App

Finalmente WhatsApp mostra le immagini profilo nei gruppi

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente WhatsApp mostra le immagini profilo nei gruppi

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate al mondo, forte della sua compatibilità con tutti i dispositivi, a partire da smartphone e PC. Nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Canale Telegram Offerte

L'aggiornamento del quale parliamo non ha introdotto particolari novità per nota piattaforma di messaggistica istantanea ma include alcuni interessanti riferimenti su ciò che potremmo vedere in futuro.

Stando a quanto trapelato dal teardown svolto dal WABetaInfo, WhatsApp starebbe lavorando all'introduzione di una nuova opzione particolarmente richiesta da buona parte dei suoi utenti. Parliamo della visualizzazione dell'immagine del profilo all'interno dei gruppi chat.

Come vedete dallo screenshot che trovate proprio qui sotto, ottenuto dopo l'abilitazione della funzionalità che è ancora in fase di test, sarà possibile visualizzare l'immagine del profilo dell'utente che scrive anche all'interno dei gruppi chat.

Questo renderà senz'altro più semplice capire chi ha scritto cosa all'interno dei gruppi, soprattutto in quelli più affollati, senza la necessità di andar a leggere il nome del profilo.

La novità che abbiamo appena visto è stata avvistata in fase di sviluppo per la versione iOS di WhatsApp, ma possiamo essere fiduciosi che una volta che verrà implementata arriverà anche su Android.

Pertanto la nuova feature non è disponibile a livello pubblico. Torneremo ad aggiornarvi una volta che il suo rilascio avverrà su Android e iOS.

Aggiornamento 21/03/2023 ore 16:50

Dopo qualche mese di attesa, finalmente WhatsApp inizia a distribuire la novità delle immagini profilo nei gruppi chat. Come vedete dallo screenshot in galleria, a partire da oggi le immagini di ciascun membro inserito nel gruppo è visibile a fianco di ogni messaggio inviato dal contatto stesso.

La novità è sicuramente disponibile in WhatsApp per Android in versione beta. Fateci sapere se la novità è arrivata anche da voi.