Batteria Acer Liquid E | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di fedenelcosmo Baby Android
    Dispositivo
    Asus Zenfone 2 Laser 500KL
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Batteria Acer Liquid E

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e premetto che sono abbastanza un principiante nell'usare android, quindi perdonatemi termini incorretti

Ho acquistato un Acer Liquid E usato circa un mese fa, e gli ho messo la rom LiquidNext seguendo una guida trovata su bitsandchips.com. Nonostante fosse la prima volta che facevo una cosa simile, è andato tutto bene
    Il problema è che la batteria è praticamente andata, mi regge appena 3 ore in stand-by con wi fi spento e 3g attivo, se attivo il wi fi o faccio giusto qualche foto o navigo si spegne in 30 minuti. Non so se prima di modificarlo la batteria fosse così malridotta, perché l'ho usato 2 giorni e poi mi sono fiondato a sviscerarlo. Potrebbe essere a causa della rom installata?
    Comunque stressato dalla situazione ho deciso di acquistare un'altra batteria, una Cameron Sino da 1550 mAh lithium-ion (l'originale è da 1350 mAh li-ion polymer). La batteria l'ho presa usata, o meglio, me l'ha venduta un tipo che l'aveva comprata per sbaglio e che a suo dire non l'aveva praticamente toccata. Insomma, questa batteria non ne vuole sapere di vivere, lo schermo rimane nero, sia che il terminale sia collegato al caricabatterie sia al pc con cavo usb. Solo ogni tanto tenendo premuto il tasto di accensione mentre il cell è in carica si vede la parte bassa dello schermo fare un rapidissimo e flebile flash bianco, ma nion succede altro e non succede sempre.
    Ho quindi ricontattato il tipo che me l'ha venduta ed ora mi torna indietro i soldi. Ma rimane il problema! Provando a cercare sul web una batteria sostitutiva trovo solo la stessa Cameron Sino da 1500 mAh, però ho un po' timore a ricomprarla, nonostante dovrebbe essere compatibile col mio Acer Liquid E.
    Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Mi conviene comunque riprovarci magari prendendola nuova da un venditore autorizzato su ebay?

Grazie in anticipo

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Difficile trovare una batteria originale di una marca poco diffusa come Acer (soprattutto nel settore smartphone). Temo che ti tocca prendere un'altra batteria compatibile, e sperare che funzioni. Potrebbe anche darsi che sia la rom a consumare troppa batteria, perchè in effetti 3 ore di standby sono davvero troppo poche. Certo, senza la certezza di quanto durava prima la batteria è difficile decidere sul da farsi...io comunque proverei ancora ad acquistare una batteria compatibile!
    I migliori giochi per Android testati dal sottoscritto !: http://www.androidworld.it/forum/gio...-costi-120467/
    I"nVidia" per lo Shied: http://www.androidworld.it/forum/off...shield-126975/