Connessione Wi-Fi Iconia A100 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da Anubi Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da 2 giorni questo tablet Acer e mi ci trovo davvero bene..ottimo per qualità/prezzo!
    Ho un piccolo problemino: la connessione Wi-Fi non ha avuto problemi, nel senso che il tablet ha riconosciuto subito la rete domestica e si è connesso immediatamente dopo aver messo la psw di protezione. Ma spesso cade questa connessione...a volte si ricollega da sola mentre altre devo entrare su Wireless e Reti e ricollegarlo manualmente. Capita anche a voi? E' normale che il wirless sia "ballerino"? Premetto che ho un Modem Router Sitecom N300 (model WL-359) che ovviamente non è un "the best" ma fa il suo lavoro alla perfezione, mai dato problemi fino ad ora.

Vi ringrazio per le eventuali risposte, sperando di riuscire a risolvere questo spiacevole inconveniente visto che uno dei motivi dell'acquisto del tablet è proprio rimanere sempre connesso alla rete per tutta casa!

Sitecom non brilla in quanto ad apparecchi wifi. Consiglio un bel router di classe N tipo dir615 dlink, che a meno di pareti con cemento armato a rete stretta e spesso, dovrebbe esser sufficiente. Alla peggio un access point aggiuntivo in modalità wds.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

L'avatar di androidstrider Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note 2, Xperia Play, Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ringraziato 236 volte in 227 post
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Giust'appunto quel che ho detto io: il bandplan è chiaro. Se sono apparecchi in regola non c'è bisogno del ventosa radio team di striscia la notizia. Ognuno sta nel suo pezzettino di frequenze e nel suo spettro e non litiga con nessuno. I microonde poi non emettono onde elettromagnetiche ma solo un flusso magnetico...
    Quindi come detto: casomai c'è qualcosa fuorilegge.
    Ignoro se ci siano fonti di interferenze fuorilegge o meno, ma il punto del mio discorso è che bisogna trovare eventuali fonti di interferenza (se ci sono) se si vuole migliorare la qualità delle connessioni wireless all'interno della propria casa.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Da tecnico informatico, e ancor prima radiotecnico e radioamatore, l'unica cosa di cui mi preoccuperei prima di tutto del mio segnale e di quello di wifi vicini. il resto molto secondariamente.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Quote Originariamente inviato da technofab Visualizza il messaggio
    Da tecnico informatico, e ancor prima radiotecnico e radioamatore, l'unica cosa di cui mi preoccuperei prima di tutto del mio segnale e di quello di wifi vicini. il resto molto secondariamente.
    Per quello dicevo di provare a cambiare il canale di trasmissione del router wifi...
    C'era un utilissimo software per Nintendo DS che permetteva di effettuare wardriving e di rilevare le connessioni wireless nei dintorni, ed i canali di trasmissione delle stesse, nonchè la loro potenza in db. Forse non troppo preciso, ma può servire a rendere l'idea di eventuali disturbi. Poi, ovviamente, bisogna anche considerare come avevi già detto le distanze tra il router e gli apparecchi con cui deve comunicare!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Quote Originariamente inviato da androidstrider Visualizza il messaggio
    Per quello dicevo di provare a cambiare il canale di trasmissione del router wifi...
    C'era un utilissimo software per Nintendo DS che permetteva di effettuare wardriving e di rilevare le connessioni wireless nei dintorni, ed i canali di trasmissione delle stesse, nonchè la loro potenza in db. Forse non troppo preciso, ma può servire a rendere l'idea di eventuali disturbi. Poi, ovviamente, bisogna anche considerare come avevi già detto le distanze tra il router e gli apparecchi con cui deve comunicare!
    Per android c'è il mitico wifi analizer di farproc, o su mac/pc netstumbler. Sono molto precisi, specialmodo il secondo.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    52
    Ho trovato una pagina interessante sul web, riguardo al modem/router di Anubi, a quanto sembrerebbe si potrebbe settare un sacco di cose, perfino la potenza di emissione del segnale (che comunque per legge non dovrebbe superare i 100mW, anche se esistono dispositivi professionali in grado di superare tranquillamente il Watt)
    Sitecom 300N WL-359 Manuale Configurazione Wireless

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ho trovato una pagina interessante sul web, riguardo al modem/router di Anubi, a quanto sembrerebbe si potrebbe settare un sacco di cose, perfino la potenza di emissione del segnale (che comunque per legge non dovrebbe superare i 100mW, anche se esistono dispositivi professionali in grado di superare tranquillamente il Watt)
    Forse il firwmare più "anziano" ?
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus

L'avatar di Anubi Android
    Dispositivo
    HTC Wildfire, Acer Iconia Tab A100
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    WOW..grazie a tutti per le risposte, è bello tornare da lavoro e leggere che potrei provare varie strade!Non sono una cima con l'elettronica ma andrò a guardare questo link e vediamo se riesco a "modificare" qualcosina più che altro per non dover ogni volta riconnettere la linea..perdo 5 secondi,non sono nulla..ma in media 6 o 7 volte al giorno..uno dopo un pò si rompe

Baby Android
    Dispositivo
    gt-p 3100 ,gt-i91000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Talvolta, come ho potuto verificare, anche un cordless può far cadere la connessione wifi, perchè va a disturbare le stesse frequenze. Addirittura avevo letto che un forno a microonde potrebbe disturbare la trasmissione (ma non avendolo non ho mai potuto provare)

anchio ho problemi con il wi-fi non cade la connessione pero non scarica piu ,in un primo tempo credevo che fosse l'adsl invece ho constatato che con il pc fisso collegato via cavo
    la connessione non cade mai ,il router e un netgear .

Baby Android
    Dispositivo
    gt-p 3100 ,gt-i91000
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    problema risolto era il router netgear che non funzionava bene in wi fi

prima« 12