Acer Liquid Glow, cosa vorreste sapere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Acer Liquid Glow, cosa vorreste sapere?

Stiamo provando per voi il nuovo Acer Liquid Glow. Cosa vorreste sapere su questo dispositivo?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao, devo comprare un telefono nuovo e uno di quelli che mi piacciono maggiormante e Acer Liquid Glow.
    Vorrei sapere se vale la pena comprarlo, quali sono i punti forti e quali i punti deboli.

La mia perplessità verte principalmente sul fatto marca. Acer so che è molto buona per i pc (portatili) ma per i telefoni? Vorrei qualche suggrimento...

Grazie

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Quote Originariamente inviato da caminic Visualizza il messaggio
    La mia perplessità verte principalmente sul fatto marca. Acer so che è molto buona per i pc (portatili) ma per i telefoni? Vorrei qualche suggrimento...
    Per un Iconia tablet A501 ho testato l'assistenza; pessima sotto ogni punto di vista!

Che senso ha prendere un Liquid Glow quando un Liquid Gallant Duo costa circa uguale ed ha uno schermo maggiore e più definito 540x960 da 4.3" ~256ppi contro 480x800 da 3.7" ~252ppi, ha 1GB contro 512MB di RAM, ha 4GB contro 1Gb di ROM ed è pure dual-sim?

La batteria del Glow è rimuovibile? Amperaggio?

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Glow
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da Wlf Visualizza il messaggio
    Per un Iconia tablet A501 ho testato l'assistenza; pessima sotto ogni punto di vista!

Che senso ha prendere un Liquid Glow quando un Liquid Gallant Duo costa circa uguale ed ha uno schermo maggiore e più definito 540x960 da 4.3" ~256ppi contro 480x800 da 3.7" ~252ppi, ha 1GB contro 512MB di RAM, ha 4GB contro 1Gb di ROM ed è pure dual-sim?

La batteria del Glow è rimuovibile? Amperaggio?
    Possiedo l'Acer Liquid Glow e credevo di aver preso una fregatura, avendo visto apparire dopo poco il suddetto Gallant Duo.. Però sotto vari aspetti non è proprio così, i pregi del Gallant sono anche la sua croce.

Il gallant l'ha preso un mio amico e ho avuto modo di confrontarlo: la batteria è praticamente inesistente, arriva a grande fatica a fine giornata anche con un utilizzo scarso. Schermo grande e lo stand-by di due sim pesano non poco. Inoltre lo schermo è sì più grande e con una maggiore risoluzione, ma ha i tasti virtuali a occupare tutto lo spazio extra, salvo durante la visione di video o la fruizione di videogiochi.

Quanto alle prestazioni, il Glow soffre della ram di soli 512mb in determinate situazioni (dopo una una sessione moderatamente lunga di navigazione su firefox, con due o tre schede aperte, il launcher viene chiuso e bisogna attenderne il riavvio: con V6 supercharger si può risolvere piuttosto bene, comunque) e il Gallant ha probabilmente un processore più lento, o forse patisce della risoluzione più alta, insomma: a quanto ho visto è più lento del glow a caricare le pagine internet.
    La ROM da 1GB non la ritengo proprio un problema, basta salvare tutte le app su sd (con l'ausilio del root, eventualmente). Ho fin troppe app installate ma ancora 100mb disponibili che non utilizzerò probabilmente mai (a meno di assegnare a firefox una cache da 100+mb.. xD).
    Il Glow con 1GB di RAM sarebbe stato un gran cellulare per il suo prezzo.

La batteria è rimovibile e da 1300mAh, non generosa ma il telefono non consuma molto. Arrivo a due giorni di utilizzo con i dati mobili sempre attivi, un paio di lunghe telefonate, una dozzina di messaggi e una malattia compulsiva che mi spinge a controllare i feed rss, twitter e altro di continuo. Il giorno che troverò una batteria compatibile da 2000+mAh sarò molto felice!

In definitiva la consiglio, per la sua fascia di prezzo penso rivaleggi solo con l'xperia U (che è dual core e con usb host..), che purtroppo non ha la memoria espandibile.. E i suoi 6gb effettivi mi vanno strettini usando il telefono anche come lettore mp3.

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Flipout
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    La memoria interna di quant'è? Le app si possono mettere sulla SD?

Wlf
    Wlf non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 76 volte in 67 post
    Memoria interna di solo 1GB (scarsissima), a mio avviso quella disponibile sarà ancor meno. La microSD andrebbe usata per i dati, ma se riesci a fare il root è possibile anche metterci applicazioni sopra facendola sembrare memoria del telefono ...
    A mio avviso è comunque uno smartphone abbastanza scadente ...

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Flipout
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Wlf Visualizza il messaggio
    Memoria interna di solo 1GB (scarsissima), a mio avviso quella disponibile sarà ancor meno. La microSD andrebbe usata per i dati, ma se riesci a fare il root è possibile anche metterci applicazioni sopra facendola sembrare memoria del telefono ...
    A mio avviso è comunque uno smartphone abbastanza scadente ...
    Ma quella funzione nativa per spostare le appplicazioni alla SD (Andando su impostazioni-->applicazioni...) quando le hai scaricate non funziona? Altrimenti punto sul XPeria U
    Ultima modifica di fede9898; 30-11-2012 a 23: 08

Baby Android
    Dispositivo
    acer liquid glow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    salve, volevo sapere è possibile sbrandizzare l'acer liquid glow ? avevo intenzione di comprarlo, ma è brand tim. è possibile renderlo operativo anche con voda ?

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid Glow
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da fede9898 Visualizza il messaggio
    Ma quella funzione nativa per spostare le appplicazioni alla SD (Andando su impostazioni-->applicazioni...) quando le hai scaricate non funziona? Altrimenti punto sul XPeria U
    Funziona per quasi tutte le applicazioni, considerando però che le applicazioni lasciano un po' traccie sulla memoria interna arrivi a più o meno 100 app installate (di cui ~20 giochi) con ~70MB liberi

Se l'Xperia U lo trovi ad un prezzo uguale od inferiore al Glow prendilo senza troppi indugi. L'ho fatto prendere alla mia fidanzata aprofittando di un'offerta (155€), e il dual-core lo fa davvero volare. Devi rinunciare a usarlo come lettore mp3 se hai molta musica, però, e lo schermo è sensibilmente più stretto (ha un qualcosina in meno di diagonale e un aspect ratio più oblungo, Swiftkey è un po' più scomoda da usare). Però la velocità del sistema è davvero notevole.

@artefex sì, è sbrandizzabile, con la ROM europa o questa custom molto rifinita: [ROM] Glowing Liquid 1.5.2 for Acer Liquid Glow - xda-developers comunque benché sia brand tim, dovrebbe funzionare lo stesso con vodafone. Hai solo la memoria interna intasata di app inutili in tal caso :P Comunque leggi sopra il pensiero riguardo all'Xperia U se non hai ancora comprato il Glow.

Baby Android
    Dispositivo
    acer liquid glow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    grazie, ma la rom europa sarebbe la rom ufficiale non modificata, diciamo quella che troviamo nel glow non brandizzato ? perchè volevo sbrandizzarlo e lasciarlo così com'è senza smanettarci troppo. e sopratutto dove posso trovarla con una guida che mi dia una mano.. grazie ancora, ma con l'acer è la prima volta che metto mano.

12 »