AIUTOO!!! Ripristino kernel stock | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

AIUTOO!!! Ripristino kernel stock

Salve a tutti. Ho combinato un guaio. Premetto che non ho alcun backup e che sul telefono non è impostato il debug usb. I miei problemi sono iniziati perchè ho aggiornato alla 2.3.5 custom e poi ho effettuato il root. Fatto questo ho installato la clockwork mod e avevo intenzione di installare il kernel advantage mx, procedura eseguita come da guide trovate su internet e ho seguito questi passaggi:
    - Procuratevi il kernel custom e salvatelo nella sd
    - Entrate in recovery
    - Wipe cache partition
    - Advanced -> Wipe dalvik cache
    - install zip from sd card
    - Selezionate il file .zip del kernel
    - Finito il flash riavviate
    Tutto eseguito alla perfezione, ma quando riavvio il telefono mi si blocca sulla schermata dell'advantage mx!!! Non posso reinstallare la rom perchè il debug usb è disattivato e non potendo accendere il telefono non posso attivarlo. La mia domanda è: posso seguendo questa guida
    LiquidLiquid: Un kernel modificato per overcloccare il liquid mini con guida fare in modo da ricreare il kernel originale con l'immagine di boot originale e installare questo kernel con clockworkmod per ritornare alla situazione iniziale???
    Altrimenti cosa mi consigliate di fare??? Vi prego sono disperato!!
    Grazie!

Android
    Dispositivo
    acer liquid mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Prendi il telefono spento e seleziona la sequenza di tasti Power+Volume meno+Volume più e avvii il telefono in modalità download mode.... Ora reinstalla la rom.... Però ti consiglio di installare questa favolosa costum rom
    L'overclok è già installato, il root è già eseguito in poche parole non devi fare niente! =)
    Terminale: Acer E310 LiquidMini
    Versione android: Lesley's Joke (Android 2.3.5) + Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 (CWM) + AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 + CPU 806Mhz

Se i miei post ti sono stati di aiuto clicca sul tasto thanks sotto il post!

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato amir2012 per aver trovato utile questo post:

G4NG5T4J0HN95 (13-04-2012), manuel.gullotto (27-05-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da amir2012 Visualizza il messaggio
    Prendi il telefono spento e seleziona la sequenza di tasti Power+Volume meno+Volume più e avvii il telefono in modalità download mode.... Ora reinstalla la rom.... Però ti consiglio di installare questa favolosa costum rom
    L'overclok è già installato, il root è già eseguito in poche parole non devi fare niente! =)
    Grazie mille, sei il mio salvatore! XD comunque preso dal panico ho cominciato a girovagare sul forum e avevo trovato questa guida GUIDA: Ripristinare Acer Liquid Mini. - Forum Android Italiano che alla fin fine è la stessa cosa che mi avevi suggerito tu, infatti quando ho letto il tuo messaggio già avevo fatto questa procedura. Comunque grazie del consiglio ma ora come ora vorrei andarci piano con custom rom, kernel modificati e quant'altro visti i problemi che stavo per avere.
    Alla fine io ho fatto tutto questo perchè volevo fare il root, ma una volta fatto il root non riuscivo con link2sd a riconoscere la partizione ext2, seguendo una guida ho letto che probabilmente avveniva perchè il kernel non riconosceva l'ext allora ho installato l'advantage mx e lì sono cominciati i problemi, quindi alla fin fine io non è che abbia interessi particolari ma solo spostare le app sulla sd. :-)
    Grazie comunque del tuo tempo e dei tuoi consigli.
    Già che ci siamo potresti spiegarmi perchè link2sd mi dava errore? Mi dava l'errore: "lo script d'installazione non può essere creato invalid argument". Perchè? Come posso risolvere il problema?

Android
    Dispositivo
    acer liquid mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 post
    Non lo so... Perchè capita anche a me questo problema... Pero io ti ripeto, ti consiglio di installare la costum rom che ti ho lincato per i seguenti motivi:
    -Fluida al 200%
    -Semplice da installare
    -Memoria del cellulare sempre libera (naturalmente se installi app vanno messe sulla micro-SD, io ho installato circa 8/10 app e ho la memoria interna libera al 148 MB che con la rom originale ti sogni tutto questo spazio)
    -Root e overclok già inseriti quindi NON DEVI FARE NIENTE
    NB: Naturalmente per installare la rom devi avere la CMW (recovery) se non l'hai fatto ecco la mia video guida oppure la mia guida scritta
    Naturalmente se hai bisogno fammelo sapere =)
    Terminale: Acer E310 LiquidMini
    Versione android: Lesley's Joke (Android 2.3.5) + Clock Work Mod Recovery for Mini 5.0.2.7 (CWM) + AdvantageMX V2 Kernel 2.6.35.7 + CPU 806Mhz

Se i miei post ti sono stati di aiuto clicca sul tasto thanks sotto il post!

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Mini
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ho trovato la soluzione a quell'errore, la partizione ext2 doveva essere fatta come partizione primary, io la facevo come logical, perciò mi dava quell'errore!