Da Stand-by a Spento, necessaria rimozione batteria! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer Liquid, HTC Magic, Samsung Nexus S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Da Stand-by a Spento, necessaria rimozione batteria!

Ciao ragazzi,
    ogni tanto mi capita che il cellulare dallo stato di stand-by non si rinvenga più. Non c'è modo di farlo riprendere ed è necessario rimuovere la batteria per ristartarlo.

Ho visto che qualcuno (vedi link in basso) ha avuto lo stesso problema.

Io ho installato il firmware froyo 100.39 ufficiale.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Leggi argomento - [ROM ACER LIQUID] Batista70Phone [chiuso si continua in quello nuovo]

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 294 volte in 232 post
    Perdonami, intanto l'Acer Liquid non gode dell'aggiornamento ufficiale a FroYo.

In secondo luogo, se hai installato la rom per Acer Liquid che hai linkato, non è una versione ufficiale, quindi potrebbe presentare dei bug che ti fanno inchiodare il telefono.

Io fossi in te riporterei il tuo Liquid ad una rom originale Acer, lo testerei per bene senza installare miriadi di app e verificherei se il problema si ripresentasse o meno. Se da "verginello" non desse più problemi comincerei a reinstallare tutte le mie solite app fino all'eventuale ripresentarsi del problema da te citato, in questo caso scopriresti la causa dell'inchiodamento.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    Perdonami, intanto l'Acer Liquid non gode dell'aggiornamento ufficiale a FroYo.

In secondo luogo, se hai installato la rom per Acer Liquid che hai linkato, non è una versione ufficiale, quindi potrebbe presentare dei bug che ti fanno inchiodare il telefono.

Io fossi in te riporterei il tuo Liquid ad una rom originale Acer, lo testerei per bene senza installare miriadi di app e verificherei se il problema si ripresentasse o meno. Se da "verginello" non desse più problemi comincerei a reinstallare tutte le mie solite app fino all'eventuale ripresentarsi del problema da te citato, in questo caso scopriresti la causa dell'inchiodamento.
    Hai Ragione, non è FroYo ma Eclair (prima di scrivere il post leggevo l'articolo sul presunto aggiornamento del Liquid E a FroYo), comunque l'aggiornamento è ufficiale, come puoi vedere da questo articolo di AndroidWorld
    » Acer Liquid: Aggiornamento ufficiale Android 2.1 Eclair (1.100.39 EMEA GEN1) disponibile » Firmware, In rilevo, - AndroidWorld.it

ora il link sul sito della Acer porta solo ad una release brandizzata Vodafone ma ti assicuro che quello che ho installato è ufficiale, non ho privilegi di root e non invalida la garanzia.

Detto questo il problema non l'ho avuto solo io ma un po' di persone (in giro per la rete si trova), presumo possa essere un problema del task manager che killa qualcosa che non dovrebbe killare ma speravo in qualche geek che mi desse "la soluzione" definitiva

Grazie comunque per l'aiuto il problema della tua soluzione è che, poichè il freeze non si verifica deterministicamente, non saprei per quanto tempo dovrei tenere il cellulare "verginello", praticamente castrato di tutte le applicazioni che mi servono

Help

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    La prima cosa che devi eliminare allora è il task manager.

Fior fiori di ingegneri di Google hanno asserito che Android è in grado di gestire autonomamente i programmi e i processi in background. Nel momento in cui gli servisse memoria ci penserebbe da solo a killare ciò che è inutile
    Ultima modifica di iL Dottore; 21-07-2010 a 13: 35

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Tenterò per questa strada, speriamo funzioni

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pagugoso Visualizza il messaggio
    Tenterò per questa strada, speriamo funzioni
    A volte ci fissiamo sui piccoli impuntamenti che ha la nostra homescreen, quindi corriamo ad aprire il taskmanager e killiamo a tutta manetta perchè vogliamo una homescreen fluida alla perfezione come quella di iPhone per esempio. A mio avviso bisogna cercare di andare oltre e lasciare fare al sistema operativo, d'altro canto dietro ci sono studi durati anni, il più delle volte la colpa dei microimpuntamenti è da imputare alle varie personalizzazioni di Android delle case produttrici che montano Android sui loro dispositivi senza ottimizzarlo al 1000x1000.

Una piccola riflessione, la fluidità della homescreen di iPhone è giustificata dal fatto che:

A Non è una homescreen ma un menu con i link a tutte le app (qualcosa di leggerissimo da gestire per processore e ram)
    B Non contiene widget
    C iPhone non ha il multitasking nel verso senso della parola

Quindi il microimpuntamento di Android è fisiologico dopo ore e ore d'uso.

Baby Android
    Dispositivo
    liquid s100
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da iL Dottore Visualizza il messaggio
    .........

Quindi il microimpuntamento di Android è fisiologico dopo ore e ore d'uso.

mhhh .... non sono d'accordo del tutto , spiego la mia esperienza ( e mi presento : appena iscritto e già rompo)

ho comprato un mese fa liquid s100, usato per 20 giorni con donut. Poi per curiosità passato a Eclaire. fatto restore di tutti i software già presenti con donut , ma ora periodicamente il liquid si pianticchia un po', cioè è meno fluido. killando le applicazioni invece si risveglia. quindi.... boh?

[doc@livio ~] #
    [doc@marta ~] #

Dispositivo
    Motorola Milestone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da indianajones2 Visualizza il messaggio
    mhhh .... non sono d'accordo del tutto , spiego la mia esperienza ( e mi presento : appena iscritto e già rompo)

ho comprato un mese fa liquid s100, usato per 20 giorni con donut. Poi per curiosità passato a Eclaire. fatto restore di tutti i software già presenti con donut , ma ora periodicamente il liquid si pianticchia un po', cioè è meno fluido. killando le applicazioni invece si risveglia. quindi.... boh?
    La tua esperienza è proprio prova di quel che dico, un sistema operativo come Eclair, più "potente" di Donut richiede hardware ovviamente più performante.

Sarebbe come installare Windows 7 su una macchina concepita ai tempi di Windows XP, funziona lo stesso, ma con fisiologici impuntamenti una tantum.

Killando le applicazioni si risveglia perchè il quantitativo di ram a bordo del tuo Liquid non è stato concepito per Eclair

Tra l'altro la "paranoia" dei "micro-impuntamenti->Corro subito a killare tutto" è colpa dei sistemi Microsoft, il telefono funziona bene anche con quei micro-scatti