Acer Liquid E2 Duo - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Acer Liquid E2 Duo

Baby Android
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare questo telefono, l'unico problema che riscontro è l'avere solo 4 Gb interni di memoria, di cui solo 1 Gb per la APP.
    Su un telefono simile, ho visto che installando solo i programmi da me considerati necessari, hanno occupato 600 MB.
    Sto cambiando il mio attuale telefono (LG Optimus One) per un solo motivo: la memoria interna è esaurita. Quindi quello è l'aspetto principale che guardo.
    Ho letto che con Android 4.2.2 sarà possibile spostare le APP su SD, ma tutte? E tutta la dimensione? O sarà come con Android 2.3 che potevi spostare solo alcune APP e molte volte non completamente?
    Inoltre, è già uscito l'aggiornamento alla 4.2.2?

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    ciao m.m
    c`è l`ho dai primi di Sett. ed è già aggiornato a 4.2.2. Non ho ancora installato app. quindi, non so.
    ciao

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post
    Quote Originariamente inviato da MarcoMatico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei acquistare questo telefono, l'unico problema che riscontro è l'avere solo 4 Gb interni di memoria, di cui solo 1 Gb per la APP.
    Su un telefono simile, ho visto che installando solo i programmi da me considerati necessari, hanno occupato 600 MB.
    Sto cambiando il mio attuale telefono (LG Optimus One) per un solo motivo: la memoria interna è esaurita. Quindi quello è l'aspetto principale che guardo.
    Ho letto che con Android 4.2.2 sarà possibile spostare le APP su SD, ma tutte? E tutta la dimensione? O sarà come con Android 2.3 che potevi spostare solo alcune APP e molte volte non completamente?
    Inoltre, è già uscito l'aggiornamento alla 4.2.2?
    Lo spazio per le app è di 1 GB e onestamente si esaurisce in fretta. Comoda la possibilità di spostare le app nativamente implementata nell'aggiornamento alla 4.2.2 ma non immaginarti che il problema si risolva del tutto. Io ho installato parecchie app. alcune pesanti, e non è un problema così insormontabile. Comunque con il root e relative app è possibile spostarle completamente sulla sd eludendo il problema.
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    x cipress..
    scusa il ritardo. vedo solo ora questa tua richiesta. Uso Play Music x Bluetooth inviati direttamente da Pc senza usare alcuna altra app.
    ciao

L'avatar di SpezOne Android Pro
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    27
    Ringraziato 65 volte in 57 post
    Sto pensando di comprare questo telefono.. Come telefono da lavoro..
    .. Leggendo i vostri pareri mi sembra un ottimo terminale.. Ma la mancanza di G Glass mi preoccupa...

Si trovano facilmente accessori di qualità?! O tutte cinesate?

E se doveste consigliare un diretto concorrente,?! Magari che abbi gorilla glass

Che alternative dual SIM esistono con specifiche simili?

Baby Android
    Dispositivo
    Nokia
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    ciao spezOne.
    io ce l'ho da settembre. mi trovo bene. nn puoi pretendere di avere il max spendendo solo 200 € ma per questa cifra è + che buono. Non so se i cinefonini sono altrettanto validi. x gli accessori nn essendo nei negozi ti devi arrangiare con i cinesi. 1,5 € x caricabatt. x auto. 5 € x custodia cell (tipo Samsung S3?) e quindi no problem x gorilla glass.; ho la sua pellicola su schermo e nn so se durerà. Mi spiace nn avere una batt di scorta ma quando questa sarà esausta, avrò ammortizzato i 200 € e mi prenderò un nuovo cell.
    Spero di averti chiarito qualche dubbio.
    Huawei com'è?
    ciao

- - - Aggiornato - - -

P.S.: puoi sempre andare su Telefonino.net e nel riquadro apposito, impostare le specifiche da te richieste e ti dà tutti i cell con quelle caratteristiche. buona scelta.

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid e2 duos
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Kyvan Visualizza il messaggio
    Lo spazio per le app è di 1 GB e onestamente si esaurisce in fretta. Comoda la possibilità di spostare le app nativamente implementata nell'aggiornamento alla 4.2.2 ma non immaginarti che il problema si risolva del tutto. Io ho installato parecchie app. alcune pesanti, e non è un problema così insormontabile. Comunque con il root e relative app è possibile spostarle completamente sulla sd eludendo il problema.
    Perdonate l'intrusione
    Kyvan, cosa intendi per relative app. io ho app2SD ma alcune non riesce a spostarle. come devo fare?

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ciao Kyvan, a circa 10 mesi da questa tua entusiastica mini-recensione ti sentiresti di consigliarmi l'acquisto dell'e2? Quali si sono confermati come principali pregi e difetti? Grazie del tuo contributo e grazie a chi vorrà dire la sua
    Quote Originariamente inviato da Kyvan Visualizza il messaggio
    Trovo curioso che di molti smartphone si abbiano unpack, recensioni, opinioni hands-on settimane o mesi prima della loro uscita sul mercato, mentre di questo terminale eccezionale (permettetemi) si scrive ben poco. Ad ogni modo scrivo qualcosa visto che ad averlo in mano siamo parecchi e da parecchio tempo (ad esempio io da due settimane).

Scheda Tecnica:

• Display 4,5 pollici / IPS / Risoluzione: 960×540 pixel / 245 ppi
    • Processore MediaTek 6589 quadcore 1,2 GHz
    • GPU PowerVR SGX 544MP
    • Sistema Android 4.1.2
    • RAM 1GB
    • Memoria interna 4GB espandibile tramite microSD (1GB per le app)
    • Supporto dual-SIM / UMTS attivabile su entrambi gli slot alternativamente (non è necessario invertire le sim estraendole)
    • Fotocamera da 8 Mpxl con flash LED, video in Full HD
    • Fotocamera frontale da 2 Mpxl
    • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS
    • Batteria da 2000 mAh

Allegato 29645

Parere personale: come già detto lo smartphone ha caratteristiche tecniche eccezionali che gli conferiscono una velocità e una fluidità sorprendenti. Anche la gestione della doppia sim è eccellente con la possibilità di scegliere dal menù con quale sim chiamare, con quale inviare gli sms e con quale connettersi ad internet. Lo schermo non è niente male: buona luminosità, definizione accettabile e resa dei colori ottima.
    Gli unici nei forse la durata della batteria nonostante da capienza ma è pur sempre un dual sim e comunque si arriva a fine giornata con un uso normale. Altra nota negativa la fotocamera forse non eccezionale nonostante gli 8 MP e la mancanza del Gorilla Glass. In ultimo gli speaker posteriori che caratterizzano la linea da cui però ci si aspetta di più.
    Io l'ho comprato da Expansys a 213€ spese incluse (consegna in meno di due giorni).

CONSIGLIATISSIMO

Ps: è già possibile effettuare il root.

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post
    Quote Originariamente inviato da leogab Visualizza il messaggio
    Ciao Kyvan, a circa 10 mesi da questa tua entusiastica mini-recensione ti sentiresti di consigliarmi l'acquisto dell'e2? Quali si sono confermati come principali pregi e difetti? Grazie del tuo contributo e grazie a chi vorrà dire la sua
    Ciao Leogab, a distanza di 10 mesi posso dirti innanzitutto che sono passato allo Huawei G700 ma non per particolari problemi dall'Acer ma perché volevo cambiare e private qualcosa con uno schermo di livello superiore visto che spesso mi trovo a leggere sito non ottimizzati e con lo schermo qHD dell'E2 mi facevano male gli occhi.
    I punti di forza ci sono, come la compattezza (in tasca sta benissimo), il prezzo competitivo (ha perso circa 50€ in un anno) e in generale la fluidità del sistema.
    Punti a sfavore: sicuramente la batteria, buona ma scarsa in confronto al G700 che a fronte di soli 150 mAh in più mi dura parecchie ore in più. Poi lo schermo che oltre alla bassa risoluzione, ha anche un range di luminosità poco ampio e quindi risulta luminoso se c'è buio pesto ma scuro in piena luce. Il vero tallone d'Achille è però lo spazio di archiviazione interno davvero risicato. Infine direi la qualità costruttiva non proprio eccelsa, ma accettabile.
    In definitiva è ancora un buon acquisto ma conta che sono usciti E3 ed E3 plus quindi ormai è a fine carriera e presumibilmente non riceverà aggiornamenti. Il G700 costa sui 40€ in più ma è di un altro livello.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Kyvan per aver trovato utile questo post:

leogab (06-05-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    grazie per la dettagliata risposta Kyvan!
    In questa fascia di prezzo è impossibile non valutare anche il Moto G (16 GB), ma sono perplesso sulla batteria fissa...io vorrei far durare il telefono più di un paio di anni e temo che questo sia a sfavore del Moto G, dato il presumibile degrado delle prestazioni della batteria...tu cosa ne pensi?

prima« 1234 »

LinkBacks (?)