Il Dialer dell'Acer Liquid | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Il Dialer dell'Acer Liquid

Ciao a tutti ragazzi, io sarei in procinto di acquistare un terminale Android, ovviamente aspetto il fatidico 5 Gennaio, ma se poco dopo tale data non sarà possibile reperire in italia un Nexus One.. la mia principale alternativa sarà L'Acer Liquid.
    Dalle Varie video recensioni ho visto che il dialer fornito non è quello standard di android, bensì un bruttissimo dialer in stile "Calcolatrice Dash" (Chi ha 30 anni o giù di lì capirà la battuta ).
    Mi sembra strano che dopo aver fornito sciccherie simili al nemoPlayer, Acer si sia persa proprio nel dialer... anche perchè quello di default (android) a me piace tantissimo.

Potete confermarmi quanto ho appena detto?
    Magari qualche piccolo screenshot del Dialer dell'Acer?
    Alternative dal Market?

Grazie per l'attenzione!!

Faithfull

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Il Dialer dell'Acer Liquid

Aspettiamo conferme, ma non penso che quello Android sia stato rimosso.
    Andando nelle applicazioni penso sia possibile ripristinare quello classico.
    Un po' come succede per l'interfaccia Sense di HTC
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

dataghoul
    Guest

Quote Originariamente inviato da faithfullsdv
    Ciao a tutti ragazzi, io sarei in procinto di acquistare un terminale Android, ovviamente aspetto il fatidico 5 Gennaio, ma se poco dopo tale data non sarà possibile reperire in italia un Nexus One.. la mia principale alternativa sarà L'Acer Liquid.
    dalle informazioni che circolano in rete sembrerebbe che la prima "infornata" sia destinata agli sviluppatori...

Baby Android
    Grazie!
    0

..ancora nulla? Non ci sono possessori di Liquid?

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid
    Grazie!
    0

Mi inserisco anche io, per sapere qualcosa su questo smartphone, dato che è fra i papabili per un prossimo acquisto...

L'avatar di paino Baby Android
    Dispositivo
    ACER Liquid A1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Vi consiglio senza alcun dubbio di acqustare questo magnifico LIQUID, e vi spiego il perchè: innanzi tutto è in assoluto il miglior "terminale" (lo chiamo così visto che ormai con questi veri e propri sistemi operativi non hanno nulla a che fare con i "vecchi" cellulari o smartphone) in fatto di qualità\prezzo, ed è indubbiamente il più "open source" di tutti gli android in circolazione,visto la velocità con cui si è arrivati a "cucinare" la rom.
    Per quanto riguarda il dialer, non mi sembra che una brutta grafica di questa funzione possa essere un deterrente all' acquisto.
    Comunque è indubbiamente vero che ACER abbia trattato il sys ANDROID con superficialità, ma questo è dovuto al fatto che questa azienda a suo tempo aveva contrattato com microsoft una specie di monopolio software con i propri terminali,ora che si sono accorti un pò tutti delle potenziali di ANDROID, ACER sta cercando di tornare indetro e sviluppare anche questo sys, ovviamente con un gruppo di sviluppatori minore rispetto al WIN MOBILE.
    Vi ricordo che comunque il LIQUID nonostante non abbia molta memoria interna (comunque in linea con gli altri), monta il processore in assoluto più performante che si possa trovare in giro e , correggetemi se sbaglio, dovrebbe montare il NEXUS ONE!!! Quindi ragazzi non ponetevi molti problemi sull' acquisto del LIQUID, perchè presto vi potrete montare lo stesso identico sisteme operativo del NEXUS avendolo pagato quasi la metà!!!

Baby Android
    Grazie!
    0

Paino... spero che tu abbia ragione!!!
    Io non sono tanto ferrato in coocked rom, firmware etc...
    Ma sei proprio sicuro di quello che dici?
    Non è solo la CPU!! c'è la camera, l'accelerometro, il wifi, il bluetooth!!! Credo che la Lickonn 0.2 non sia altro che una "ricompilazione" della rom stock!!
    Un potenziale upgrade ad eclair o addirittura flan credo sia totalmente un'altra cosa; e sulla sua fattibilità credo ci siano ancora MOLTISSIMI dubbi (IMHO).
    Ovviamente non mi riferisco solo al runtime android sul kernel linux, ma ad un firmware "fully work"!!

Se ho detto boiate correggetemi!!

Susate il mio pessimismo! e ribadisco, ditemi se ho torto!

Dispositivo
    ACER Liquid A1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

Caro faithfullsdv...(e poi dicono che la rete alienizza... boh?! molti parlano dei difetti del liquid, ma se li confronti con quelli dell' I-PHONE ti accorgi che ci sono pochissime differenze, nonostante il prezzo.
    Innanzi tutto la camera, pensa che quella dell' I-PHONE è di soli 2 MP, mentre quella del LIQUID è di 5MP, e tutti e due non hanno il flash... Comunque ti posso assicurare che dopo averci smanettato un pò riesci a fare delle ottime foto, perchè la messa a fuoco è indubbiamente lenta, ma una volta fatto ciò le foto vengono benissimo.
    L' accelerometro funziona benissimo, dipende molto,però, dal software che ne fa uso, come anche il rilevatore magnetico che con molti soft non va a dovere, ma da quando ho trovato quello giusto ho risolto questo problema.
    Anche le varie connessioni le ho risolte con programmini del tutto gratuiti, anzi ti dirò che ho scoperto che con il programma di "MEDIEVAL SOFT" nessuno può entrare ne tuo terminale, ma sei tu ad esplorare quello degli altri... e ti pare poco!!! Il firm di LICKONN è vero non ha cambiato di molto le caratteristiche del sys, ma quello che ci interessa principalmente a tutti quelli che smanettano con le varie tech, e che ci si può lavorare molto e fino ad adesso senza problemi.
    Ripeto, come ho già detto nel post precedente, l' ACER non ha dedicato un grosso sforzo allo sviluppo del LIQUID, perciò molte funzioni sono difficili da settare, ma non è questo che mi ha impedito di comprarlo, nonostante avessi preso da poco un BLACKBARRY. Non scrivo queste cose per convincere qualcuno a comprare qualsivoglia cosa, ma indubbiamente le qualità di questo LIQUID sono sotto gli occhi di tutti coloro she se ne intendono.

Baby Android
    Grazie!
    0

...cosa intendi per "Alienizza"???
    Paino!! ho già effettuato l'ordine!!! se tutto va bene tra qualche giorno sarò possessore di un Liquid!!!
    Sperando che il porting di flan arrivi presto e che sia funzionante quasi come una rom Stock!!!
    : Frown : : Frown : : Frown :

..sono proprio fuso.....

PS. poi lo posto io uno screenshot del dialer!!! visto che nessuno si è preso cura di rispodere al topic :felice:

Dispositivo
    ACER Liquid A1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0

[attachment=1:lajuemjv]05012010172.jpg[/attachment:lajuemjv][attachment=0:lajuemjv]05012010173.jpg[/attachment:lajuemjv]

12 »