Iconia A501 riceverà ICS?!?? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson NEO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Iconia A501 riceverà ICS?!??

Ciao raga!
    sono in procinto di acquistarne uno (per regalarlo a mio padre) e nonostante l'alternativa Asus Transformer presa in considerazione è scesa di prezzo continuo a preferire questo Tablet soprattutto per l'ottima connettività presente.
    Adesso il problema nasce dal fatto che Acer è l'unica casa che non ha rilasciato dichiarazioni in merito sull'aggiornamento ad ICS dei suoi prodotti...secondo voi si rischia di non avere ICS su Iconia?

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Questo solo acer lo può dire.
    Co sono "rumors" che affermano di sì, ma ancora nulla di ufficiale.
    Solo acer può dare la conferma ufficiale

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson NEO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Beh si, effettivamente nessuno oltre loro può dare certezze...forse egoisticamente (perchè voglio prendere l'Iconia) mi voglio auto-convincere che faranno questo aggiornamento, anche perchè in caso contrario penso che crollerebbero a livello di credibilità verso i loro clienti.
    Cavoli che situazione...oggi pomeriggio devo fare l'acquisto e non sono deciso al 100% a causa di questa notizia che ancora non arriva...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Android anche se non viene aggiornato ufficialmente, può spesso essere aggiornato in maniera non ufficiale, anche per molto tempo.

Purtroppo le case ancora non capiscono l'importanza di dare una sicurezza negli agguorbamenti, ma si spera che le cose cambino presto...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson NEO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    La cosa che mi fa pensare è che ormai un pò tutte le case hanno chiarito meglio la posizione su questo importante update fornendo le prime liste di dispositivi che lo riceveranno...persino Asus che ha già in dirittura di uscita il Prime ha assicurato che il Transformer non sarà lasciato indietro.
    Cavoli questo è marketing spicciolo, non è possibile che non si rendano conto dell'importanza della cosa..inoltre Acer ha si in cantiere nuovi Tablet ma a differenza di altri sono ancora indietro (non esistono immagini o date certe) quindi a maggior ragione dovrebbero rafforzare il loro prodotto attuale presente nel mercato.

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Su un sito Polacco (Tablet-Online.pl) c'era una dichiarazione ufficiale che Acer aggiornerà i tablet Iconia A500 e A501 alla versione ICS in Gennaio 2012, quindi ci sono ottime speranze.
    Tra l'altro normalmente i dispositivi Android vengono aggiornati alle nuove versioni Android (hardware permettendo) per un periodo di almeno 18 mesi, quindi essendo l'Iconia entrato in commercio quest'anno, ci stiamo con i tempi e al 99% la notizia dovrebbe essere fondata. Io ti direi quindi di comprarlo tranquillo. Io l'ho fatto e ho un A501. Saluti

7. I seguenti utenti hanno ringraziato robertosatu per aver trovato utile questo post:

monsterluc78 (09-11-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson NEO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Avevo letto di quella dichiarazione che comunque ho capito essere "non ufficiale" in quanto la fonte non era direttamente Acer; in ogni caso ieri ho acquistato l'Iconia A501 ed alla fine forse ho sbagliato...mi spiego meglio, pensando che l'uso che avrebbe fatto mio padre fosse prevalentemente extra lavorativo ho scartato ipad2 per una serie di mancanze dovute soprattutto alla chiusura di tutti i sistemi apple.
    In realtà ho appreso solo ieri che potrebbe interessare anche un utilizzo in campo lavorativo (medico) ed a questo punto ieri stesso gli ho consigliato di non aprire il pacco e di rifletterci bene in quanto apple probabilmente supporta meglio questo tipo di applicazioni essendo nata prima...ha qualche giorno per indagare e pensare alla sua scelta definitiva.
    Vi farò sapere come andrà a finire

Android
    Dispositivo
    Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Per quel che riguarda la certezza dell'aggiornamento all versione ICS non ho dubbi, verrà aggiornato.

Per quel che riguarda comprare un iPad anzichè Android per l'uso da te indicato, non vorrei scatenare un flame (con tutto il rispetto per chi ha un iPad2) ma non credo che le applicazioni per iPad2 siano così più avanzate da dover spostare la scelta del tablet. Usando Android, ti accorgerai che la maggioranza delle applicazioni non hanno nulla da invidiare a quelle dell'iPad, e se puoi spendere qualche Euro per le applicazioni giuste, ti accorgerai che molte sono MIGLIORI di quelle vendute per l'iPad allo stesso prezzo. Poi vedi tu... i gusti sono gusti... ma visto che tuo padre deve usarlo sul lavoro, hai pensato alla PRATICITÀ di trasferire documenti usando la USB (che con l'iPad non può) ad esempio? Senza contare la differenza di prezzo.
    Certo, l'iPad2 è sotto molti aspetti superiore all'Iconia TAB, ed è un tablet "da far vedere - per farsi vedere", ma visto che ci dovrebbe essere un uso lavorativo...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson NEO
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Per quanto riguarda l'aggiornamento posso solo esserne felice

Per il resto ti posso confermare che dopo svariate valutazioni alla fine ho scelto proprio l'Iconia per i motivi che hai richiamato tu nel post sopra.
    Per quanto riguarda il resto del discorso legato alle App alla fine ho lasciato direttamente a mio padre la scelta finale...ad essere sincere fino ad oggi aveva ancora l'Iconia incartato (per il poco tempo che ha avuto in settimana per indagare su quello che serviva a lui), ma tra un pò lo chiamo e vediamo cosa ha scelto di fare, ha tempo fino martedì prima che passi la prima settimana...quello che posso garantirti è che se mai deciderà di prendere l'Ipad2 al posto dell'Iconia di certo non sarà dovuto ad una motivazione così futile quale quella di "farsi vedere o far vedere", lui è molto pratico ed interessa che vada a soddisfare le sue esigenze.
    Ti farò sapere