Dispositivo per auto con Google Drive | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Giuliar Baby Android
    Dispositivo
    Samsung, A3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Dispositivo per auto con Google Drive

Ciao ! Per caso qualcuno sa se esiste un dispositivo con google drive da poter utilizzare in auto , magari da collegare con cavo usb o anche via bluetooth?

Grazie mille!!
    Ultima modifica di ciso; 22-08-2019 a 12: 37

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,285 volte in 615 post
    Quote Originariamente inviato da Giuliar Visualizza il messaggio
    Ciao ! Per caso qualcuno sa se esiste un dispositivo con google drive da poter utilizzare in auto , magari da collegare con cavo usb o anche via bluetooth?

Grazie mille!!
    Cosa intendi? Cosa vuoi ottenere?
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Dispositivo
    Samsung, A3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ciao! Scusami forse mi sono spiegata male. Io ho tantissimi file audio salvato in google drive accessibili dal mio smartphone che vorrei ascoltare in automobile. Mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo collegare i due sistemi senza dover trasferire per forze i file audio in una chiavetta.

Grazie!

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Il tuo impianto in macchina ha l'ingresso AUX (tipo quello delle cuffie per intenderci)?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Dispositivo
    Samsung, A3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Il tuo impianto in macchina ha l'ingresso AUX (tipo quello delle cuffie per intenderci)?
    Ciao! Purtroppo no ho solo l'entrata USB Con l'ingresso AUX sarebbe quindi possibile? Grazie mille

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Beh sì, perché basterebbe connettere auto e telefono con un cavo jack da 3.5 mm (appunto come quello per le cuffie) per ascoltare l'audio in riproduzione sul telefono direttamente negli altoparlanti dell'auto.
    Il bluetooth sulla tua auto può essere utilizzato solo per le chiamate o anche per l'audio multimediale?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Dispositivo
    Samsung, A3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Beh sì, perché basterebbe connettere auto e telefono con un cavo jack da 3.5 mm (appunto come quello per le cuffie) per ascoltare l'audio in riproduzione sul telefono direttamente negli altoparlanti dell'auto.
    Il bluetooth sulla tua auto può essere utilizzato solo per le chiamate o anche per l'audio multimediale?
    Anche per l'audio multimediale sisi, diciamo che chiedevo una cosa impossibile e cioè collegarmi a google drive senza consumare i dati internet del telefono. Ma mi che l'unica sia come dici tu, collegare il bluetooth o arrendermi e tasferire il tutto su una chiavetta. Grazie per le info e per la pazienza

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Beh, Google Drive permette di conservare i file che scegli anche offline, in modo da non doverli ricaricare ogni volta che li utilizzi (vengono praticamente salvati sul telefono, sincronizzandoli con quelli su Drive) non consumando dati.
    Ma se sono file audio perché non utilizzi Google Play Music? È il servizio musicale di Google (come Spotify per intenderci, che presto verrà trasferito al nuovo YouTube Music) che consente a differenza degli altri servizi di caricare anche i propri file audio. In questo modo potresti accedervi tramite un vero player musicale, con tutti i vantaggi del caso, e anche in questo caso decidere di conservarli anche offline in modo da non consumare dati.

9. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

Giuliar (27-08-2019)

Dispositivo
    Samsung, A3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Beh, Google Drive permette di conservare i file che scegli anche offline, in modo da non doverli ricaricare ogni volta che li utilizzi (vengono praticamente salvati sul telefono, sincronizzandoli con quelli su Drive) non consumando dati.
    Ma se sono file audio perché non utilizzi Google Play Music? È il servizio musicale di Google (come Spotify per intenderci, che presto verrà trasferito al nuovo YouTube Music) che consente a differenza degli altri servizi di caricare anche i propri file audio. In questo modo potresti accedervi tramite un vero player musicale, con tutti i vantaggi del caso, e anche in questo caso decidere di conservarli anche offline in modo da non consumare dati.
    Ho sempre visto Google Play Musica ma non ho mai approfondito, grazie davvero! Credevo appunto operasse come Spotify quindi sempre attraverso dati, invece se mi dici che posso caricare i miei file e ascoltarli anche offline direi che ho risolto il problema! Gentilissimo!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Figurati!