acer a500 o ipad2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione acer a500 o ipad2

Baby Android
    Dispositivo
    lg gt540
    Operatore
    Novérca
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

acer a500 o ipad2

acer a500 o ipad2
    che cosa state pensando?

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Sicuramente Android. Se poi dovresti scegliere proprio l'A500 non saprei. Forse aspetterei il Motorola Xoom.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Gio, Ideos, Acer Iconia a500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 post
    Basterebbe dire: "No flash no cash" ma c'e' molto di piu'. L'ipad non ha una presa USB, non e' espandibile tramite sd card, non ha un collegamento hdmi nativo (bisogna comperare un costoso modulo). Si puo' andare avanti... L'ipad non ha alcuna caratteristica hardware degna di nota se non, eventualmente, il design. Per farla breve, sul piano della logica non c'e' confronto. Se pero', l'obbiettivo e' quello di farsi vedere, di avere un dispositivo "alla moda", non importa se fa schifo, allora comprate l'ipad, il suv, le magliette firmate. NEmmeno i dati di vendita confortano. E' vero che ne hanno venduti 15 milioni ma e' anche vero che siamo in 6 miliardi. Volete che non ci siano 15 milioni di "sveglioni" su una popolazione di 6 miliardi??? Personalmente comprero' l'Acer questo pomeriggio. Non mi interessa il modulo 3g per cui, attualmente non ci sono alternative. Magari l' Asus eee pad transformer, ma quando sara' disponibile a fatti e non a parole? In piu', non ha l'usb se non nella dock station opzionale che francamente non vale i 149 euro che costa...
    Ultima modifica di bluemax137; 28-04-2011 a 10: 40

Android
    Dispositivo
    da acquistare
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Lightbulb

Quote Originariamente inviato da bluemax137 Visualizza il messaggio
    Basterebbe dire: "No flash no cash" ma c'e' molto di piu'. L'ipad non ha una presa USB, non e' espandibile tramite sd card, non ha un collegamento hdmi nativo (bisogna comperare un costoso modulo). Si puo' andare avanti... L'ipad non ha alcuna caratteristica hardware degna di nota se non, eventualmente, il design. Per farla breve, sul piano della logica non c'e' confronto. Se pero', l'obbiettivo e' quello di farsi vedere, di avere un dispositivo "alla moda", non importa se fa schifo, allora comprate l'ipad, il suv, le magliette firmate. NEmmeno i dati di vendita confortano. E' vero che ne hanno beduti 15 milioni ma e' anche vero che siamo in 6 miliardi. Volete che non ci siano 15 milioni di "sveglioni" su una popolazione di 6 miliardi??? Personalmente comprero' l'Acer questo pomeriggio. Non mi interessa il modulo 3g per cui, attualmente non ci sono alternative. Magari l' Asus eee pad transformer, ma quando sara' disponibile a fatti e non a parole? In piu', non ha l'usb se non nella dock station opzionale che francamente non fale i 149 euro che costa...
    concordo con quanto esposto... solo che a me servirebbe il 3g, ma esistono i router portatili 3g/wireless che a quanto pare funzionano, quindi penso che optero' per questa soluzione..
    A parer mio lo Xoom rimane il tablet più ambito per completezza, è espandibile come Iconia, ha la grafica paragonabile al Samsung (che è migliore di Iconia per grafica e suoni), ha Hdmi ed ssd ed è di base anche 3g. Per questo era stato annunciato a prezzo piu alto.

D'altronde non si può pretendere di più da Iconia, avendo messo a 499 euro un tablet così espandibile e versatile, non ci si poteva aspettare la grafica migliore di tutti e/o schermo, touch ed il resto.

Domanda stupida da ignorante come sono io: ma se e quando usciranno le versioni superiori di Android, potremo installarle sul tablet oppure ci dobbiamo tenere Honeycomb o il Froyo?

L'avatar di simoscorpion Android Master
    Dispositivo
    samsung galaxy s ics 4.0.4, asus eee pad transformers ics 4.0.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    sono d'accordo con voi, anch'io sono indeciso tra l'ipad e l'acer, ma tra i due non c'è paragone mille volte meglio acer, anche se il market di android è molto più scarno come app e sopratutto giochi che sembrano quelli di vent'anni fa...speriamo lo implementino un po nei prossimi mesi

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Gio, Ideos, Acer Iconia a500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 post
    Capisco poco il bisogno del modulo 3g. Personalmente vedo i tablet come macchine per uso casalingo in wifi. In caso di "emergenza" si puo' sempre usare il proprio smartphone (ovviamente per chi ne ha uno) connettendolo al tablet fisicamente o wifi (connessione theter); in questo modo si sostituisce totalmente il modulo 3g. Un bel risparmio...

Max

Baby Android
    Dispositivo
    acer iconia a500, htc desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

senza ombra di dubbio Acer iconia A500

Quote Originariamente inviato da arduinofan Visualizza il messaggio
    acer a500 o ipad2
    che cosa state pensando?
    Credo senza ombra di dubbio L'acer, presa usb, flash, android, versatilità....
    Pesa un pò di più ma non credo ci sia paragone

Baby Android
    Dispositivo
    acer iconia a500, htc desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Si ma se ci fai caso ogni giorno che passa le applicazioni aumentano in numero e in qualità.
    Due anni fa, quando ho preso il mio primo android era lo stesso... ed ora la qualità delle app per smartphone android è eccezionale

Android Senior
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    10
    Ringraziato 13 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da bluemax137 Visualizza il messaggio
    Basterebbe dire: "No flash no cash" ma c'e' molto di piu'. L'ipad non ha una presa USB, non e' espandibile tramite sd card, non ha un collegamento hdmi nativo (bisogna comperare un costoso modulo). Si puo' andare avanti... L'ipad non ha alcuna caratteristica hardware degna di nota se non, eventualmente, il design. Per farla breve, sul piano della logica non c'e' confronto. Se pero', l'obbiettivo e' quello di farsi vedere, di avere un dispositivo "alla moda", non importa se fa schifo, allora comprate l'ipad, il suv, le magliette firmate. NEmmeno i dati di vendita confortano. E' vero che ne hanno venduti 15 milioni ma e' anche vero che siamo in 6 miliardi. Volete che non ci siano 15 milioni di "sveglioni" su una popolazione di 6 miliardi??? Personalmente comprero' l'Acer questo pomeriggio. Non mi interessa il modulo 3g per cui, attualmente non ci sono alternative. Magari l' Asus eee pad transformer, ma quando sara' disponibile a fatti e non a parole? In piu', non ha l'usb se non nella dock station opzionale che francamente non vale i 149 euro che costa...
    con un accessorio è possibile trasformare la presa dock in usb....per la dock io dico che 149€ li vale visto che trasforma il tab in un netbook (ed è molto utile se si fa un uso intensivo di editor di testo) ma soprattutto ha una batteria che allunga la vita del tab di 6 ore

Android
    Dispositivo
    Acer Iconia Tab A500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    capisco l'entusiasmo, e condivido il principio per cui è preferibile la piattaforma android e nello specifico l'acer, o chi per lui...però bisognerebbe provarle le cose, e per quanto poco l'abbia provato, è palese come l'ipad (il 2 o l'uno cambia poco) sia più performante come touch e fluidità del browser, scroll ecc, su web. Quindi in sostanza non è un no contest nè per l'uno nè per l'altro...ognuno ha i suoi vantaggi, io ho preso l'acer, perchè alla fine preferisco le usb, l'hdmi, e voglio "investire" su android, e posso convivere con quello che l'acer mi da in meno rispetto all'ipad...ma per altri potrebbe essere il contrario

1234 »

LinkBacks (?)

1. 15-04-2012, 17: 38