Ciao a tutti,
non sono un androidiano esperto…anzi…
come unica esperienza ho debrandizzato (ormai un paio di anni fa) il mio Huawei Y560-L01 seguendo una guida in linea con un firmware credo stock tedesco…con successo…di seguito le specifiche del telefono…
numero della build Y560-L01V100R001C577B047
versione android 5.1.1
versione EMUI EMUI 3.1 lite
patch sicurezza android 2017-03-01)…
fino a quando ho deciso, esasperato dalla continua mancanza di memoria, di tentare il root per disinstallare le app di sistema installando KingRoot…da quel momento, anche se posso disinstallare applicazioni di sistema con successo, il telefono è preda di banner su banner solo banner…un delirio…all’improvviso qualsiasi operazione stia facendo appaiono più banner…cosi ho pensato di reinstallare uno firmware stock nuovo di pacca ma con numero build diverso…non trovo il B047…con la classica procedura :

preparo una SD formattata in FAT32
al suo interno creo una cartella chiamata dload
scarico un firmware tipo questo : HUAWEI Y560-L01 Firmware(V100R001C577B040, English, European) oppure questo : Huawei Y5 Firmware(Y560-L01, V100R001C577B043, Finland)
e dopo averlo unzippato metto il file update.app nella cartella dload
spengo il telefono e riavvio in recovery mode con il tasti + e - volume con il tasto di accensione…ma o non vede la rom nella cartella dload oppure se la vede dice che in pratica non si può installare una rom più vecchia di quella recente già installata (ERROR: "Can't install this package (Wed Sep 16 0:26:23 CST 2015) over newer build (Fri Nov 13 21:18:44 CST 2017 le date sono indicative non le ricordo)…non so più che fare…non trovo rom uguali o recenti con la stessa build…che posso fare…per favore qualcuno può aiutarmi ?…gliene sarei veramente grato…odio i Banner :-(