Sugerimento parole | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Sugerimento parole

Ady
    Ady non è in linea
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Sugerimento parole

Ciao ragazzi,
    ho appena acquistato il liquid (fantastico), ma ho un grosso problema: non mi funziona il t9, cioè non mi suggerisce le parole... ho provato ad installare la tastiera dell'hero :muro: come ha fatto batista70 ma non funziona .
    Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete se si puo risolvere senza i permessi di root? ho con un successivo aggiornamento da parte di acer?
    Grazie

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Sugerimento parole

Ma la tastiera Hero non ti da più suggerimenti o quella Acer?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Ady
    Ady non è in linea
    Baby Android
    Grazie!
    0

Nessuna delle 2.
    solo quella dell'hero mi da i suggerimenti in inglese e basta e non posso cambiare lingua di immissione.

Baby Android
    Grazie!
    0

Idem per me.... sono sconcertato di questa cosa.... capisco la furia di metterlo sul mercato.... ma almeno provate le funzionalità di base!!! Avevo letto da qualche parte che con una procedura si riusciva a far funzionare il dizionario però mi sembrava che si doveva essere root... e dato che sono un po principiante e il mio liquid a meno di un mese ancora non mi sento pronto per spippolare troppo a fondo senza sapere bene quello che faccio.... io aspetto fiducioso un aggiornamento di acer... speriamo non si debba aspettare troppo!!! Cmq credo che nessun acer in circolazione abbia il dizionario funzionante quindi credo se ne accorgeranno presto (probabilmente lo sanno di già) il problema è solo quando rilasceranno la patch.... forse aspettano perchè vogliono rilasciare android 2.0!!! boh... staremo a vedere :-) secondo me si dovrà aspettare almeno tutto gennaio ....

Baby Android
    Grazie!
    0

Ciao anche io ho lo stesso identico problema e la cosa mi ha lasciato senza parole (suggerite) cmq sul blog di battista70 c'è un articoletto di come fare ad inserire il dizionario, ma ci vogliono i permessi root. Io li avrei già anche messi se solo riuscissi a trovare un link buono per scaricare il file di windows e se solo riuscissi a far vedere il mio Acer a win 7. Mi sa che mi devo veramente mettere a smanettare su UBUNTU!!!!!

Baby Android
    Grazie!
    0

Se vai sul sito di acer nel supporto trovi i driver usb da scaricare sono 65mb con quelli installati su win7 vedi tranquillamente. Installi, attacchi il cavo usb e sul liquid abiliti la connessione usb... così facendo accedi...
    se poi riesci a far funzionare il dizionario racconta come hai fatto!!! :-)

PS E' stato difficile abilitare il root?

Ady
    Ady non è in linea
    Baby Android
    Grazie!
    0

Io spero tanto che si risolva il problema anche senza i permessi di root, perchè comunque la garanzia non si sa mai quando servirà...

Baby Android
    Grazie!
    0

Scusate una domanda da neofita: una volta abilitati i diritti root, facendo ripristina impostazioni di fabbrica il cell dovrebbe tornare come uscito da mamma ACER???
    Il root è stato semplicissimo :-) adesso vorrei farlo fruttare provando a cambiare la tastiera e il dizionario ma ho alcune perplessità!!! qualcuno l'ha già inserito il dizionario??

Ady
    Ady non è in linea
    Baby Android
    Grazie!
    0

Sono riuscito a trovare la soluzione per far funzionare la tastiera dell'hero con i suggerimenti. :muro:
    Dopo averla installata se non è selezionata la lingua inglese nelle impostazioni della tastiera dovrebbe andare, se è selezionata allora bisogna cambiare la lingua del dispositivo con un'altra e poi rimettere l'italiano in modo che si deselezioni l'inglese (poi lasciate deselezionato). io ho cambiato la lingua con il francese e poi ho rimesso l'italiano.
    ps. non servono i permessi di root

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid
    Grazie!
    0

Seguite alla lettera la guida riportata qui
    http://www.androidworld.it/wiki/Tastierino_T9

Non servono permessi di root o aggiornamenti vari, non serve niente se non seguire la guida.
    Ciao