Errore aggiornamento Firmware | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    ,
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Errore aggiornamento Firmware

Salve a tutti, vi posto il problema che sta avento un mio amico fresco possessore di un liquid e che in fase di aggiornamento alla 2.1 ha avuto il seguente problema, vi quoto qui di seguito la mail che vi ha mandato, spero possiate essere d'aiuto:

praticamente:
    quando ho fatto per aggiornare android per un po' ha elaborato, poi è venuto fuori un messaggio di errore che diceva che l'aggiornamento non era andato a buon fine, che dovevo staccare il cel, spegnerlo, staccare la batteria per 10 secondi e poi schiacciare contemporaneamente i pulsanti vol + e fotocamera e poi cliccare su riavvia....ho fatto tuto ciò, ma il pulsante riavvia non è mai diventato selzionabile ed è come se il cel non venisse più visto dal computer....inoltre la sim non viene più letta, quindi funziona con wi fi ma non posso telefonare.....

inoltre quando faccio ripartire l'eseguibile sul pc che permette l'aggiornamento di andriod riparte sempre da quel punto.....in cui si dice di fare quella procedura......

comunque fino alla mia fantastica idea di aggiornare android il tel andava benissimo e devo dire che è proprio una figata!!!!

vabeh l'ultima e' una nota di colore :P

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Io proverei con un altro computer, visto che il suo si ostina a partire da dov'era rimasto
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid, Motorola Dext
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Prima fai ciò che c'è scritto qui : [Guida] Interagire con un dispositivo Android da PC : Svilupppo e programmazione in Android

Scarica i driver dell'acer liquid e scompattali in una cartella.
    Procurati la recovery Malez e una rom(io uso Xavid) che metterai sulla scheda sd.
    Spegni il telefono, collegalo con l'usb e mandalo in fasboot(prova con FOTOCAMERA + POWER). A questo punto in teoria il computer dovrebbe sentirlo, ma ti chiederà d'installare l'hardware trovato. Seleziona i driver manualmente ed indica la cartella in cui hai scompattato i driver del Liquid(Premi sempre CONTINUA nel caso apparisse una finistrella durante l'installazione).
    Ora leggi il pragrafo "Installare una Reovery" qui: Clicca.
    Installata vai scollega e premi VOLUME DOWN + FOTOCAMERA + POWER e dovrebbe andare in recovery. Con i pulsanti VOLUME DOWN, VOLUME SU e HOME seleziona "Flash/Test"(o una cosa del genere). Dal nuovo menu seleziona Flash from sd card(no sign check) e dovresti avere di nuovo il telefono funzionante.

Unica precisazione: la rom proposta non è ufficiale, quindi se la usi invalidi la garanzia. Devi farlo a tuo rischio e pericolo. Prova a mandarlo in assistenza, anche se a me han chiesto di pagare(appena comprato!). Io il tuo stesso problema l'ho risolto così

Android Senior
    Dispositivo
    ,
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Grazie per tutti i consigli. Abbiamo risolto ieri sera, in realta' non saprei evidenziare il problema in quanto abbiamo semplicemente cambiato PC e seguito le istruzioni a video pari pari; credo che il problema nascesse dal fatto che fosso il Pc in primis ad avere qualche problemino.
    Grazie ancora a tutti