[Acer E1] Non riesco più ad attivare il bluetooth | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

[Acer E1] Non riesco più ad attivare il bluetooth

Salve! Il mio problema è questo: da qualche settimana non mi è più possibile attivare il bluetooth. Quando, all'interno di impostazioni, provo ad attivarlo, il pulsante si sposta per una frazione di secondo su on, e poi torna immediatamente su off. Se lo faccio dalla tendina, il risultato è sostanzialmente lo stesso: per un istante il pulsante diventa blu, come se si stesse attivando, e poi torna grigio. Quello che è strano è che il problema è nato dal nulla: non ho fatto nessuna modifica particolare, e non ho installato nessuna nuova app rispetto all'ultima volta che ho usato il bluetooth. Evidentemente, riavviare non risolve il problema. Ho provato a cancellare i dati dall'app bluetooth, ed anche a sostituire l'apk con dei file mtkbt.apk che ho trovato su internet, utilizzando root browser. Credo, comunque, che questo non sia servito a nulla perché l'app mtkbt in realtà corrisponde a "dispositivi di ingresso", e quindi non gestisce il bluetooth. Qualche idea su come potere tentare di risolvere il problema? Il telefono è l'Acer E1 con Android 4.1.1.
    Grazie

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 286 volte in 261 post
    Sembrerà banale ma, per scongiuare un problema hardware, dovresti provare un ripristino del dispositivo!
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Temevo questa risposta. Non c'è la possibilità di tentare qualche strada "meno traumatica"? C'è un apk che gestisce il bluetooth, e di cui potrei provare a cancellare i dati? Quello che in applicazioni risulta come bluetooth, in realtà corrisponde a "Dispositivi di ingresso". Quindi non è servito a nulla intervenire lì

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Scrivo con l'auspicio che la cosa possa rivelarsi utile per qualcuno che si sia ritrovato con lo stesso mio problema. Credo di avere risolto disattivando e riattivando la sincronizzazione delle app. Non ci metto la mano sul fuoco, ma credo possa essere stato solo questo. Sta di fatto che ormai funziona, e non ha dato più problemi. Saluti