Caricare l'acer liquid e2 per la prima volta | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Serious Android
    Dispositivo
    Acer liquid metal
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Caricare l'acer liquid e2 per la prima volta

Salve a tutti questo è il mio secondo smartphone, dopo l'acer liquid metal sono passato all'acer liquid e2, mi è arrivato poco fa, nemmeno l'ho acceso per paura di sbagliare qualcosa XD, cosa devo fare per la prima volta? Nella guida c'è scritto: per il primo utilizzo caricare lo smartphone per 8 ore. Dopo di che è possibile caricare la batteria, se necessario. Ma che vuol dire? caricare lo smartphone 8 ore e poi caricare la batteria se necessario?
    Aspetto qualcuno di voi di certo più esperto di me per un chiarimento su cosa fare. Grazie

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Mettilo a caricare e quando carica lo puoi staccare. Alla fine non ci sono tanti accorgimenti, forse l' unico è quello di non farlo scaricare del tutto quindi caricarlo quando iniziano gli avvisi ( può capitare qualche volta visto che rimane una parte di carica di emergenza ma non deve succedere tutti i giorni)

Inviato dal mio Transformer Prime TF201

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Serious (04-09-2013)

L'avatar di Serious Android
    Dispositivo
    Acer liquid metal
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    [QUOTE=Gabriele98;1206575]Mettilo a caricare e quando carica lo puoi staccare. Alla fine non ci sono tanti accorgimenti, forse l' unico è quello di non farlo scaricare del tutto quindi caricarlo quando iniziano gli avvisi ( può capitare qualche volta visto che rimane una parte di carica di emergenza ma non deve succedere tutti i giorni)

Grazie, visto che nessuno rispondeva l'ho acceso ho messo la lingua italiana, e ho provato il touch entrando nel menu per vedere se lo smartphone funzionava avendolo comprato online, l'ho spento e l'ho messo sotto carica per 8 ore come dice la guida delle istruzioni (al momento è in carica da quasi 5 ore ma leggendo una guida ho letto che quelle al nichel dovrebbero essere caricate per 16 ore per 2 cicli mentre quelle a litio all'inizio circa 5-6 ore e che nn si devono fare scaricare completamente come hai detto tu). Ricapitolando dopo 6 ore di carica lo stacco e poi non mi resta che smanettare sullo smartphone