Acer A501 completamente bloccato, senza accesso a recovery - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Iconia tab A501
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problemi identici

Quote Originariamente inviato da leopower Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! , sono nuovo del forum

ho un acer a501 completamente bloccato, lo utilizzo semplicemente per leggere le news e poco altro, qualche sera fa utilizzando una app si è freezato
    l'ho spento tenendo premuto il pulsante di accensione, al riavvio sembrava tutto normale ma pochi istanti dopo si è freezato nuovamente.
    così ho spento ancora una volta tenendo premuto il pulsante di accesnione e, con mio grande stupore, mi sono ritrovato il tablet bloccato, compare solo la scritta acer e si ferma
    ho tentato gli hard reset come indicato nel sito acer ufficiale ma nulla, allora mi sono attivato a cercare sul web ed ho tentato di flashare dalla scheda SD delle ROM ma senza alcun successo.

purtroppo non riesco a trovare sul web la rom originale di partenza, in molti ne parlano ma sembra che tutti i link siano non corretti.

purtroppo non ho nemmeno il CPUID in quanto ho scoperto della sua esistenza solo troppo tardi!

ho qualche possibilità di ripristinare il sistema operativo? cosa posso fare?

grazie in anticipo per l'aiuto!
    ho esattamente il tuo stesso problema , ho trovato a questo link il firmware
    [Firmwares collection] Acer Flasher and flashfiles - GSM-Forum

l'ho caricato sulla sd e provato ad avviare il tablet con il tasto Power e Volume - ma viene visualizzato il robottino con un punto esclamativo

Ho trovato parecchi eindicazioni ma richiedono che il tablet funzioni e occorre sempre il CPUID

cosa posso fare ?
    grazie

ma non parte!! qualcuno può aiutarmi ?

Baby Android
    Dispositivo
    Acer Iconia A501, Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Volevo aggiornare tutti sull'andamento del mio tablet, oggi ho la 4.4.2 di Tegraowners e il nostro caro amato A500 continua ad essere uno dei tablet più longevi grazie alla community!
    Comunque, riguardo il vostro problema, seguite la guida qui http://www.androidworld.it/forum/mod...0-501-a-48093/ , io personalmente ho trovato il mio CPUID (che è fondamentale) utilizzando USB Deview e andando a tentativi tra i vari dispositivi Android che mi venivano elencati. Ma non finisce qui, se doveste avere dei problemi nell'utilizzo della EUU (cosa che io ho riscontrato, cioè si bloccava), potete cercare di risolvere con un altro computer: pensate che non sono riuscito a ripristinare il tablet con un Sony Vaio del 2010 e ce l'ho fatta con un Acer del 2006 dopo giorni passati a cercare di capire i vari problemi! Non demordete

Android Senior
    Dispositivo
    111
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    3
    Ringraziato 41 volte in 35 post
    Sono contento che sei arrivato alla tegraowners il tablet rinasce con questa rom ..... per gli altri con il vostro problema senza CPUID non si risolve ... purtroppo. ...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da leopower Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! , sono nuovo del forum

ho un acer a501 completamente bloccato, lo utilizzo semplicemente per leggere le news e poco altro, qualche sera fa utilizzando una app si è freezato
    l'ho spento tenendo premuto il pulsante di accensione, al riavvio sembrava tutto normale ma pochi istanti dopo si è freezato nuovamente.
    così ho spento ancora una volta tenendo premuto il pulsante di accesnione e, con mio grande stupore, mi sono ritrovato il tablet bloccato, compare solo la scritta acer e si ferma
    ho tentato gli hard reset come indicato nel sito acer ufficiale ma nulla, allora mi sono attivato a cercare sul web ed ho tentato di flashare dalla scheda SD delle ROM ma senza alcun successo.

purtroppo non riesco a trovare sul web la rom originale di partenza, in molti ne parlano ma sembra che tutti i link siano non corretti.

purtroppo non ho nemmeno il CPUID in quanto ho scoperto della sua esistenza solo troppo tardi!

ho qualche possibilità di ripristinare il sistema operativo? cosa posso fare?

grazie in anticipo per l'aiuto!
    Anche io ho lo stesso problema, per questo mi sono iscritto a questo forum, ho già tentato la procedura del forum ma non riesco a recuperare il mio CPUID, non ho mai collegato il tablet al pc... e ora che non va non so come recuperare questo codice... ma non è possibile installare android facendo il boot da SD senza CPUID

Grazie a chi mi aiuterà

Baby Android
    Dispositivo
    Iconia TAB A501
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Anche io ho lo stesso problema, ho tentato la procedura 2 utilizzando USBDeview32bit per recuperare il mio CPUID, in passato ho collegato il tablet al pc.
    Ora non so come recuperare questo codice, mi aiuatate per favore.
    Grazie
    Allego gli screen del soft .

Screenshot 2014-10-10 23.49.13.jpgScreenshot 2014-10-10 23.50.24.jpg
    Ultima modifica di Kirukù; 11-10-2014 a 00: 43

prima« 12

LinkBacks (?)

1. 09-03-2016, 21: 05