Acer Liquid E2 Duo | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Acer Liquid E2 Duo

L'avatar di Kyvan Android Senior
    Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Ringraziato 57 volte in 54 post

Acer Liquid E2 Duo

Trovo curioso che di molti smartphone si abbiano unpack, recensioni, opinioni hands-on settimane o mesi prima della loro uscita sul mercato, mentre di questo terminale eccezionale (permettetemi) si scrive ben poco. Ad ogni modo scrivo qualcosa visto che ad averlo in mano siamo parecchi e da parecchio tempo (ad esempio io da due settimane).

Scheda Tecnica:

• Display 4,5 pollici / IPS / Risoluzione: 960×540 pixel / 245 ppi
    • Processore MediaTek 6589 quadcore 1,2 GHz
    • GPU PowerVR SGX 544MP
    • Sistema Android 4.1.2
    • RAM 1GB
    • Memoria interna 4GB espandibile tramite microSD (1GB per le app)
    • Supporto dual-SIM / UMTS attivabile su entrambi gli slot alternativamente (non è necessario invertire le sim estraendole)
    • Fotocamera da 8 Mpxl con flash LED, video in Full HD
    • Fotocamera frontale da 2 Mpxl
    • Connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS
    • Batteria da 2000 mAh

acer-liquid-e2-2.jpg

Parere personale: come già detto lo smartphone ha caratteristiche tecniche eccezionali che gli conferiscono una velocità e una fluidità sorprendenti. Anche la gestione della doppia sim è eccellente con la possibilità di scegliere dal menù con quale sim chiamare, con quale inviare gli sms e con quale connettersi ad internet. Lo schermo non è niente male: buona luminosità, definizione accettabile e resa dei colori ottima.
    Gli unici nei forse la durata della batteria nonostante da capienza ma è pur sempre un dual sim e comunque si arriva a fine giornata con un uso normale. Altra nota negativa la fotocamera forse non eccezionale nonostante gli 8 MP e la mancanza del Gorilla Glass. In ultimo gli speaker posteriori che caratterizzano la linea da cui però ci si aspetta di più.
    Io l'ho comprato da Expansys a 213€ spese incluse (consegna in meno di due giorni).

CONSIGLIATISSIMO

Ps: è già possibile effettuare il root.
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,
    Acer Liquid E2 Duo, LG Optimus One & LG Optimus Black)

Baby Android
    Dispositivo
    RAZR MAXX, Galaxy Note
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi confermi che si puo effettuare la registrazione della chiamata?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

L'avatar di giggiotto90 Android Master
    Dispositivo
    Lg g2 d802
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    89
    Ringraziato 53 volte in 52 post
    Con i giochi come va?

Inviato tramite AndroidWorld App.

Se ti sono stato d'aiuto, premi sul pulsante "grazie"
    please

Android
    Dispositivo
    Xperia Neo V
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    sarei interessato a questo terminale, ma sono in dubbio se prendere questo o un galaxy nexus usato... cosa mi consigliate?

quanta memoria ha per installare le applicazioni ? hai scritto che è già possibile effettuare il root, sai se esistono già delle rom ?

Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Quote Originariamente inviato da curtise77 Visualizza il messaggio
    Mi confermi che si puo effettuare la registrazione della chiamata?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    si, è abilitato alla registrazione delle chiamate in maniera nativa, quindi nessuna app esterna con i noti problemi di compatibilità che hanno.

Quote Originariamente inviato da giggiotto90 Visualizza il messaggio
    Con i giochi come va?

Inviato tramite AndroidWorld App.
    una bomba anche con quelli più pesanti. la potenza del Quadcore e la ram da 1 gb rendono fluidi anche giochi pesanti con Modern Combat 4

Quote Originariamente inviato da My Name Visualizza il messaggio
    sarei interessato a questo terminale, ma sono in dubbio se prendere questo o un galaxy nexus usato... cosa mi consigliate?

quanta memoria ha per installare le applicazioni ? hai scritto che è già possibile effettuare il root, sai se esistono già delle rom ?
    Guarda, solitamente si preferisce un Nexus per avere supporto a lunga durata, ma conta che il GN è già stato superato dal Nexus 4, poi sono uscite le versioni Google Experience di GS4 e HTC One quindi non so quanta longevità possa avere ancora. Tieni presente che l'ultima versione rilasciata di android ufficialmente (e montata sul GN) è la 4.2.2 e l'Acer ha 4.2.1 molto vicina alla versione ufficiale visto che la personalizzazione Acer consiste soltanto in 4-5 app per nulla invasive. Inoltre il GN ha un dualcore 1,2 GHz, mentre qua hai un quadcore 1,2 GHz. La memoria per le app è di circa 1 GB, non tanta a dir la verità, ma con il root è possibile invertire la memoria interna per i dati delle app (da 2 GB) con la sd di modo da avere spazio a sufficienza per tutto.
    Rom che io sappia non ne esistono, ma su questo terminale sono molto attivi gli sviluppatori francesi che hanno trovato già un modo per unire la memoria interna così da avere 3 GB per le app. Di questo passo uscirà sicuramente qualcosa anche in quel senso.

- - - Aggiornato - - -

Antutu:
    screenshot_2013-07-13-13-52-58.jpg

Quadrant:
    screenshot_2013-07-13-13-54-48.jpg
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid E2 Duo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Son d'accordo, anche se ancora non ce l'ho in mano... le caratteristiche di questo smartphone hanno un rapporto value/money assolutamente incredibile!

L'unica cosa che davvero mi impensierisce è che manchi il Gorilla Glass :-(

Dispositivo
    ZTE Nubia Z7 Max
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    26
    Sarà che i cellulari li tratto fin troppo bene (pellicole full body, custodie in pelle, custodie in silicone, sempre attento a non farlo cascare) e non ho mai sentito la necessità del Gorilla Glass.Ho avuto un Optimus One con schermo in plastica sempre con pellicola, poi l'Optimus Black con Gorilla Glass sempre con pellicola e adesso l'Acer con pellicola e non noto la differenza tra i diversi tipi di schermo. Comunque vendono le pellicole Vikuiti DQCM30 che, a differenza delle normali pellicole morbide, sono rigide per resistere maggiormente agli urti e ai graffi.Non resisteranno ad una sparachiodi ma a qualcosa serviranno di sicuro xD

Inviato dal mio V370 con Tapatalk 2
    ZTE Nubia Z7 Max
    (ex Huawei G700,

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid E2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Kyvan Visualizza il messaggio
    Trovo curioso che di molti smartphone si abbiano unpack, recensioni, opinioni hands-on settimane o mesi prima della loro uscita sul mercato, mentre di questo terminale eccezionale (permettetemi) si scrive ben poco. Ad ogni modo scrivo qualcosa visto che ad averlo in mano siamo parecchi e da parecchio tempo (ad esempio io da due settimane).

Scheda Tecnica:

• GPU PowerVR SGX 544MP
    • Sistema Android 4.1.2
    • RAM 1GB
    • Supporto dual-SIM / UMTS attivabile su entrambi gli slot alternativamente (non è necessario invertire le sim estraendole)
    • Batteria da 2000 mAh

Parere personale: come già detto lo smartphone ha caratteristiche tecniche eccezionali che gli conferiscono una velocità e una fluidità sorprendenti. Anche la gestione della doppia sim è eccellente con la possibilità di scegliere dal menù con quale sim chiamare, con quale inviare gli sms e con quale connettersi ad internet. Lo schermo non è niente male: buona luminosità, definizione accettabile e resa dei colori ottima.
    Gli unici nei forse la durata della batteria nonostante da capienza ma è pur sempre un dual sim e comunque si arriva a fine giornata con un uso normale. Altra nota negativa la fotocamera forse non eccezionale nonostante gli 8 MP e la mancanza del Gorilla Glass. In ultimo gli speaker posteriori che caratterizzano la linea da cui però ci si aspetta di più.
    Io l'ho comprato da Expansys a 213€ spese incluse (consegna in meno di due giorni).

CONSIGLIATISSIMO

Ps: è già possibile effettuare il root.
    A proposito della rom volevo chiedere cosa significa che monta una stock rom e se esiste una rom diversa con la quale aggiornare il firmware.
    Se conosci la procedura di unroot ti prego di postarmela.
    Grazie anticipate.

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid E2 Duo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da greyowlfx Visualizza il messaggio
    A proposito della rom volevo chiedere cosa significa che monta una stock rom
    Vuol dire che ha una versione di Android non personalizzata dal produttore; Samsung, Sony e HTC, ad esempio, personalizzano PROFONDAMENTE la loro versione di Android, un po' modificandola, un po' aggiungendo programmi spesso inutili e pesanti per il sistema.

Quote Originariamente inviato da greyowlfx Visualizza il messaggio
    e se esiste una rom diversa con la quale aggiornare il firmware.
    Qualcuno ha portato la CyanogenMod? Speriamo che arrivi!

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid E2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da Kyvan Visualizza il messaggio

Scheda Tecnica:

• GPU PowerVR SGX 544MP
    • Sistema Android 4.1.2
    • RAM 1GB
    • Batteria da 2000 mAh

ps: è già possibile effettuare il root.
    A proposito dello schermo si dice che sia qHD e che si veda sgranato rispetto a quello della serie S.
    Mi potreste dire di più ?

123 »

LinkBacks (?)