Acer iconia a501 si blocca all'avvio con scritta "android" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Acer iconia a501 si blocca all'avvio con scritta "android"

Salve avrei bisogno di un aiuto!
    Ho un problema con un tablet ACER iconia a501 non mio, comprato usato non più in garanzia, funzionava ma a seguito di una aggiornamento non si avvia più e rimane la scritta "android" sul display. Ho provato ad effettuare l'hard rest con la combinazione di tasti (quella del tastino per blocco schermo per intenderci) ma non ne vuole sapere..entra nel bootloader. Con la combinazione di tasti "power" + "Vol+" entra tranquillamente sul boot menu mode.... il bootloader è: "SKrilax_CZ's bootloader v8"..ho provato leggendo su vari forum come installare la rom ufficiale, copiando il file update.zip sulla microsd ma quando entro con la combinazone di tasti "power" + "Vol-" esce prima la scritta boot recovery mod , subito dopo il logo "robottino android" prima con ingranaggi ma dopo mezzo secondo appare con un triangolo giallo e simbolo di pericolo e non succede niente. Ho provato vari file come Acer a501_1.309.02_COM_GEN1 presi dal sito xda ma con tutti ottengo il triangolo giallo con pericolo e non va avanti.
    potete aiutarmi?non so se ci fosse installato un s.o. ufficiale o uno moddato..come si fa a capirlo?e il bootloader può essere originale o da li si capisce che è stato moddato?se volessi riportarlo alle origini e rieseguire i vari aggiornamenti ufficiali posso farlo?
    vi allego foto
    grazie in anticipo

IMG_20131031_155437.jpg
    IMG_20131031_155512.jpg
    IMG_20131031_155614.jpg

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 41 volte in 35 post
    Il tablet è modificato per tornare alla rom originale potresti seguire la mia guida http://www.androidworld.it/forum/mod...0-501-a-48093/ ma io ti consiglierei di installare la 4.3 di tegraowners

segui questi passaggi che avevo scritto per un altro utente

Dunque
    Se non ho capito male riesci ad andare i recovery ... se si puoi direttamente provare a installare il bootloader modificato V9 .... http://skrilax.droid-developers.org/..._update_v9.zip .... poi installi la recovery 1.81 ... Forum TegraOwners ? View topic - Touch Recovery 1.8.1
    In seguito fai tutti i wipe e il fornat data (lo trovi in uno dei menù della recovery, non ricordo quale)
    Poi ti scarichi la rom e le gapps e le installi ... Forum TegraOwners ? View topic - [WIP]A500/A501 JB-MR2(4.3) - V4

Fammi sapere ...ciao

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato TRESED per aver trovato utile questo post:

andreagalaxy (12-11-2013), Carmu (03-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    grazie mille Tresed provo ad installare direttamente la 4.3 allora...ti faccio sapere

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    ciao non ho avuto tempo nei giorni scorsi di provare e sto provando ora...
    ho provando ad installare il bootloader v9 ma non riesco...mi servirebbe una procedura perchè comunque non l'ho mai fatto prima...
    domanda: devo scaricare qualche programma per effetture l'nstallazione con collegamento usb?...ho cercato di recuperare il cpuid, in caso servisse, per l'altra procedura ma non c'è verso e inoltre non riesco ad impostare il dispositivo in modalita "debug usb" in quanto android non si avvia. riesco solo in apx mode

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Intervento velocissimo
    Se come hai scritto hai il bootloader SKrilax_CZ's bootloader v8 hai anche la recovery modificata ... se entri in recovery il CPUID lo puoi leggere direttamente da lì, stessa cosa con la recovery modificata puoi installare direttamente da lì il V9 in formato zip (install zip from file)
    ...
    Ciao

P.S. leggiti anche questo potrebbe tornarti utile

7. I seguenti utenti hanno ringraziato TRESED per aver trovato utile questo post:

Carmu (12-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    si ho il bootloader Skrilax_CZ's bootloader v8....ma quando entro in "recovery mode" (con la combinazione tasti o tramite menu del bootloader) esce solo la scritta "booting recovery kernel image" e poi esce il logo android con triangolo giallo e punto esclamativo).
    Per quanto riguarda il programma "Afterota", ho provato in precedenza ma non riconosce il tablet collegato in usb perchè non ho possibilità di attivare "debug usb" del dispositivo.
    è possibile che non ci sia nessuna recovery?sbaglio qualcosa?
    allego la foto del menu boot recovey
    IMG_20131112_184555.jpg
    grazie

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Che non ci sia no, ma che si sia corrotta chissà per quale motivo sì.
    Dopo la videata che mi hai messo solo il robottino senza nessuna scritta???

Cosa intendi tramite il menù del bootloader?? puoi mettermi una videata?? non capisco

Il tablet funzionante lo avevi collegato qualche volta al computer?? se sì guarda come recuperare il CPUID dalla mia guida ... http://www.androidworld.it/forum/mod...0-501-a-48093/

10. I seguenti utenti hanno ringraziato TRESED per aver trovato utile questo post:

Carmu (12-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    si, solo il robottino con ingranaggi per 1/2 secondo e poi con triangolo giallo (ho messo la foto nel primo post che ho pubblicato).
    per menu del bootloader v8 intendo questo: IMG_20131112_193215.jpg
    Il tablet è stato comprato usato, funzionava prima di effettuare l'aggiornamento ma e non è mai stato collegato.

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ops scusa ... non avevo più riletto il primo msg dove c'eranp le immagini ...
    Hai provato ad andare in recovery con la combinazione tasti "power + volume-" senza nessuna sd inserita ???

13. I seguenti utenti hanno ringraziato TRESED per aver trovato utile questo post:

Carmu (12-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    samsung tab2, nexus s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    si Tresed avevo già provato e ora ho riprovato...sempre stessa cosa, robottino con triangolo giallo in pancia

123 »