App

Il widget di Google diventa super personalizzabile: ecco come

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il widget di Google diventa super personalizzabile: ecco come

Arrivano delle interessanti novità in casa Google che riguardano la personalizzazione. Nello specifico si tratta di novità che coinvolgono il widget di ricerca Google disponibile con l'app Google.

Canale Telegram Offerte

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano esattamente ciò di cui stiamo parlando. Si tratta di nuove e interessanti opzioni di personalizzazione introdotte per il widget di ricerca Google, quello disponibile con la versione ufficiale del'app Google di Big G.

Le opzioni di personalizzazione appena introdotte permettono di decidere quale tonalità assegnare al logo Google, e anche se mostrarne solo l'iniziale oppure il nome per esteso. Ma non finisce qui: ci sono nuove opzioni di personalizzazione per la tonalità della barra, per il suo contorno e per la forma che deve avere.

Andiamo quindi a vedere come accedere a queste opzioni di personalizzazione:

  1. Accedere alla sezione Widget dell'app Google tramite la pressione prolungata sulla schermata home.
  2. Accedere alla sezione dedicata ai widget Google e selezionare quello per la barra di ricerca.
  3. Tappare sul pulsante di personalizzazione una volta aggiunto il widget alla schermata home.
  4. Navigare tra le opzioni di personalizzazione attraverso il menù inferiore.

La novità che abbiamo appena visto è disponibile per tutti coloro che hanno aggiornato l'app Google alla versione 13.40.

Questo widget di ricerca ha molto senso se non si possiede un Pixel e dunque se non si può usare il Pixel Launcher che integra la barra di ricerca nella schermata home di default.