Resettare tentativi di sblocco rete telefono(xperia E4) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia E4, Tablet Samsung tab 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Resettare tentativi di sblocco rete telefono(xperia E4)

Salve a tutti, ho un grosso problema; ho acquistato un sony xperia E4 in Inghilterra, telefono bloccato sotto rete Tesco Mobile. Tornato in Italia naturalmente non ho potuto mettere schede di altri operatori. Ignorantemwnte quando ho inserito altre schede mi chiedeva il codice di sblocco rete ed ho fatto diversi tentativi a vuoto finendo i 10 tentativi disponibili messi a disposizione dal telefono( ho scoperto dopo questa cosa). In seguito ho capito che avevo bisogno di un codice di sblocco, dopo diversi tntativi chiamando tesco mobile sono riuscito a ricevere unn codice di sblocco per il mio cellulare ma il problema ora è che non ho più tentativi. Ho controllato i tentativi rimasti accedendo alla sezione service menu, service info, Sim Lock e mi da queste scritte:

Network
    (0) Retries :0
    Network Subnet
    Service Provider
    Corporate
    SIM

Quello che vi chiedo è: è possibile resettare questi valori ed avere di nuovo i tentativi per sbloccare il cel? (me ne basta 1 dato che ho il codice di sblocco ora!!!!) se si come devo fare?
    Grazie mille per l'attenzione spero che mi aiutiate a risolvere!

Android
    Dispositivo
    ATRIX 4G - XPERIA U - GALAXY NEXT - L3 - MINI LIQUID - OPTIMUS ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da scorty87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un grosso problema; ho acquistato un sony xperia E4 in Inghilterra, telefono bloccato sotto rete Tesco Mobile. Tornato in Italia naturalmente non ho potuto mettere schede di altri operatori. Ignorantemwnte quando ho inserito altre schede mi chiedeva il codice di sblocco rete ed ho fatto diversi tentativi a vuoto finendo i 10 tentativi disponibili messi a disposizione dal telefono( ho scoperto dopo questa cosa). In seguito ho capito che avevo bisogno di un codice di sblocco, dopo diversi tntativi chiamando tesco mobile sono riuscito a ricevere unn codice di sblocco per il mio cellulare ma il problema ora è che non ho più tentativi. Ho controllato i tentativi rimasti accedendo alla sezione service menu, service info, Sim Lock e mi da queste scritte:

Network
    Network Subnet
    Service Provider
    Corporate
    SIM

Quello che vi chiedo è: è possibile resettare questi valori ed avere di nuovo i tentativi per sbloccare il cel? (me ne basta 1 dato che ho il codice di sblocco ora!!!!) se si come devo fare?
    Grazie mille per l'attenzione spero che mi aiutiate a risolvere!
    Cambiando firmware non riesci a superare questo blocco?

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony xperia E4, Tablet Samsung tab 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    salve, sinceramente non ho provato perchè non sono in grado di farlo...potresti darmi suggerimenti su come fare? grazie

Android
    Dispositivo
    ATRIX 4G - XPERIA U - GALAXY NEXT - L3 - MINI LIQUID - OPTIMUS ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 7 volte in 5 post
    Quote Originariamente inviato da scorty87 Visualizza il messaggio
    salve, sinceramente non ho provato perchè non sono in grado di farlo...potresti darmi suggerimenti su come fare? grazie
    Prova a guardare nella sezione dedicata al tuo smartphone.
    Cerca il metodo per flashare il firmware europeo.

Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk