Problemi di navigazione dopo upgrade a 2.2 RISOLTI | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Problemi di navigazione dopo upgrade a 2.2 RISOLTI

Ciao a tutti

Per dovere di cronaca volevo annunciare che i problemi che ho avuto col mio Liquid E dopo averlo aggiornato da Eclair a Froyo si sono risolti nel modo più semplice possibile: ho fatto il downgrade alla 2.1 e ho riaggiornato alla 2.2. Ora riesco a navigare perfettamente e a mandare MMS, cosa che con il primo aggiornamento 2.1 -> 2.2 non riuscivo a fare.

Spero che chi ha lo stesso problema (ne ho letti vari in vari forum) possa riuscire a risolverlo in questo modo, così da godere a pieno questo spettacolare telefono.

L'avatar di MalawiBoy Android
    Dispositivo
    HTC ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Paolino, spero di ricevere una rispsota da te che ha i aperto il topic, perché mi pare proprio che questa sezione sia abbastanza morta Poco fa ho aggiornato il mio Liquid E a Froyo, e la prima cosa che ho notato è stato un rallentamento nello scorrimento delle varie finestre (home, widget) L'interfaccia grafica, la possibilità di utilizzare i w. a cell bloccato, sono trovate geniali, ma il rallentamento seppur non troppo vistoso, si nota. E' un difetto che hai riscontrato pure tu? E se si hai risolto in qualche modo?

Devo dire però che ho riscontrato altri due difetti: come diavolo si possono inserire i widget e i collegamenti alle applicazioni direttamente sulle schermate della home?! E poi per quale motivo hanno spostato la barra delle notifiche in basso? Quando si scrive, specie se con la tastiera in orizzontale, diventa un'impresa non toccarla, con tutte el bestemmie che ne conseguono Si può riportare in alto?

Android
    Dispositivo
    LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Ciao! Rispondo alle domande in ordine. Secondo me la sezione puzza di stagnante perché questo telefono non è molto utilizzato... peccato, sarebbe comunque utile potersi confrontare. Pecca di questo forum (Acer Liquid).

Non posso fare un raffronto pre-post aggiornamento perché la prima cosa che ho fatto dopo aver sballato il telefono è stata aggiornarlo alla 2.2, e da quello che vedo sembra funzionare velocemente. Come ti ripeto, non posso confrontare con una situazione precedente in quanto questa "situazione precedente" non c'è mai stata. Quello che posso dirti relativamente al mio post originale è che i problemi che ho avuto sono derivati da una cattiva configurazione dovuta alla mia inesperienza.

Per quanto riguada widget e collegamenti alle apps dalla home io non ho trovato problemi, è sufficiente tenere premuto l'indice (o il medio se vuoi fare il volgare ) sullo schermo per far comparire il menu delle scorciatoie, e da li scegliere quello che vuoi linkare in home.

Barra notifiche: è rimasta in alto e non infastidisce per nulla :-)

Spero di esserti stato utile, diversamente, chiedi e se posso rispondo. Ciao
    Ultima modifica di paolino76; 06-03-2011 a 06: 05 Motivo: typo

L'avatar di MalawiBoy Android
    Dispositivo
    HTC ONE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Mi sorge il dubbio che la veste grafica sia diversa :s provo a spiegartela.
    La mia home ha l'orologio digitale, e a metà schermo c'è la barra notifiche che delimita un piccolo menu veloce contenente 8 collegamenti (tel, mess, email ecc.). Se tiro su la barra compare il menù con tutte le app che volendo posso inserire nel menù veloce. Il menù app ha 5 finestre sfogliabili in orizzontale. Non posso però mettere nessun collegamento sullo sfondo, li dove c'è l'orologio per intenderci. Se provo a trascinare un'icona li nn succede nulla, e se tengo premuto il dito sullo sfondo compare un menù per cambiare l'immagine e le suonerie.
    Se scorro a sinistra della home compare una cronologia di tutte azioni compiute sul cell, a destra invece ci sono i menù foto, musica e video.
    I widget hanno una sorta di maschera dedicata, infatti premendo il tasto quadrato si attivano 5 finestre opache (sotto s'intravede la home) sulle quali è possibile inserire tutti i widget che si vuole. E qui ci sono altri problemi: infatti se premo sullo schermo compare una finestra dalla quale è possibile inserire solo ed esclusivamente widget, nessun collegamento ad applicazioni, ne possibilità di creare cartelle :s È la tua stessa veste grafica?

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid E
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da paolino76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

Per dovere di cronaca volevo annunciare che i problemi che ho avuto col mio Liquid E dopo averlo aggiornato da Eclair a Froyo si sono risolti nel modo più semplice possibile: ho fatto il downgrade alla 2.1 e ho riaggiornato alla 2.2. Ora riesco a navigare perfettamente e a mandare MMS, cosa che con il primo aggiornamento 2.1 -> 2.2 non riuscivo a fare.

Spero che chi ha lo stesso problema (ne ho letti vari in vari forum) possa riuscire a risolverlo in questo modo, così da godere a pieno questo spettacolare telefono.

...sto facendo così anch'io in quanto ho lo stesso problema del web da 2-3 giorni,ovvero da quando ho aggiornato a Froyo... dunque dopo aver scaricato senza problemi dal sito Acer l'OS 2.1 per il downgrade,all'ultimo passaggio,durante il software upgrade utility mi segnala che l'aggiornamento non è riuscito e le istruzioni per riprovare(togliere la batteria per 10 sec ecc...)cosa che non era successo durante l'aggiornamento 2.1 > 2.2.
    Le ho seguite ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso...qualcuno sa a cosa è dovuto e come poter risolvere?