App

Su Whatsapp Beta compaiono le reaction

Su Whatsapp Beta compaiono le reaction
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti

Avevamo già parlato delle reactions, ovvero le emoji di reazione ai messaggi ricevuti, mutuate da Facebook, su Whatsapp. Sapevamo che stavano arrivando e di recente qualcuno le ha viste comparire come "reazione inviata" su Whatsapp Beta.

Oggi invece tutti possono assaporare un primo test delle reazioni su Whatsapp nella ultimissima beta per Android. Per attivare il menù dedicato alle reazioni basta tenere premuto su di un messaggio e subito sotto si apre una bolla con le varie possibili reazioni: mi piace, cuore, risata con lacrime, stupore, tristezza e mani giunte (niente grrr reaction quindi).

Nei leak passati però si erano viste altre emoji (come il cuore verde o una faccia triste) come alternativa. Chissà quindi quali saranno le opzioni a disposizione nella versione finale.

Al momento selezionare una reazione non genera alcun effetto e soprattutto questo menù va in conflitto con l'apertura della tastiera e abilita anche i controlli in alto (come inoltra o rispondi quotando). C'è sicuramente ancora del lavoro da fare da parte degli sviluppatori di WhatsApp.

Grazie a Tommaso per la segnalazione

Commenta