Spero che il titolo sia utile e se non è nel posto giusto autorizzo a spostare....

Ma con questo Acer, il mio primo smartphone, non ho trovato tariffe "decenti" e la mia solita spesa era stranamente lievitata: inizialmente non capivo dove mi scappavano tutti gli euro della solita ricarica telefonica (che mi durava almeno 6 mesi, ma ora in un mese spariva!)
Pur chiedendo chiarimenti e chiamando il gestore, non è facile farsi dire dov'è che c'è il "consumo", mi rispondevano con "Servizi a contenuto" ma non ho scaricato suonerie, o altri wigdet a pagamento!!!
Ho capito solo quando ho smesso di chiamare: e quindi dopo l'ennesima ricarica, chiamate fatte ZERO, sms fatti ZERO, dall' ultima ricarica spesi ben 8 euro in tre giorni, 12 in una settimana: motivo? ecco una voce che non sapevo: i "Servizi a contenuto" e non è per applicazioni scaricate (ho solo gratuite prese via WiFi): dal tabulato ma in pratica PAGO quando ricevo sms ed mms..... ma che brutto gestore (non lo hanno detto al contratto!!!) e che pessima tariffa: PAGO IO se ricevo massaggi su Facebook!!!!!!!!
Non voglio pagare un fisso (2 euro a settimana sono comunque troppi per come uso io...) ma nemmeno questa fregatura: consigli?

(@Agosh: non ho attivato alcun servizio o abbonamento settimanale con giochi e suonerie.....)

Ciao
Michele