App

Tante novità in arrivo per Stadia: scovati dettagli nell'ultima versione dell'app

Tante novità in arrivo per Stadia: scovati dettagli nell'ultima versione dell'app
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google ha da poco rilasciato la versione 3.36 dell'app Stadia: scavando all'interno dell'apk, sono stati trovati riferimenti a tantissime funzioni interessanti a cui BigG sta lavorando e che arriveranno in future relase dell'applicazione.

Per prima cosa, continua il lavoro per portare la chat vocale su Stadia: oltre agli indizi di cui vi abbiamo parlato la settimana scorsa, in questa versione sono stati trovati riferimenti ulteriori. In particolare, saltano all'occhio le stringhe "Turn on mic permissions to speak", "useMicrophonePermissionPip" e "MicrophonePermissionPipService", che tra l'altro ci permettono di capire che la funzione sarà in qualche modo legata alla modalità Picture in Picture.

Sono state trovate informazioni riguardanti anche una funzione "Instant trial", che probabilmente consentirà di provare i giochi (con una demo o con una limitazione a tempo) prima di acquistarli , e una funzione "Screen switching", che invece dovrebbe consentire di cambiare dispositivo senza riavviare completamente il gioco, anche se per entrambe le feature le informazioni a disposizione sono davvero troppo poche per saltare a conclusioni.

Purtroppo non sappiamo quando queste funzioni arriveranno in versione stabile sull'app Stadia.

Via: 9to5Google

Commenta