Samsung galaxy mini 2 gt-s6500: Ho combinato un guaio!!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2014
    Residenza
    Roma
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    1
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

    Exclamation Samsung galaxy mini 2 gt-s6500: Ho combinato un guaio!!!!

    Salve, premetto che sono una rapa in questo ambito e che quindi se potete aiutarmi è necessario lo facciate "spiegandomi le cose come se fossi un bambino di 5 anni", e che proprio per questo ho combinato un casino col mio telefono!
    Premetto che è un po' oberato di files nella galleria immagini e che quindi già prima del mio disastroso esperimento andava già un po' a rilento, con problemi di "ritardo" nell'invio della telefonata, il non captare la posizione col gps (a meno di spegnerlo e riaccenderlo) e ogni tanto andava in blocco per conto suo...così!
    Insomma...ho letto su FB che una mia amica, con problemi col suo samsung S2 ad aprire la galleria immagini e a scaricare le nuove applicazioni (tra cui whatsapp) ha risolto mettendo il codice *#9900# e nella schermata che appare, cliccando sull'opzione "delete dumpstate logcat" ... Praticamente affermava che così la memoria si liberava naturalmente senza cancellare nulla di importante! Poi un'altra amica è entrata dicendo di averlo fatto sul suo e che quindi da quel momento andava velocissimo e quindi ho avuto la malaugurata idea di andare a smanettare pure io, che di telefoni non ci capisco veramente niente... ma proprio niente, eh!
    Ho seguito la procedura suggerita e ho cercato la famosa frase... .ce n'era una simile, solo che al posto della parola "delete" c'era la parola "esegui".. Ho pensato "sarà uguale", e ho clikkato. Al che mi si è bloccata la galleria delle immagini e non riuscivo proprio ad entrarci.. ho continuato a smanettare e ho provato a fare "copia scheda sd", così, a cavolo... Niente. Ho svuotato mezzo telefono dalle applicazioni e la galleria mi si è aperta e non c'ho pensato più.
    Oggi ho fatto delle foto a mio figlio di 6 mesi (il suo primo assaggio di gelato...importante, da immortalare!) , sono andata a riguardarle ed erano sparite, volatilizzate! Oltretutto mi è uscito un msg strano (non ricordo quale, era tipo wiz..qualcosa) e si è bloccato il cel. Tolta batteria, riacceso, ho provato a fare un paio di foto al volo... di nuovo stesso msg, blocco, batteria, riaccendo... e le due foto sono sparite! Riprovo e finalmente non si spegne ma la foto che rimane mi si vede normale nella miniatura ma quando la apro è nera e c'è un omino stilizzato sopra... Insomma, ho combinato proprio un disastro, era meglio che mi stavo ferma, ma ora il danno è fatto...come mi regolo? Aggiungo che non ho ancora salvato i dati sul pc (non so nemmeno dov'è la scatola del telefono... si può rimediare senza quella o ci sono cd o robe simili?) , che ho il terrore di fare altre foto a mio figlio ma anche di perdere quelle che ho (pure da neonato), che vorrei riavere quelle fatte oggi pomeriggio e anche che whatsapp non mi si blocchi in continuazione così come le altre applicazioni...
    Ah! Non posso al momento buttare 'sto telefono e comprarne un altro di ultima generazione... CHE FACCIO?
    Mi scuso davvero se sono stata prolissa ma volevo spiegarvi bene in modo tale da darvi un quadro corretto dei danni che ho apportato... se vi servono consigli su altri ambiti chiedete pure in pvt, ma qui ho bisogno di voi!
    Grazie.
    Cristina

  2. #2
    L'avatar di nastyfresh Android Pro
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    ND
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    677
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    La miglior cosa è ripristinarlo da impostazioni ▶ backup e ripristino ▶ ripristina dati di fabbrica

    Facendo ciò perdi le app e vari dati delle app. Mentre le cose su sd non be vengono toccate

Discussioni simili

  1. Come avere permessi di root su Galaxy Mini 2 (GT-S6500)?
    Da rickybertz nel forum Samsung Galaxy Mini 2
    19-05-2014
    28Risposte
  2. Galaxy mini 2 GT-S6500 bloccato
    Da mucio86 nel forum Samsung Galaxy Mini 2
    17-04-2014
    0Risposte
  3. [GUIDA] Sbrandizzazione Samsung Galaxy Mini 2 S6500/S6500D
    Da Agosh nel forum Samsung Galaxy Mini 2
    02-01-2013
    2Risposte
  4. DUrata Batteria Galaxy Mini 2 S6500
    Da Smelf nel forum Samsung Galaxy Mini 2
    26-11-2012
    7Risposte
  5. help per guaio con la "lcd density" ...
    Da stepph nel forum Samsung Galaxy Next (S5570)
    05-09-2011
    9Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1