Sony Xperia SX SO-05D (MT28) - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Mazzinger Visualizza il messaggio
    Ho dato un'occhiata al link che hai messo. Io devo ammettere che non ci ho capito molto... Sono passati un po' di anni da quando installavo le rom cucinate sul mio Htc TyTn 2 e le procedure erano di gran lunga più semplici. C'erano addirittura dei video su youtube che spiegavano passo passo come fare a sbloccare il telefono...

Magari è più facile di quel che sembra sbloccare questo telefono e sono io che sono un nabbo totale, però fossi in te chiederei alla Docomo se c'è un modo per sbloccare dall'Italia questo telefono.

In alternativa posso farmi spiegare passo passo in un negozio della Docomo come fare a sbloccare questo telefono e poi riferirtelo su questo forum. Se ne riparla dopo il 7 gennaio però perchè fino ad allora io sarò in Italia...
    Ciao,ti ringrazio davvero tantissimo,
    L'unica info che posso darti è che sia dal sito Docomo che contattando un utente giapponese che vende questo cell su ebay,(già sbloccato) risulta che Docomo li sblocca a pagamento ($40 circa) ma,e qui sta il problema,lo fanno solo agli abbonati Docomo...
    Provare a chiedere non costa nulla,se entro gennaio non si trovano altre soluzione dalla rete,ti faccio sapere...
    Comunque anch'io ci ho sbattuto il muso un pò di volte dietro alla guida e alla fine per cercare di capire meglio le istruzioni ho comparato la guida di root manuale qui sul forum con le istruzioni del sito,il problema,da quanto ne ho capito è che da shell di comando mi da quest'errore:

C:\Users\kenshiro\Desktop\adt-bundle-windows-x86\adt-bundle-windows-x86\sdk\pla
    tform-tools>adb push su /data/local/tmp/su
    cannot stat 'su': No such file or directory

stesso errore x il busybox
    (perchè nel file scompattato rootkitGXSX non ci sono,c'è solo la Superuser.apk...)
    ...e poi ci sono altri 10 km di guida incomprensibile (almeno x me)

P.S. ho cercato su google e pure su youtube ma niente,(secondo me sia il GX che l'SX sono troppo recenti quindi bisogna attendere un pò...)

Grazie ancora Mazzinger!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    40€ e lo sbloccano solamente agli abbonati Docomo?? Bella fregatura....

va bene, resto in attesa di tue notizie allora

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao,si a circa € 32 (3150 yen) lo sbloccano ma solo agli abbonati: Procedure for Unlocking a SIM Lock | Support | NTT DOCOMO
    in questi 2 giorni di calma lavorativa riprovo a vedere se trovo qualche guida + fresca e vi faccio sapere...

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi,sono ancora in ballo con lo sblocco del mio xperia,stavolta sto seguendo la procedura qui: http://blog.huhka.com/2012/12/xperia-sx70d1130root.html ,è abbastanza chiara,una volta ripetuta 3 volte ma comunque alla fine non riesco a rimuovere il sim-lock... penso che il mio errore,grossolano,sia dovuto al fatto che non ho i permessi di root all'inizio della procedura,sapreste dirmi la procedura x ottenerli...
    Vi farò sapere,grazie 1000!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da kenshiro1978 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,sono ancora in ballo con lo sblocco del mio xperia,stavolta sto seguendo la procedura qui: huhka.com Blogger ,è abbastanza chiara,una volta ripetuta 3 volte ma comunque alla fine non riesco a rimuovere il sim-lock... penso che il mio errore,grossolano,sia dovuto al fatto che non ho i permessi di root all'inizio della procedura,sapreste dirmi la procedura x ottenerli...
    Vi farò sapere,grazie 1000!
    Ciao, sono tornato dal Giappone ieri sera... Sono tornato dal paese del sol levante con un bell'Xperia SX bloccato dalla Docomo. Il ragazzo che doveva venire con me al negozio Docomo a sbloccarmi il telefono era un dipendente di questa compagnia telefonica e gli hanno detto che se mi avesse aiutato a sbloccare il telefono avrebbe rischiato il posto di lavoro. Così alla fine non sono riuscito a tornare in italia con il telefono sbloccato. Ho visto al link che hai postato tu che molta gente fuori dal Giappone ha installato rom cucinate su questo Xperia; ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che usando rom cucinate sia possibile aggirare il sim lock imposto dalla Docomo. Magari ho capito male io, sono ancora un po' intontito dal lungo viaggio.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao, sono tornato dal Giappone ieri sera... Sono tornato dal paese del sol levante con un bell'Xperia SX bloccato dalla Docomo. Il ragazzo che doveva venire con me al negozio Docomo a sbloccarmi il telefono era un dipendente di questa compagnia telefonica e gli hanno detto che se mi avesse aiutato a sbloccare il telefono avrebbe rischiato il posto di lavoro. Così alla fine non sono riuscito a tornare in italia con il telefono sbloccato. Ho visto al link che hai postato tu che molta gente fuori dal Giappone ha installato rom cucinate su questo Xperia; ma non mi sembra di aver letto da nessuna parte che usando rom cucinate sia possibile aggirare il sim lock imposto dalla Docomo. Magari ho capito male io, sono ancora un po' intontito dal lungo viaggio.
    No è proprio così: purtroppo nessuna rom provata fino a adesso risolve il problema,nemmeno l'ultima che ho postato,ho chiesto lumi su xperia freaks e questa è stata la risposta: Unlock Docomo operator | Xperia SX Android Development | - Xperia FREAKS
    ci sono dei siti che promettono lo sblocco a $ 50,sapendo l'IMEI inviano il codice di sblocco da inserire all'avvio ma non so se fidarmi...
    Se ho novità vi faccio sapere...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    No è proprio così: purtroppo nessuna rom provata fino a adesso risolve il problema,nemmeno l'ultima che ho postato,ho chiesto lumi su xperia freaks e questa è stata la risposta: Unlock Docomo operator | Xperia SX Android Development | - Xperia FREAKS
    ci sono dei siti che promettono lo sblocco a $ 50,sapendo l'IMEI inviano il codice di sblocco da inserire all'avvio ma non so se fidarmi...
    Se ho novità vi faccio sapere...
    bella sfiga... abbiamo due xperia sx inutilizzabili... gran bella fregatura... quando sono stato al negozio docomo il negoziante mi ha detto che loro oltre ad utilizzare un codice di sblocco fanno anche una piccola modifica hardware. Per cui non so se convenga tentare di comprare un codice di sblocco online da uno degli innumerevoli siti che li vendono. Ma d'altra parte, se non si tenta questa soluzione, non c'è modo di utilizzare questo telefono in italia per cui quasi quasi conviene tentare...

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    bella sfiga... abbiamo due xperia sx inutilizzabili... gran bella fregatura... quando sono stato al negozio docomo il negoziante mi ha detto che loro oltre ad utilizzare un codice di sblocco fanno anche una piccola modifica hardware. Per cui non so se convenga tentare di comprare un codice di sblocco online da uno degli innumerevoli siti che li vendono. Ma d'altra parte, se non si tenta questa soluzione, non c'è modo di utilizzare questo telefono in italia per cui quasi quasi conviene tentare...
    ciao,su ebay ho contattato il venditore di degli SX già sbloccati, Il mio mondo eBay - kinopiyo ,lui li sblocca inviandoglieli a $ 40, siccome non lo conosco e non mi fido gli ho chiesto se fosse possibile sbloccarli in qualche modo senza passare nei punti vendita Docomo,questa è stata la risposta:

I checked with docomo,there is no way to unlock if phone is not in Japan.
    And I was searching how can you use it in your country.

One method,you may looking for 'unlock adoptor' ,unfortunately we have it for iphone only.

The other way,there is app to unlock docomo 【DoubleX】GalaxyNexus PermUnlock Simlock apk-support4.04 - xda-developers
    but I am not sure this app is safe or not... please be responsibility when you use this app.

Best regards,

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    ciao,su ebay ho contattato il venditore di degli SX già sbloccati, Il mio mondo eBay - kinopiyo ,lui li sblocca inviandoglieli a $ 40, siccome non lo conosco e non mi fido gli ho chiesto se fosse possibile sbloccarli in qualche modo senza passare nei punti vendita Docomo,questa è stata la risposta:

I checked with docomo,there is no way to unlock if phone is not in Japan.
    And I was searching how can you use it in your country.

One method,you may looking for 'unlock adoptor' ,unfortunately we have it for iphone only.

The other way,there is app to unlock docomo 【DoubleX】GalaxyNexus PermUnlock Simlock apk-support4.04 - xda-developers
    but I am not sure this app is safe or not... please be responsibility when you use this app.

Best regards,
    Col cambio attuale converrebbe pagarlo in Yen... :-)

A parte questo, ho visto un po' la sua storia come venditore su ebay, a parte qualche feedback negativo, che ci sta vista la mole di oggetti che vende e ha venduto in passato, gli altri sono tutti feedback positivi. Io, ritengo i giapponesi delle persone estremamente serie e scrupolose, per cui non avrei problemi ad inviargli il mio telefono per farmelo sbloccare. Anche perchè se l'alternativa è tenermi un aggeggio che dovrebbe essere un telefono ma che non in realtà non può essere usato come tale perchè è bloccato dalla docomo, non ha senso IMHO. Per cui se il venditore sarebbe disponibile ad aprire un'inserzione in cui vende lo sblocco degli xperia SX in modo da essere tutelati in caso di perdita del pacco o altri pboelmi dalla protezione acquirenti Paypal, io sono disposto ad inviargli senza problemi il mio telefono. L'unica cosa che mi romperebbe veramente tanto, è la dogana italiana. Se mi fanno pagare lo sdoganamento di un oggetto che è mio ed è già qui in Italia mi scoccerebbe veramente tantissimo.

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ciao ragazzi,ce l'ho fatta a togliere il blocco operatore,acquistando il codice dal sito: Buy a genuine unlock code for your simlocked Sony Xperia SX SO-05D
    € 30 circa e il gioco era fatto(meno di quanto chiedessero al punto vendita docomo e senza sbatti x spedirlo in giappone e trovare qualcuno che andasse fisicamente in negozio),ringrazio Luka che mi ha segnalato il sito,a quanto pare affidabile!!!

prima« 123 »