Salve, ho acquistato da poco un Acer liquid gallant duo ed ho messo due sim Wind. Per le prime due settimane non ha dato nessun problema di sorta, ma da un paio di giorni a questa parte durante le chiamate si verifica uno strano problema. In pratica, il ricevente della mia chiamata (indipendentemente dalla sim) avverte un ronzio continuo e fastidioso (quasi a coprire la voce) e la cosa sembra accadere senza uno schema preciso. In alcune zone della mia città (come casa mia) non succede, mentre, per esempio, all'università mi succede sempre.
L'unico modo che ho trovato per ovviare al problema è inserire l'auricolare. All'inizio, per questo motivo, pensavo potesse essere un problema di microfono, ma visto che anche senza auricolare a volte non si presenta il problema, non so più che pensare.

Ho mandato una mail al servizio assistenza Acer e mi hanno consigliato, prima di procedere alla spedizione in garanzia, di fare un clean boot. Ho dedotto che intendessero un factory reset, ma non ha risolto per niente il problema.

E' un problema che si presenta anche in altri dispositivi magari? Anche perché all'inizio funzionava quindi non penso sia un problema derivato dalla presenza della due sim (anche perché ho provato anche a mettere solo una sim nel telefono, anche di diversi operatori).

Ringrazio per le eventuali risposte, spero possiate aiutarmi.