Dizionario e suggerimento parole... ecco la verità!!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Dizionario e suggerimento parole... ecco la verità!!!

Apro un altro post perchè il precedente alla fine si scopre come installare un altra tastiera....

Questa mattina ho scoperto una cosa.... forse sono solo io che non l'avevo capita... ma potrebbe chiarire anche i nuovi possessori o solo chi sta pensando di procedere con l'acquisto del liquid.

Quello che vi dirò sono solo mie deduzioni... e mie piccole scoperte che mi hanno reso la giornata più felice...

Allora parto dal principio,
    questa mattina appena sveglio (11,30 / 12,00 ) comincio a pensare al mio liquid e a come sia possibile che Acer abbia tralasciato un "bug" sulla tastiera, sul suggerimento, completamento delle parole così grave.... dopo un po di prove e di studio, capisco che acer nel suo liquid non ha sbagliato proprio nulla!!!

La tastiera del liquid è la tastiera originale android (correggetemi se sbaglio i miei sono solo personali deduzioni) che è senza T9 e senza un dizionario completo. Gli altri cell vedi htc si ritrovano una "personalizzazione" della tastiera da parte di htc con tanto di T9 e dizionario mi sembra di capire. Acer non ha toccato la tastiera e quindi sul nostro liquid ci ritroviamo la tastiera base di android, una tastiera che gestisce i suggerimenti e il completamento delle parole immesse.... ma tutto questo come si fa? Semplice.... il dizionario non avendo acer inserito uno completo, va "popolato" manualmente.... e tutto come per magia funziona!!!!!!

Il fatto di non avere un dizionario già completo, personalmente lo ritengo un plus nel senso che il mio dizionario avrà le sole parole che io deciderò di avere nel dizionario e quindi se nel mio dizionario avrò popolato con parole tipo "amore" "ciccio" "supercaccola" "tignoso"... quando scriverò i miei messaggi avrò direttamente le mie parole e non quelle di un dizionario completo! Questo e' utile perchè il "suggerimento" delle parole mentre si scrive, avviene nello spazio fra la tastiera e il riquadro di immissione del testo (sia in verticale che in orizzontale) e quindi non è che abbiamo tanto posto! Ovviamente questo è il funzionamento della tastiera android se andiamo ad installare altre tastiere il tutto sarebbe diverso.
    Nella foto sotto potete vedere il funzionamento della tastiera con il suggerimento proposto. Il suggerimento è intelligente nella foto ( scusate la bassa qualità ) potete vedere che ho scritto "cia" il suggerimento che ritroviamo è "Ciao" e "Viaggiare"... vi chiederete: "ma cosa centra "viaggiare" se hai scritto "cia" ! " semplice, la lettera "v" è vicina alla "c" quindi quando ho scritto "cia" magari volevo scrivere "via" e "viaggiare" è la parola suggerita trovata nel mio dizionario!
    [attachment=1:d605eexp]FotoSuggerimenti2.jpg[/attachment:d605eexp]

Questa è la foto del mio dizionario:

[attachment=0:d605eexp]Dizionario.jpg[/attachment:d605eexp]

Per popolare il dizionario ci sono 2 modi:
    il primo modo è quello di andare nel menu: "Impostazioni -> Lingua e Testo -> Dizionario utente " da qui premere il tasto menu e apparirà "Aggiungi" apparira la finestra dove poter aggiungere la parola. Ripetere per le varie parole.

Il secondo modo è molto più semplice! Quando digitate una parola questa appare nella parte dei suggerimenti della tastiera (dove c'è la freccia rossa nelle foto precedenti) basta tenere premuto per qualche secondo e la parola sarà aggiunta nel dizionario utente! In 5 minuti ho praticamente popolato con quasi tutte le parole che utilizzo!!!!

Nel menu "Impostazioni -> Lingua e Testo -> Tastiera android " potete impostare le vare opzioni. "Mostra suggerimenti" vi mostrerà le parole del dizionario suggerendole nollo spazio indicato nella freccia rossa delle foto precedenti mentre il completament automatico via via che digitate sceglierà lui le parole più corrette fra quelle del dizionario e premendo la barra spaziatrice la inserira. Personalmente ho disabilitato questa funzione perchè mi pare un po troppo invadente soprattutto con la punteggiatura!

Spero di esser stato utile e aver reso un altro giorno ancora di più orgogliosi del nostro liquid!
    Dimenticavo.... HaPpY NeW Year !!!

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Re: Dizionario e suggerimento parole... ecco la verità!!!

Ok,
    non ho un Acer Liquid ma vorrei capire (sarebbe utile anche per un articolo nel caso).
    Se te vai in Impostazioni/Lingua e Testo/Tastiera Android
    E abiliti sia Mostra Suggerimenti e Completamento automatico
    non ti suggerisce le parole in italiano?
    Perchè la tastiera standard di android lo fa!
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Si infatti, io ho android 1.5 che parte con haret sul mio HTC Cruise, e i suggerimenti e l'autocompletamento funzionano, solo per l'inglese.
    L'emulatore invece si comporta esattamente come il Liquid, anche impostatndo la lingua e tutto il resto, i sugggerimenti e l'autocompletamento non ci sono.

Quindi IMHO, deduco che Acer ha dimenticato di fornire "i dizionari" nei suoi Terminali.

Baby Android
    Grazie!
    0

Io infatti come ho scritto all'inizio, non so se questo è il comportamento standard di android e quindi volutamente non c'è un dizionario oppure, se il dizionario in android ci deve essere!

Correggetemi ma htc ha eseguito una personalizzazione del sistema con sense (e quindi inserendo anche un dizionaro) mentre acer ha semplicemente preso il sistema android base senza personalizzare nulla.

Se non ho capito male è Google che non ha inserito un dizionario di sistema per le diverse lingue non una dimenticanza di acer

Baby Android
    Grazie!
    0

Per ciso, lo fa se hai popolato il dizionario altrimenti nulla.

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

No, in android classico il dizionario c'è. Infatti c'è anche nell' HTC Magic Google Experience che non è stato toccato da HTC.
    L'Acer Liquid è stato toccato da Acer infatti non è GE.

Quindi a occhio direi che la colpa è proprio di Acer
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Grazie!
    0

Ciso, come sempre avevi ragione... probabilmente è stata acer a padellare... girando in rete ho trovato questa
    bella guida sfornata giusto il 29 dicembre!!!
    http://yourlifeupdated.blogspot.com/...-italiano.html

beh, ho eseguito il root e installato il dizionario..... adesso ho il dizionario....

Cmq per chi non volesse fare la procedura di root... può tranquillamente creare il prprio dizionario come spiegato ad inizio post.

Baby Android
    Grazie!
    0

e siamo a due...
    ... ma no lo avevo detto io????

Baby Android
    Grazie!
    0

Wow, ho provato e così ho il dizionario italiano anch'io. Ad essere sincero avevo paura di rootare il mio Liquid visto che ho fatto un po' di fatica per comprarmi questo STUPENDO "telefono"....

Ciao a tutti