[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

[Thread ufficiale] Pareri da chi l'ha acquistato

Questo thread è quello UFFICIALE dove si parla di pareri generici da chi l'ha appena acquistato.
    E' VIETATO fare domande a chi posta qui il suo parere. Ogni domanda deve risiedere in un post nuovo.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    HTC Desire
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Il prodotto sembra buono, al momento quello che ho notato è che ancora non c'è un vero supporto delle app ad honeycomb, ma credo che questo avverà nel futuro nn troppo lontano....tempo magari che escano anche gli altri tablet della concorrenza, problemi vari anche con i widget che sono strutturati solo per i cellulari al momento

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola Milestone
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 14 volte in 2 post

Dopo un giorno di utilizzo...

Ciao a tutti,
    volevo condividere con il forum le mie impressioni sull'Iconia Tab A500 che possiedo da ormai un giorno (dopo 9 mesi di gestazione tablet Android...)
    Esteticamente è molto bello, la finitura del dorso in alluminio pettinato è ottima e robusta.
    Lo schermo è sufficiente: con la regolazione automatica della luminosità tende a essere un po' buio in certe condizioni, cosa che ovviamente si risolve intervenendo con impostazioni manuali. L'angolo di visione non è eccezionale ma comunque sufficiente. Inoltre lo schermo è di una lucidità eccessiva che rende problematica la visione se nell'ambiente c'è qualche fonte di luce che si riflette direttamente o che vi illumina il viso (e quindi vi riflettete voi...).
    In quanto a luminosità e risoluzione è comunque buono, anche in modalità "portrait" per la lettura di ebook o pdf.
    Il tablet è estremamente reattivo. L'interfaccia di Honeycomb costituisce un plus sui tablet in generale, in quanto pensata appositamente per questo tipo di dispositivi. Per chi è abituato a Froyo e compagnia, all'inizio ci si può sentire un po' spaesati.

Il GPS sembra essere presente (così almeno riporta l'app "Elixir", anche se ho letto in giro sulla Rete che alcuni hanno difficoltà ad agganciare i satelliti se il WiFi non è attivo). Non ho ancora effettuato questa prova specifica ma vi posso dire che con il WiFi attivo si ricava una buona approssimazione in pochissimo tempo, anche dentro casa (come diavolo farà, poi...)
    E' presente la bussola, vari accelerometri/giroscopi, sensori di orientamento. Mi riservo di pubblicare la lista completa quando avrò il tablet di nuovo acceso (in questo momento sta caricando da spento)

Riguardo la batteria probabilmente è presto per dare un giudizio. Posso dirvi che mi è arrivato ieri mattina, messo sotto carica e quindi acceso poco dopo, attivata la rete WiFi, ovviamente smanettato ed installato applicazioni a iosa fino a ieri sera, quindi spento per la notte e riacceso stamattina intorno alle 9, riattivato il wifi, è arrivato fino alle 14:30 circa prima di esaurire la carica (3% residuo).
    Ora l'ho spento e voglio caricarlo a fondo prima di riaccenderlo.

Android 3.0, come detto, ha un'ottima interfaccia, ma la sensazione è che non sia completamente maturo (ancora). Qualche esitazione nella nuova modalità di "selezione testo" con le due freccette che appaiono (non ho ancora bene capito come diavolo farle apparire, appaiono un po in maniera casuale nonostante i vari tentativi, ma forse sono io che sbaglio).
    Flash non è preinstallato ma si installa in brevissimo tempo dal Market.
    Il browser di default è ottimo (ora ha le tab ed è molto reattivo anche nel pinch-to-zoom) anche se mi è capitato in un caso un force-close senza alcun messaggio o altro che mi aiutasse a capire cosa fosse successo.
    La modalità di navigazione è quella "mobile", ho letto in rete che non si aggira facilmente (si imposta tra i settaggi "nascosti" ma poi la dimentica al riavvio). Ho provato anche Opera Mobile e Firefox 4, ma il browser di default rimane a mio avviso il migliore, per il momento. Non ho ancora installato Dolphin HD.
    Alcune applicazioni tra quelle che ho provato sembrano avere qualche problema con Honeycomb.
    In particolare Aldiko (un ebook reader) tende a far uscire dallo schermo in alto il testo (in modalità portrait) anche se reimposto i margini.
    Advanced Task Manager non riesce a chiudere le applicazioni (e l'ho quindi disinstallato, peccato, lo trovavo molto utile con Froyo). L'unico modo di chiudere forzatamente le applicazioni è quello di andare da "Gestione applicazioni" nelle preferenze di Android.
    Spero che Google e Acer facciano in modo di rilasciare un aggiornamento per risolvere questi piccoli problemi. Niente di preoccupante comunque.

Ci risentiamo presto, spero con buone novità. Ciao

PS. Dimenticavo di dire che utilizzando l'applicazione Barcode Scanner (per i QRCode) con la fotocamera da 5MP non sono riuscito a fargli riconoscere nemmeno un QRCode. L'impressione è che non riesca a mettere correttamente a fuoco da breve/media distanza. Proverò con qualche altra applicazione.

PPS: un'altra cosa (strana). Mettendo il tablet in standby dal tastino, ogni tanto lo schermo si riaccende da solo mostrando la schermata di lock, senza alcun motivo apparente.
    La cosa è anche abbastanza frequente, non so se possa dipendere da qualche applicazione che ho installato. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
    Ultima modifica di andrewam; 19-04-2011 a 18: 30

4. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato andrewam per aver trovato utile questo post:

ciso (19-04-2011), LucaP (20-04-2011), prezelino (20-04-2011)

L'avatar di razzo78 Android
    Dispositivo
    Acer Iconia A500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao a tutti sono nuovo del foum e questo è il mio primo tablet. Ho letto la recensione di anrewam e volevo rispondergli riguardo al problema dello stand by che a me non capita mai. Detto ciò devo dirvi che sono molto felice del mio acquisto, questo tablet mi da cosa cercavo da tempo, cioè un dispositivo estremamente portatile da usare dovunque. Conosco poco foroio e lo ho provato su un cell, ma è molto diverso, honeycom mi sembra una figata, nel senso che lo torovo molto intuitivo, trovo sempre quello che cerco con pochissimo sforzo a portata di dito. Riguardo al primo test della batteria a me è durata circa 8 ore di cui le ultime 3 circa ho attivato tutto e messo il display al massimo per scaricarlo. Riguardo al browser di default, lo ho provato poco, ho subito installato Dolphin HD perchè navigare in modalità mobile con questo dispositivo e questo grande schermo per me non aveva molto senso. Il task manager mi funziona benissimo, io ho installato task manager.. senza advance.. e killa quello che deve killare.. Riguardo la luminosità tutti si lamentano.. a me non da fastidio, anzi l'unico problema che trovo è la troppa luminosità quando leggo nel letto senza luce. Riguardo alla maturià del dispositivo, aspettiamo gli aggiornamenti di Giugno, alcune applicazioni saltano senza motivo, ma sono casi molto molto rari. Una altra cosa che non funziona è la copia di file di grosse dimensioni da sistemi windows, ma il problema si ovvia temporaneamente per chi ha un lettore di memory card, archiviando i dati in una memory card esterna, come ho fatto io. Mi piace molto la tecnologia e molte volte ho azzardato l'acquisto di qualcosa di sperimentale, questa volta devo dirvi che sono rimasto molto soddisfatto. Ad esempio quello che vi sto scrivendo, lo sto scrivendo dal dispositivo stesso, all'inizio ero molto scettico, volevo prendere il portatile e iniziare a scrivere, poi però ho provato dal dispositivo e sono rimasto molto soddisfatto, mi sembra addiritture più intuitiva questa tastiera virtuale di una fisica! Un nota negativa è che non arrivo a stare a scrivere in terrazzo, con la luce solare non si vede niente, inoltre il display si sporca subito e tanto così che bisogna girare col panno apposito a portata di mano. Ribadendo che la tastiera virtuale è perfetta, sento conumque la mancanza delle 4 frecce per spostarsi nel testo, la funzione mauale la trovo assai difficile e imprecisa, boh forse devo abituarmi o ho le dia troppo grosse.. Alla fine ho valutato anche l'ipad 2, ma essendo questo dispositivo Google e open source penso di avere fatto una saggia decisione, anche perchè io sono un programmatore Microsoft c# e java è molto vicino ad esso. Consiglio l'acquisto.

Baby Android
    Dispositivo
    Acer A500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Preso da 2 giorni, dopo settimane di indecisione e di impazienza, avevo avuto modo di provare lo xoom in america, ma non son riuscito a comprarr ne quello ne l'ipad' per cui ho preso il primo honeycomb che ho trovato al rientro in italia...

Impressioni valide, stupefatto dal touch piu' che valido che offre il tablet, consapevole della'laggosita' a differenza dei prodotti apple ma fiducioso che possa migliorare, non sopporto l'instabilita' del software in se, in quanto crash e anomalie son un po' troppe... aspettiamo...

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ci ho smanettato oggi pom al mw...niente di che sinceramente, lo schermo lascia a desiderare in quanto a colori e contrasto, il touch anche e' pouttosto laggoso e lo schermo si spprca molto facilmente, anche i materiali utizzati nn sono sec me eccelsi...tipico prodotto acer sec me...aspettero' altri device da valutare...

Baby Android
    Dispositivo
    olipad
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    preso da un paio di giorni! dopo aver avuto tra le mani per diverso tempo ipad, poi tablet android cinese 2.1, in seguito olipad, adesso acer. e credo di poter dire che al momento il miglior prodotto. l'ipad sicuramente ha uno schermo e un touch insuperabili, ma è un prodotto per giocare. android è il futuro!!! tornando all iconia credo sia il migliore di tanti tablet con egual prezzo.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung galaxy s
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ciao a tutti, comprato ieri da Saturn, smanettato un tantino ieri sera, installato alcune app dal market..sembrava tutto ok..ma ad un certo punto non caricava + niente dal market..qualsiasi applicazione andava in errore...risultato...cancellazione di tutti i dati e ripristino impostazioni di fabbrica...come inizio non c'è male...e come app avevo solo installato astro, rock base per vedere i divx mp4.... ho tentato di installare mobo player ma non c'è stato verso di farlo funzionare...comunque l'avevo disinstallato da gestione applicazioni cancellando pure la cache dati...ma si vede che qualcosa aveva impallato il market...spero che non ricapiti ancora questo problema..un paio d'ore di utilizzo vedendo solo film batteria scesa del 50%...
    bah.....
    saluti
    Loris

L'avatar di simoscorpion Android Master
    Dispositivo
    samsung galaxy s ics 4.0.4, asus eee pad transformers ics 4.0.3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    52
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    ciao a tutti volevo chiedere a chi l'ha comprato se è fluido, magari paragonandolo all'ipad .
    grazie

Android
    Dispositivo
    Acer Iconia Tab A500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da simoscorpion Visualizza il messaggio
    ciao a tutti volevo chiedere a chi l'ha comprato se è fluido, magari paragonandolo all'ipad .
    grazie

non siamo allo stesso livello, nè come touch ne come fluidità (web soprattutto), ma onestamente se non hai il confronto non hai molto da lamentare. Certo magari qualche aggiornamento di honeycomb e magari di firmware potrebbe aiutare, ma anche così va più che bene.

Prendi il mio parere con le pinze, perchè sono nuovo del mondo tablet e l'ipad l'ho usato poco (in prestito da un amico), e non ho idea di come vada in confronto ad altri tablet android

Batteria non male, ma nemmeno entusiasmante, a me lo schermo pare buono...e grazie alle usb hai un HD portatile da 32 giga. Ho comprato il cavo micro hdmi ma non ho ancora avuto modo di provare il funzionamento