Sony Xperia SX SO-05D (MT28) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sony Xperia SX SO-05D (MT28)

Ciao a tutti,
    spero di non avere sbagliato sezione...cmq ho acquistato in giappone a buon prezzo un bellissimo Sony Xperia SX SO-05D (modello MT28),appena visto me ne sono innamorato
    su alcuni forum prima dell'acquisto c'era scritto che potevo utilizzarlo con sim italiane,ma non avendo appresso una microsim non ho potuto testarlo in negozio al momento dell'acquisto,il problema è che è ovviamente bloccato dall'operatore NTT-Docomo,infatti al boot mi chiede il PIN sblocco rete SIM...
    ho provato a guardare qui alcuni post e parecchi danno come soluzione controllare sul sito della Omnius,il problema è che lì non è listato il mio modello,(che è abbastanza recente: è uscito a settembre),gli ho mandato una mail per sapere se c'è qualche software di sblocco x il mio modello,ma non mi hanno ancora risposto...
    qualcuno mi può aiutare? magari c'è qualche unlock software comune x i cell sony...?
    Grazie 1000 a tutti!!!!
    Ale

P.S. ho provato a controllare se fosse hardlocked ,di fianco alla voce network non mi da il numero di tentativi mancanti ma mi dice "Network unlimited" vorrebbe dire che posso fare quanti tentativi voglio...?

MarcusOptimus
    Guest
    Ma è una variante dell'Xperia S?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Ma è una variante dell'Xperia S?
    Ciao...non ne ho idea,(so solo che è la versione slim di un altro modello solo x il mercato giapponese,ossia il GX),monta un CPU snapdragon,android 4.0 e LTE se può servire... Sony Xperia SX SO-05D - Full phone specifications

MarcusOptimus
    Guest
    Hai provato a cercare un codice di sblocco?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Hai provato a cercare un codice di sblocco?
    ciao,non saprei dove cercare...riesci a darmi qualche dritta...?
    Grazie 1000

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Prova a dare un'occhiata qua: http://www.xperiablog.net/2012/08/14...ia-sx-get-root è tutto in Giapponese ma non sono riuscito a trovare altro. Per pura curiosità, quanto l'hai pagato il telefono? Il mese prossimo andrò in Giappone e uno degli acquisti che mi sono prefissato è proprio un bel cellulare Xperia. I prezzi di questi terminali come li hai trovati? Più bassi o più alti rispetto all'Italia? Altri gadget elettronici da consigliare per il loro bassissimo prezzo?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Mazzinger Visualizza il messaggio
    Prova a dare un'occhiata qua: http://www.xperiablog.net/2012/08/14...ia-sx-get-root è tutto in Giapponese ma non sono riuscito a trovare altro. Per pura curiosità, quanto l'hai pagato il telefono? Il mese prossimo andrò in Giappone e uno degli acquisti che mi sono prefissato è proprio un bel cellulare Xperia. I prezzi di questi terminali come li hai trovati? Più bassi o più alti rispetto all'Italia? Altri gadget elettronici da consigliare per il loro bassissimo prezzo?
    Ciao,il cell l'ho pagato € 368,è il prezzo minimo a cui lo puoi trovare,(nuovo ne costa 600). Se vai a Tokio,tienito un giorno per girare Akihabara,che è il quartiere della tecnologia,manga e anime, lì puoi trovare buone offerte per telefonini,tablet e computer ma nei negozietti perchè comunque a livello di prezzi nei grossi rivenditori sono come da noi,se cerchi dei cell già sbrandizzati e sim free anche x l'estero vai nei vari duty free,ce ne sono parecchi sparsi x la città (dato che lì l'iva è al 5%,non come da noi ladri.. ),lì ho visto degli xperia S mi sembra, ma mi spiace non ricordo il prezzo e non sapendo quanto venisse qui non ci ho fatto molto caso,se hai bisogno di altre info sul sol-levante,(anche tecnologia a parte) fammi sapere in PM

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da kenshiro1978 Visualizza il messaggio
    Ciao,il cell l'ho pagato € 368,è il prezzo minimo a cui lo puoi trovare,(nuovo ne costa 600). Se vai a Tokio,tienito un giorno per girare Akihabara,che è il quartiere della tecnologia,manga e anime, lì puoi trovare buone offerte per telefonini,tablet e computer ma nei negozietti perchè comunque a livello di prezzi nei grossi rivenditori sono come da noi,se cerchi dei cell già sbrandizzati e sim free anche x l'estero vai nei vari duty free,ce ne sono parecchi sparsi x la città (dato che lì l'iva è al 5%,non come da noi ladri.. ),lì ho visto degli xperia S mi sembra, ma mi spiace non ricordo il prezzo e non sapendo quanto venisse qui non ci ho fatto molto caso,se hai bisogno di altre info sul sol-levante,(anche tecnologia a parte) fammi sapere in PM
    L'hai comprato usato o nuovo il telefonino? Nuovo costa 683€ al cambio attuale. Per cui direi che 368€ come l'hai pagato tu è senz'altro un ottimo prezzo. Quindi tu mi consigli di comprare la tecnologia nei piccoli negozietti ad Akihabara e non nei grossi rivenditori? Riesci a strappare un prezzo migliore dal piccolo negoziante piuttosto che dal grosso centro commerciale?? Non me la immaginavo proprio questa cosa.
    Comprare nei Duty Free ha senso in paesi dove l'iva è molta alta (leggasi Europa) se l'iva è al 5% non ne vale la pena secondo me...
    Mi farò sentire sicuramente per il Giappone. Grazie mille intanto.

PS: sei riuscito a sbloccarlo con la procedura che ti ho linkato? La lingua di Android installato sul tuo telefono è giapponese?

Baby Android
    Dispositivo
    sony xperia sx so-05d
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Mazzinger Visualizza il messaggio
    L'hai comprato usato o nuovo il telefonino? Nuovo costa 683€ al cambio attuale. Per cui direi che 368€ come l'hai pagato tu è senz'altro un ottimo prezzo. Quindi tu mi consigli di comprare la tecnologia nei piccoli negozietti ad Akihabara e non nei grossi rivenditori? Riesci a strappare un prezzo migliore dal piccolo negoziante piuttosto che dal grosso centro commerciale?? Non me la immaginavo proprio questa cosa.
    Comprare nei Duty Free ha senso in paesi dove l'iva è molta alta (leggasi Europa) se l'iva è al 5% non ne vale la pena secondo me...
    Mi farò sentire sicuramente per il Giappone. Grazie mille intanto.

PS: sei riuscito a sbloccarlo con la procedura che ti ho linkato? La lingua di Android installato sul tuo telefono è giapponese?
    Ciao,il cell l'ho preso nuovo e si ti conviene cercare nei negozietti nel quartiere di Akiba,puoi trovare delle offerte interessanti,la lingua al primo avvio è settabile in italiano

- - - Aggiornato - - -

per lo sblocco ho trovato la stessa guida ma in inglese a questo link: http://0gadgets.in/blog/2012/08/15/how-to-root-xperia-gx-and-xperia-sx/
    il problema è che è la prima volta che mi cimento con le rom e non so cosa fare al punto 3 della guida,questi sono i comandi:

bat file run
    run push.bat send su, busybox, the Superuser.apk. Will disappear immediately, but the command screen will be displayed momentarily

cosa vorrebbe dire...?

se potesse servire ho scaricato il
    rootkitGXSX ,dopo avere scompattato la cartella mi ritrovo oltre all'install.bat una cartella di files: adb.exe , adbwinapi.dll , adbwinusbapi.dll , f-10d.ab , step1.sh , step2.sh , step3.sh , superuser.apk
    ho anche installato l'android developer tools
    Grazie 1000

Baby Android
    Dispositivo
    Sony NWZ-F806
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ho dato un'occhiata al link che hai messo. Io devo ammettere che non ci ho capito molto... Sono passati un po' di anni da quando installavo le rom cucinate sul mio Htc TyTn 2 e le procedure erano di gran lunga più semplici. C'erano addirittura dei video su youtube che spiegavano passo passo come fare a sbloccare il telefono...

Magari è più facile di quel che sembra sbloccare questo telefono e sono io che sono un nabbo totale, però fossi in te chiederei alla Docomo se c'è un modo per sbloccare dall'Italia questo telefono.

In alternativa posso farmi spiegare passo passo in un negozio della Docomo come fare a sbloccare questo telefono e poi riferirtelo su questo forum. Se ne riparla dopo il 7 gennaio però perchè fino ad allora io sarò in Italia...

123 »