App

Volete personalizzare il vostro profilo Gmail? Allora Google Illustrations è quello che fa per voi

Volete personalizzare il vostro profilo Gmail? Allora Google Illustrations è quello che fa per voi
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Vista l'ormai capillare diffusione dei servizi legati a Google, l'avatar di BigG appare molto spesso nell'angolino in alto a destra del nostro browser. Dove appare più volte è sicuramente in Gmail, e grazie ad un nuovo strumento chiamato "Google Illustrations" sarete in grado di trovare e costruire un'immagine del profilo personalizzata.

Tra le opzioni per sostituire la propria immagine del profilo di Gmail per Android si aggiunge ora anche la collezione di immagini "Google Illustrations". Ci sono centinaia di illustrazioni come quelle nell'immagine principale di questo articolo, con immagini da "varie culture, interessi e sfondi".

"Tutti noi abbiamo gusti e preferenze diverse. Che tu sia una persona da gatto, un buongustaio o un viaggiatore accanito, ti abbiamo coperto. Prova a cercare un posto nel tuo paese, un hobby che condividi con i tuoi amici, un animale o una creatura mitica che ti piace"

da Google

Una volta effettuata la propria scelta, sarà possibile "regolare i colori delle illustrazioni e la messa a fuoco secondo i propri gusti". 

La nuova immagine del profilo verrà utilizzata per tutto Google Workspace (Gmail, Docs, ecc.), Contatti per Android, Maps, YouTube e altro. L'azienda ha costruito questo strumento, disponibile da oggi in Gmail per Android, soprattutto per le persone il cui "contesto sociale o preoccupazioni di privacy potrebbero impedire loro di utilizzare una foto reale come immagine del profilo".

Tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2022, l'editor sarà disponibile in altre applicazioni di Google e sul web, compreso il supporto a iOS.

Via: 9to5google

Commenta