Non riesco a fare piu' il root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid metal
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Non riesco a fare piu' il root

salve a tutti. ho il metal da esattamente 2 anni e h o fatto il root appena acquistato per la poca memoria come tutti sappiamo.Qualche giorno fa ho provato ad installare come primissima volta una rom alternativa (Azurmetal). E' sembrato funzionare tutto ma poi al primo riavvio si e' bloccato sulla schermata Acer (ho anche aspettato tutta la notte per essere sicuro).Da li in poi sono iniziati i dolori nel senso che, poi ,pur da recovery riuscendo ad installare la rom 4.000.13-EMEA_GEN1 ho problemi a fare nuovamente il root.Dopo vari tentativi sono riuscito a farlo e ho verificato che link2sd collegasse le applicazioni sulla scheda.ho fatto un backup ma quando ho fatto la prova del riavvio ho avuto il blocco permanente sulla scritta acer.Tolto batteria e fatto altre prove e ho dedotto che se la rom ha il root poi non riparte piu'.Questo se non sbaglio potrebbe essere confermato dal fatto che la rom Azurmetal ha gia' il root.Ignoro il motivo del perché succeda questo e purtroppo mi ritrovo lo smartphone funzionante ma con su 2 app in croce.Chiedo gentilmente aiuto se ancora qualcuno ha voglia di parlare di questo apparecchio.

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da dave70 Visualizza il messaggio
    salve a tutti. ho il metal da esattamente 2 anni e h o fatto il root appena acquistato per la poca memoria come tutti sappiamo.Qualche giorno fa ho provato ad installare come primissima volta una rom alternativa (Azurmetal). E' sembrato funzionare tutto ma poi al primo riavvio si e' bloccato sulla schermata Acer (ho anche aspettato tutta la notte per essere sicuro).Da li in poi sono iniziati i dolori nel senso che, poi ,pur da recovery riuscendo ad installare la rom 4.000.13-EMEA_GEN1 ho problemi a fare nuovamente il root.Dopo vari tentativi sono riuscito a farlo e ho verificato che link2sd collegasse le applicazioni sulla scheda.ho fatto un backup ma quando ho fatto la prova del riavvio ho avuto il blocco permanente sulla scritta acer.Tolto batteria e fatto altre prove e ho dedotto che se la rom ha il root poi non riparte piu'.Questo se non sbaglio potrebbe essere confermato dal fatto che la rom Azurmetal ha gia' il root.Ignoro il motivo del perché succeda questo e purtroppo mi ritrovo lo smartphone funzionante ma con su 2 app in croce.Chiedo gentilmente aiuto se ancora qualcuno ha voglia di parlare di questo apparecchio.
    Di solito le ROM custom hanno già il root, quindi non lo devi rifare.

Una volta che sblocchi il telefono, non devi ripetere la procedura di root per le ROM, anche se ad esempio la ROM non dovesse, per ipotesi, avere i permessi di root, questi vanno messi PRIMA dell' installazione decisa ROM, attraverso ad esempio la cucina.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid metal
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    [QUOTE=crimescene;1285427]Di solito le ROM custom hanno già il root, quindi non lo devi rifare.

Una volta che sblocchi il telefono, non devi ripetere la procedura di root per le ROM, anche se ad esempio la ROM non dovesse, per ipotesi, avere i permessi di root, questi vanno messi PRIMA dell' installazione decisa ROM, attraverso ad esempio la cucina.

ciao,grazie innanzitutto per l'intervento.Provo ad essere piu’ dettagliato.
    Il telefono era perfetto con il root da 2 anni.
    Sono entrato in modalita’ recovery e ho fatto un ‘’wipedata/factory reset.Poi dal menu’ ho scelto ‘’install zip from sd card’’e quindiho installato la rom Azur metal che poco prima avevo messo sulla sd.
    A fine procedura ho iniziato laconfigurazione:account,applicazioni e ho un pochino navigato nei vari menu’ecc.Sembrava tutto ok ma quando ho riavviato e’ rimasto tutto bloccato.
    Ho rifatto sempre da recovery la stessa procedura con unarom Azur metal diversa ma il risultato e’ stato il medesimo. (la prima rom e’Azurmetal3 –ad2sx final,la seconda Azurmetal3_normal final)
    A questo punto mi sono detto ,va be ‘ lasciamo stare eritorniamo alle origini.
    In rete avevo trovato la rom ‘’CWM-ACER-Liquid MT-4.000.13_EMEA_GEN1’’che avevo copiato precedentemente su sd e quindi ho messo quest’ultima.
    Tutto bene fino a quando ho installato LINK2SD che mi ha notificato che non avevo ipermessi diroor o non avevo dato il consenso a Superuser.
    A questo punto ho fatto la procedura che avevo fatto 2 annifa installando da recovery il file ‘’su-2.3.6.3efgh –signed’’ e ho riavviato ma ho avuto un sacco di problemi ad aggiornaresuperuser e a far funzionare link2sd.
    L’unica volta che ci sono riuscito al riavvio si e’piantato.
    Non sto capendo piu’ nulla
    1 perche all’installazione della rom custom il metal poi al riavvio si e’ piantato(ho fatto qualche errore o la rom aveva problemi?)
    2 La rom che ho messo successivamente e’ quellaoriginale acer o chissa cosa?
    3 Il root si fa come ho fatto o sbaglio tutto.
    Sono un po’ arrugginito se miaiutate con qualche spiegazione in piu’ve ne sarei grato.
    Grazie