Iconia A501 Wi-Fi Fixer e problemi di connessione Wi-fi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Cool Iconia A501 Wi-Fi Fixer e problemi di connessione Wi-fi

Ciao a tutti,

Sto usando da un paio di settimane l'Iconia A501 e devo dire che mi ha sorpreso più del previsto. Ottima macchina sotto tutti gli aspetti e sono decisamente felice, se non fosse per la connessione Wi-fi.

Come tantissimi altri, anche io ho il problema della connessione Wi-fi si staccava sempre e/o nonostante fosse collegata, non funzionava e i bit arrivano a singhiozzi.

Ho trovato il programmino Wi-fi fixer che aiuta a mantenere la connessione stabile, ma ancora la connessione non funziona come dovrebbe.

In pratica la connessione viene rilevata, parte tutto, le pagine iniziano ad aprirsi e dopo 30 secondi .... nulla. Dopo 5 secondi ancora un singhiozzo e riparte per un paio di secondi e di nuovo il nulla e cosi via fino a che mi stanco e stacco il wi-fi così che per navigare uso la SIM 3G.

Il problema lo fa anche con il telefonino di mia moglie (Ideos con Froyo 2.2)

Il Router non ha mai dato problemi con tutte le altre macchine collegate (4 PC, 1 console e un telefonino Nokia).

Avete anche voi problemi con il Wi-fi?
    Qualcuno ha trovato una soluzione o un programma che permetta non solo di mantenere la CONNESSIONE stabile ma anche la velocità?

Grazie per la risposta,
    Roberto
    Ultima modifica di robertosatu; 21-09-2011 a 14: 26

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

wifi iconia 501

dopo una settimana di uso intensivo, penso con convinzione che il problema del funzionamento ad intermittenza del wifi per i possessori di iconia 501 sia (almeno nel mio caso) solo ed esclusivamente da addebitarsi alla scheda 3g inserita. Ho disinserito la scheda dati et voilà per circa 3 ore il wifi di casa ha funzionato alla grande.........provare per credere (dopo mi sono stancato ed ho spento il tablet).

3. I seguenti utenti hanno ringraziato pieroc52 per aver trovato utile questo post:

robertosatu (24-09-2011)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da pieroc52 Visualizza il messaggio
    dopo una settimana di uso intensivo, penso con convinzione che il problema del funzionamento ad intermittenza del wifi per i possessori di iconia 501 sia (almeno nel mio caso) solo ed esclusivamente da addebitarsi alla scheda 3g inserita. Ho disinserito la scheda dati et voilà per circa 3 ore il wifi di casa ha funzionato alla grande.........provare per credere (dopo mi sono stancato ed ho spento il tablet).
    Si hai ragione, FUNZIONA!!.
    Comunque ho notato che inserendo un IP statico funziona lo stesso senza dovere togliere la schedina della SIM. Per informazioni le ho trovate a questo indirizzo: Come Configurare indirizzo IP Statico Tablet Android HoneyComb - Problemi Connessione WiFi pc di casa, Wireless

Comunque grazie!

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Exclamation wifi iconia 501

Quote Originariamente inviato da robertosatu Visualizza il messaggio
    Si hai ragione, FUNZIONA!!.
    Comunque ho notato che inserendo un IP statico funziona lo stesso senza dovere togliere la schedina della SIM. Per informazioni le ho trovate a questo indirizzo: Come Configurare indirizzo IP Statico Tablet Android HoneyComb - Problemi Connessione WiFi pc di casa, Wireless

Comunque grazie!
    e va bene, ho provato poi ad inserire IP statico per eliminare il fastidio di togliere ed inserire la scheda, ma nonostante i dati caricati, non è successo nulla. Ho rincontrollato nuovamente i dati inseriti, ma erano spariti, per cui dopo avere provato altre volte, alla fine mi sono leggermente scocciato.....penso di avere sbagliato qualche passaggio.
    chiedo nuovamente aiuto

grazie

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da pieroc52 Visualizza il messaggio
    e va bene, ho provato poi ad inserire IP statico per eliminare il fastidio di togliere ed inserire la scheda, ma nonostante i dati caricati, non è successo nulla. Ho rincontrollato nuovamente i dati inseriti, ma erano spariti, per cui dopo avere provato altre volte, alla fine mi sono leggermente scocciato.....penso di avere sbagliato qualche passaggio.
    chiedo nuovamente aiuto

grazie
    Ciao Piero,

Mi dispiace se hai avuto problemi.
    Se vuoi tornare ad usare la Wi-fi senza la SIM, dopo avere tolto la SIM e riacceso,

1) Vai a "Impostazioni" --> "Wireless e reti"
    2) Nella sezione sotto "Reti Wi-fi" seleziona la rete connessa.
    3) Tenendo spinto si apre una finestrella con opzione di Eliminare o Modificare la Rete. Scegli "Modifica Rete"
    4) Alla casella "Impostazioni IP" troverai che è selezionato "Statico". Aprilo e scegli "DHCP"
    5) Immetti di nuovo la Password della tua Rete
    6) A questo punto si connette come prima.

Se hai bisogno di aiuto per configurare il tuo IP Statico, ti posso aiutare e posso dirti cosa devi scrivere in ogni campo cosi da non fare confusione, ma prima ho bisogno di alcune informazioni sulla tua scheda di rete.

Se decidi di avere bisogno di aiuto, per trovare le informazioni di cui ho bisogno fai quanto segue:

1) Apri il programma "Command Prompt" (in Windows7 vai su Start e scrivi "cmd" senza le " ") e si attiva
    2) Clicca sul Command Prompt e scrivi "ipconfig/all" (Vedi foto numero 1 dal mio computer)

1.jpg

3) Nella parte sotto, trova le informazioni della tua connessione Ethernet (Come da foto numero 2 dal mio computer, qui sotto)

2.jpg

4) Scrivi le seguenti informazioni e mandamele:

A) IPv4 Address:
    B) Default Gateway:
    C) Subnet Mask:
    D) DNS Servers: (Come vedi in figura sono 2 diversi, ho bisogno di entrambi)

Quando mi manderai le informazioni ti potrò dire cosa immettere sul tuo A501 così da poterlo usare in Wi-fi senza togliere la SIM.

Spero che le informazioni siano state chiare.
    Roberto