Problema Touchscreen ALCATEL One Touch Pixi 4 OT-8050D | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy A5 2016
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Problema Touchscreen ALCATEL One Touch Pixi 4 OT-8050D

Ciao a tutti! Sono nuovo in questo Forum. Mi sono iscritto per esporvi il mio problema...Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Ho un Alcatel One Touch Pixi 4 OT-8050D, con una caduta si era rotto il vetro ma il touchscreen ancora funzionava e non si bloccava. Per una questione di estetica ho deciso di sostituirlo comprando il ricambio su Aliexpress dalla cina. Premetto che non è la prima volta che cambio display/touchscreen. Appena montato il ricambio di Aliexpress funzionava tutto, poi tempo 1 giorno di uso ha cominciato prima ad andare a scatti, poi si è impallato completamente. Allora la prima cosa che ho fatto, è stata quella di controllare se il flat del touchscreen lo avevo inserito bene, ed era inserito bene! (C'è proprio una riga bianca sul flat che dice quando è inserito completamente) Allora ho pensato, sarà il touchscreen che mi è arrivato difettoso. Allora ho deciso di farmi rimborsare da Aliexpress e ho deciso sta volta di comprare il ricambio in italia su Ebay. Ok, lo ordino tempo 2 giorni mi arriva. Vado a montarlo e funziona tutto. Faccio un reset di fabbrica, metto la sim, installo whatsapp e facebook e sembrava che funzionasse tutto. Ieri sera lo metto sotto carica, sta mattina lo ritrovo di nuovo morto. Non funziona nulla, nemmeno ci prova. Decido di riavviarlo, e dopo 2-3 riavvi il touch magicamente ritorna a funzionare. Lo metto un attimo in standby, il tempo di fare colazione e tornare a sbloccarlo non funziona più di nuovo! E adesso nemmeno se lo riavvio funziona più è rimasto bloccato completamente. Ma possibile che mi sono arrivati 2 ricambi di fila difettosi? Secondo voi cosa può essere? E' il touchscreen difettoso o è un problema software? Grazie per le risposte

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Difficile dirlo, ma a mio avviso è una questione di ricambi.
    Nel senso che se non si tratta di ricambio originale, quindi cinese, compatibile è spesso probabile incappare in questo tipo di problemi per una qualità non eccelsa dei prodotti.

Inoltre può capitare che in molti smartphone quando si aprono e toccano j componenti qualcosa vada storto e si possano creare altri difetti.

Comunque dovresti valutare se davvero vale la pena

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

raffaele_1 (13-03-2017)

LinkBacks (?)