[Iconia b1-710] Attivare la porta USB per collegare webcam | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia b1-710
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

[Iconia b1-710] Attivare la porta USB per collegare webcam

Buonasera a tutti come da oggetto vorrei collegare una mia webcam alla porta USB ma ovviamente il tablet non supporta l'OTG

Spiego cosa ho fatto fino ad ora

Con cavo OTG ho collegato la CAM ma nulla, anche collegando una semplice lampadina USB non si accende

Ho provato a fare il ROOT al dispositivo ma anche qui nulla, utilizzando varie app di controllo ROOT/OTG tutte danno ROOT OK e OTG non OK

Mi servirebbe sapere come procedere per poter ovviare a questo problema ... Prima di cambiare tab (e non vorrei spendere altri soldi, anche perché nelle specifiche dei tablet non dicono se l'OTG è attivo)

a mio parere ho varie strade

1. Ricompilo il Kernel ... già scaricato dal sito acer ... ma prima di perderci tempo devo capire se ne vale la pena e se la porta usb è attivabile

2. Possibilità di installare i driver manualmente? ( come sopra)

3. ho visto che vi è una versione android (lolliacer) dovrebbe cambiare la situazione? o meglio la porta USB viene attivata? se si ... purtroppo non riesco a trovare il file . Da alcune fonti è stato rimosso il link ... (e mi domando il perché)

PS. Dopo il root il tablet non si collega più a playstore ... sicuramente un problema di file host ... ma da tablet anche con permessi root non riesco a modificarlo (idem come sopra ignoro il motivo) dovrò poi sistemarlo con ADB (poi )

ringrazio anticipatamente

Buona serata

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia b1-710
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Buongiorno a tutti sono riuscito ad attivare l'OTG e spiego molto semplicemente come ho fatto

1. ho creato il file "android.hardware.usb.host.xml" nella dir "/system/etc/permissions" contenente il seguente codice

codice:
    <permissions>
    <feature name="android.hardware.usb.host"/>
    </permissions>

2. Nel file "handheld_core_hardware.xml" sezione <permissions> ho aggiunto: (attenzione a non inserirlo tra <!-- ..... --> che sono commenti )

codice:

<feature name="android.hardware.usb.host" />

3. Riavviare

APP di controllo OTG danno esito positivo
    Adesso altro problema ... come se non ne avessi incontrati fino ad adesso collego qualunque cosa al cavo OTG e non succede nulla ... Lampadina USB -> Spenta chiavetta USB -> spenta la webcam .... Ovviamente spenta

Ho trovato anche alcune difficoltà provando a collegare il tablet al PC, alcuni cavi funzionavano altri no (sono comunque tutti cavi dati) non vorrei aver preso un adattatore USB non compatibile a questo punto... Anche se costa una sciocchezza non vorrei trovarmi a dover comprare 15 cavi OTG non funzionanti per il tablet in oggetto ... Domandina ... Ma siamo sicuri che la porta USB del tablet dia corrente? Come posso verificarlo?

Grazie e buona giornata

PS: Non ho usato i tag perchè ho notato che il testo veniva esageratamente grosso