[G510][GUIDA] Sblocco del bootloader e root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post

[G510][GUIDA] Sblocco del bootloader e root

SBLOCCO BOOTLOADER – PREREQUISITI

SBLOCCO BOOTLOADER – PROCEDIMENTO

• Per prima cosa dobbiamo ottenere un codice di sblocco accedendo a questo sito ed inserendo la nostra e-mail, il Serial Number e l’IMEI del nostro device.
    • Installiamo ora i driver per il nostro dispositivo scaricati in precedenza.
    • Colleghiamo lo smartphone al computer tramite il cavo USB
    • Andiamo in Impostazioni e disattiviamo l’Avvio Rapido, poi andiamo sempre su Impostazioni–> Opzioni Sviluppatore –> Attiviamo il Debug USB.
    • Spegniamo il telefono e successivamente riaccendiamolo tenendo premuti contemporaneamente il Tasto Power e Volume Giù per una decina di secondi finché non parte la modalità FastBoot e il terminale non viene riconosciuto dal PC.

• Eseguiamo il programma per lo sblocco del Bootloader. Il primi due pulsanti servono solo per controllare lo stato di connessione del telefono al PC. A noi ci interessa solamente inserire il Codice di sblocco ricavato precedentemente e cliccare sul pulsante Desbloquesar!

• Complimenti Bootloader Sbloccato. Ora possiamo procedere al Root dell’Huawei Ascend G510.

PERMESSI DI ROOT – PREREQUISITI

• Bootloader Sbloccato
    • Lo zip del Root

PERMESSI DI ROOT – PROCEDIMENTO

• Innanzitutto scarichiamo il Root Pack sul Desktop o in una directory a nostro piacere;
    • Estraiamolo sul Desktop;
    • Connettiamo il device al computer usando il cavo USB;
    • Copiamo il file update.app dentro la cartella dload che abbiamo poc’anzi estratto, nella memoria interna del dispositivo;
    • Spegniamo lo smartphone e colleghiamolo in modalità FastBoot tenendo premuti contemporaneamente il Volume Su + Volume Giù + Tasto Power (ricordiamoci come in precedenza di disattivare l’Avvio Rapido e di attivare il Debug USB);
    • Questo automaticamente installerà il file nel device;
    • Una volta flashato il file, riavviamo il terminale;
    • Scolleghiamo il PC dallo smartphone
    • Facciamo doppio click sull’altro file estratto: rootx_start.bat ;
    • Il file installerà automaticamente i permessi di Root sul nostro dispositivo e ci vorranno alcuni secondi affinché la procedura giunga al termine;
    • Non resta che riavviare lo smartphone e goderci i nostri privilegi di Root e iniziare a smanettare seriamente con il device.

CUSTOM RECOVERY – PREREQUISITI

• Custom Recovery (TWRP)

CUSTOM RECOVERY – PROCEDIMENTO

• Scarichiamo la TWRP da link postato precedentemente;
    • Estraiamo l’archivio sul Desktop;
    • Spegniamo il dispositivo;
    • Riaccendiamolo premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Tasto Power;
    • Il device rimarrà bloccato sul logo della Huawei in modalità fastboot;
    • Colleghiamo lo smartphone al computer tramite il cavo USB;
    • Facciamo doppio click sul Install-Windows.bat;
    • Lo smartphone inizierà a flashare la recovery e ci vorrà qualche minuto affinché finisca la procedura;
    • Appena la procedura termina, riavviamo il dispositivo.
    • Ora abbiamo anche la nostra Recovery installata e potremo procedere ad installare moltissime custom ROM.

La procedura è funzionante ed è stata testata.

Ne io ne Androidworld ci assumiamo nessuna responsabilita'
    Ultima modifica di filipank; 01-11-2013 a 20: 00

Baby Android
    Dispositivo
    smartlet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Come ottenere permessi root ascend g510?

buon giorno ragazzi! come faccio ad ottenere i permessi root per ascend g510??? sn un po consuso..grazieeeeeeeeee

- - - Aggiornato - - -

heeeelllpppp raga pleaseeeeee

Baby Android
    Dispositivo
    smartlet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si sta andando off topic rispetto al mio post...-.- nn volete rispondere? non vedo perche allora scrivete nel mio post...-.- ho chiesto un aiuto stop..

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Hai ragione, ho cancellato tutti i post che creano soltanto confusione,se l'utente in questione ha qualcosa da chiedermi lo faccia in privato.
    Comunque, dove trovi difficoltà?

Baby Android
    Dispositivo
    smartlet
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da filipank Visualizza il messaggio
    Hai ragione, ho cancellato tutti i post che creano soltanto confusione,se l'utente in questione ha qualcosa da chiedermi lo faccia in privato.
    Comunque, dove trovi difficoltà?
    Ho eseguito il root con successo seguendo una guida inglese, si e' installato superuser e ho testato la validita' dei diritti con ROOT analyser
    l'unico motivo per cui ho fatto il ROOT e' per sistemare la memoria aime piccolina su g510..c sono sl 800 mb liberi destinati alle app dell'utente..
    ho letto in giro che c sono modi per privilegiare la memoria esterna rispetto alla memoria interna per istallare l'intera app su sd..solo che non ho capito come...ho letto che bisogna mod le stringhe etc..si puo spostare su sd anche youtube e whats app?? sapresti aiutarmi ?

p.s. vorrei anche cancellare le app preistallate come Google + google play music google play book... che mi occupano spazio per nulla...ce un modo? grazieee

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da gabry90 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito il root con successo seguendo una guida inglese, si e' installato superuser e ho testato la validita' dei diritti con ROOT analyser
    l'unico motivo per cui ho fatto il ROOT e' per sistemare la memoria aime piccolina su g510..c sono sl 800 mb liberi destinati alle app dell'utente..
    ho letto in giro che c sono modi per privilegiare la memoria esterna rispetto alla memoria interna per istallare l'intera app su sd..solo che non ho capito come...ho letto che bisogna mod le stringhe etc..si puo spostare su sd anche youtube e whats app?? sapresti aiutarmi ?

p.s. vorrei anche cancellare le app preistallate come Google + google play music google play book... che mi occupano spazio per nulla...ce un modo? grazieee
    ho
    provato ad usare questa guida che ho trovato nel forum ma senza successo...sicuramente il procedimento e' diverso o quantomento la stringa script sara' diversa...aiutoooooo XD
    -Utilizzare Script (che è più efficace di link2sd ma l'ho messo alla fine per la sua difficoltà e perchè ha creato problemi a qualche utente)
    Guida ripresa da supermeganano che ringrazio per aver tradotto l'originale da QUI
    Occorrente :

1_ Lg l9 rootato
    2_ Script manager, SU e Root explorer installati
    3_ File .sh con script all'interno

Nella prima perte della giuda creeremo il file .sh per lo script.
    Per chi non fosse in possesso di un telefono rootato questo è
    il link della guida QUI

Prima di tutto dobbiamo creare una cartella external_sd nella nostra sd
    e un file txt con all'interno queste diciture:

mount -o remount,rw /
    mount -t vfat -o umask=0000 /dev/block/vold/179:61 /mnt/sdcard
    mount -o bind /data/media /mnt/sdcard/external_sd
    chmod 777 /mnt/sdcard/external_sd

Dopo ciò salviamo il file col nome "extsd2internalsd" e copiamolo nel
    cellulare in una qualsiasi cartella.Ora aprite Root explorer andate dove avete salvato il file .txt
    e spostatelo nella cartella system/etc (se vi dice che non può essere copiato
    cartella cliccate ok e poi in alto a sinistra premete il tasto Mount R/W e riprovate).
    Una volta copiato il file .txt sempre in Root explorer tenete premuto
    su di esso e cliccate su Rename e cambiate l'estensione da .txt a .sh.
    Ora che abbiamo completato il file contenente lo script avviamo
    Script manager andiamo nella cartella system/etc e clicchiamo sul file
    precedentemente creato, si aprirà una finestra con varie diciture
    selezioniamo solo [SU , Boot , Is script ] poi clicchiamo salva e Run.
    Ok abbiamo finito , ora andate in impostazioni-archiviazione e dovreste vedere lo spazio
    della vostra sd sotto memria interna e lo spazio della memoria interna sotto memoria esterna.
    Nel caso non funzionasse provate a riavviare il cellulare.

PS:
    Per far ritornare tutto normale basta cancellare il file contenente lo script.

Baby Android
    Dispositivo
    i9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Con la sola procedura di root si perde la garanzia? Se si in che modo si deve ripristinare il telefono per farlo rientrare in garanzia?
    Grazie

Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Si, si perde la garanzia, ti basta ribloccare il bootloader e flashare la rom stock.

Sent from my LG G2

Android
    Dispositivo
    samsung
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4

Perplessità

Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    PERMESSI DI ROOT – PROCEDIMENTO

• Innanzitutto scarichiamo il Root Pack sul Desktop o in una directory a nostro piacere;
    • Estraiamolo sul Desktop;
    • Connettiamo il device al computer usando il cavo USB;
    • Copiamo il file update.app dentro la cartella dload che abbiamo poc’anzi estratto, nella memoria interna del dispositivo;
    • Spegniamo lo smartphone e colleghiamolo in modalità FastBoot tenendo premuti contemporaneamente il Volume Su + Volume Giù + Tasto Power (ricordiamoci come in precedenza di disattivare l’Avvio Rapido e di attivare il Debug USB);
    • Questo automaticamente installerà il file nel device;
    • Una volta flashato il file, riavviamo il terminale;
    • Scolleghiamo il PC dallo smartphone
    • Facciamo doppio click sull’altro file estratto: rootx_start.bat ;
    • Il file installerà automaticamente i permessi di Root sul nostro dispositivo e ci vorranno alcuni secondi affinché la procedura giunga al termine;
    • Non resta che riavviare lo smartphone e goderci i nostri privilegi di Root e iniziare a smanettare seriamente con il device.
    Ecco le mie perplessità riguardo questa parte della guida:

colleghiamolo in modalità FastBoot tenendo premuti contemporaneamente il Volume Su + Volume Giù + Tasto Power

Questa non è la procedura per avviare lo smartphone in modalità Download?? (schermo purple/pink per intenderci)

Scolleghiamo il PC dallo smartphone

Facciamo doppio click sull’altro file estratto: rootx_start.bat ;
    Il file installerà automaticamente i permessi di Root sul nostro dispositivo e ci vorranno alcuni secondi affinché la procedura giunga al termine

Da questa descrizione ho capito che:
    1. Devo scollegare lo smartphone dal PC (rimuovere il collegamento USB)
    2. Devo aprire il file scaricato
    3. Il file "installerà" MAGICAMENTE i permessi di root sul mio smartphone
    Il magicamente è dovuto al fatto che, se scollego il telefono dal pc, come si dovrebbe "installare" sto Root?

Chi può chiarirmi sti passaggi?
    Grazie per le future risposte ^^

- - - Aggiornato - - -

Ecco il perché di tanta confusione in questa guida..
    E' stata tradotta da questo sito http://theunlockr.com/2013/07/30/how...i-ascend-g510/ .. saltando passaggi fondamentali.. beh, che dire xD

Android
    Dispositivo
    Motorola Moto G 2014, Samsung Galaxy W, Huawei Ascend G510, LG Optimus Hub
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    [io ho un piccolo problema. premento avvio+voldown NON mi va in modalità boot, il telefono si accende e basta! l'avevo già rootato in precedenza, può dipendere da quello? grazie!

ps: trattasi di Ascend 510-0100
    ]

edit: ho risolto tentando di nuovo e, stavolta, è partito il boot!
    Ultima modifica di sturickyz; 13-06-2014 a 20: 51

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 post
    Scusa te, dovrei eseguire la guida per un mio amico, potreste aggiornare i link per favore?
    E poi per il discorso del codice di sblocco, non ho capito dove andare nel sito della huawei per immetere l'email e tutti i dati.

Grz in anticipo.

12 »