Ho fatto un casino (credo) | Forum Android | AndroidWorld

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  1. #1
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    Ho fatto un casino (credo)

    Ciao a tutti, mi chiamo andrea e ho acquistato da 3 giorni l' acer iconia tab A500 in una famosa catena di ipermercati.
    Ora vi spiego i miei tre giorni di uso e poi vi propongo la domanda:
    allora, io appena arrivato a casa, ho acceso il tablet e l'ho configurato correttamente.
    Dopo averlo spento e caricato per circa 8 ore lo riaccendo la mattina dopo e inizio a smanettarci (installa programmi, disinstalla, naviga browser, twitter e facebook etc...) e alle 22 circa lo rimetto a caricare di nuovo per tutta la notte.
    Il terzo giorno(ieri) lo uso in primissima mattina (le 6 circa...) e lo metto in stand-by fino a mezzogiorno dove trovo il tablet spento...
    Chiedo a mio fratello se lo aveva usato e poi spento, ma niente.
    La carica era al 50 % quando l'ho lasciato in stand-by.
    E qui avviene il casino:
    fase 1:
    avvio il tablet e dopo la scritta acer, si avvia la scritta android ma in un loop infinito che posso interrompere solo tenendo premuto il tasto power.
    fase 2:
    cerco su internet il problema, ma niente. Quindi provo a fare un clean reset schiacciando il tasto in basso a destra del tablet con un ago ma non cambia nulla.
    fase3:
    cerco su youtube video del problema in questione e noto il canale dell' acer assistenza che aveva caricato da poco un video sull' HARD RESET per riportare il tablet alle condizioni di fabbrica usando pwr+vol su+switch block on.
    Provo il procedimento e il tabet si avvia magicamente e vado al settimo cielo!!
    Ma dopo 5 minuti di uso noto che le applicazioni preinstallate non funzionano come dovrebbero e che il browser crasha ogni 2 minuti di uso,fino a quando ogni programma mi da un errore del tipo "interruzione imprevista del processo com.google.nome processo" tranne i programmi che ho scaricato da android market prima del blocco totale.
    La mia domanda infine è questa : butto tutto nel cestino o c'è qualche possibilità di rianimazione con varie rom o programmi ?

    Scusate per il mattone scritto ma non so più come fare...

    P.S: io dopo questo post chiamerò quasi sicuramente l'assistenza, vi aggiornerò su cosa mi diranno...

  2. #2
    L'avatar di andrea938 Android
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    Scusate per il doppio post...
    Allora io ho chiamato l'assistenza e mi hanno riferito che potrebbe essere la rom che non funziona più...
    Lo spedisco e poi vi dico...

  3. #3
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    se non sono passati 7 gg dall'acquisto lo puoi cambiare dal venditore direttamente

  4. #4
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    Quote Originariamente inviato da White Visualizza il messaggio
    se non sono passati 7 gg dall'acquisto lo puoi cambiare dal venditore direttamente
    già provato il pomeriggio stesso, quelli della b***et non me lo cambiano !

  5. #5
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    se sei ancora nei 7gg torna da loro e diglielo di nuovo...se non te lo cambiano minacciali di chiamare davanti a loro la guardia di finanza (se non sortisce effetto fallo davvero) quidni fatti mettere per iscritto che non te l'hanno voluto cambiare e denunciali sempre alla gdf e poi vai all'associazione consumatori cosi imparano!!!

  6. #6
    L'avatar di andrea938 Android
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    vabbè dai non facciamoci del nervoso, intanto l'ho dato in assistenza.
    la prossima volta lo compro in negozio e non in ipermercato!

  7. #7
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    Quote Originariamente inviato da andrea938 Visualizza il messaggio
    vabbè dai non facciamoci del nervoso, intanto l'ho dato in assistenza.
    la prossima volta lo compro in negozio e non in ipermercato!
    non è un fatto di essere nervosi....dico solo di far valere i nostri pochi diritti di consumatore

  8. #8
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    faccio presente (pur capendo l'autore del topic) che per i difetti del dispositivo ove non sia specificata politica DOA (dead on arrival) del produttore, in questo caso acer, il venditore NON E' ASSOLUTAMENTE tenuto a rendere un prodotto nuovo. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti che vengono riportati integri nella confezione di vendita e che non siano conformi alle specifiche di vendita.

    Lavorando anche io in un negozio conosco a menadito ormai la legge, e pur cercando di far sempre contento il cliente, spesso non si può cambiare al volo un oggetto solo perchè si "crede" che lo imponga la legge.

  9. #9
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    Quote Originariamente inviato da echelon1087 Visualizza il messaggio
    faccio presente (pur capendo l'autore del topic) che per i difetti del dispositivo ove non sia specificata politica DOA (dead on arrival) del produttore, in questo caso acer, il venditore NON E' ASSOLUTAMENTE tenuto a rendere un prodotto nuovo. Il diritto di recesso si applica solo ai prodotti che vengono riportati integri nella confezione di vendita e che non siano conformi alle specifiche di vendita.

    Lavorando anche io in un negozio conosco a menadito ormai la legge, e pur cercando di far sempre contento il cliente, spesso non si può cambiare al volo un oggetto solo perchè si "crede" che lo imponga la legge.
    cioè se torno a casa e il prodotto non funziona o cmq non funziona in parte (quindi non fa quello per cui l'ho acquistato) non ho diritto di recesso?? a me sembra che l'autore abbia tutto il diritto di farselo cambiare dal venditore

  10. #10
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    allora white le cose stanno cosi:

    la legge NON impone la sostituzione del prodotto quando questi sia guasto all'acquisto... bisogna fare distinzione tra leggi e politiche aziendali: le politiche aziendali che adottano le grandi catene non sono uguali a quelle dei negozi. Purtroppo se un dispositivo di rompe all'acquisto e "gode" di politica DOA da parte del produttore, io (negoziante) sono tenuto a cambiartelo perchè mi viene sostituito nuovo dal produttore previa spedizione (a carico mio) del prodotto in assistenza. quando un prodotto non gode di questa procedura io NON sono tenuto a cambiarlo in quanto quel prodotto verrà mandato in assistenza e riparato (o cambiato con un ricondizionato), che poi ovviamente io dovrò rivendere (nel caso in cui abbia cambiato il prodotto con uno nuovo). Capisci bene che al cliente successivo potrebbe capitare un prodotto riparato, come è successo a miei clienti che sono andati in note catene elettroniche...

    In sintesi: non è cattiveria, è che se ti cambio un prodotto che non viene sostituito dal produttore, al cliente successivo potrebbe capitare un prodotto riparato (non vorrai mica che io negoziante che stento a vivere coi margini pietosi che ho, butti via il prodotto guasto e ci rimetta i soldi di tasca mia? )

    purtroppo è la situazione che io affronto ogni giorno

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