App

Spotify ha una nuova modalità auto, e forse potreste provarla anche voi

Spotify ha una nuova modalità auto, e forse potreste provarla anche voi
Vito Laminafra
Vito Laminafra

A novembre dello scorso anno, Spotify ha mandato in pensione la "Car view", ovvero la vista semplificata dell'interfaccia che si attivava durante la guida: fortunatamente, la società sta già lavorando ad un sostituto, che probabilmente potete provare sul vostro dispositivo sin da subito.

La nuova Car Mode è dunque in rollout in questi giorni, anche se non è chiaro quanto questo sia esteso: durante l'ascolto di musica, mentre si è connessi tramite Bluetooth allo stereo dell'auto, sarà mostrato un popup che chiede di "testare la nuova modalità auto". Questa è stata completamente ridisegnata, sia per quanto riguarda il design che le funzionalità vere e proprie.

I conducenti infatti possono ora navigare liberamente per la propria libreria musicale: ovviamente l'intera schermata home, dalla quale è possibile scegliere il brano, è molto più grande e semplice da navigare anche durante la guida. Non manca poi la possibilità di scegliere una canzone tramite riconoscimento vocale e il player audio per cambiare traccia o attivare lo shuffle.

Qui di seguito potete vedere degli screenshot di questa nuova funzionalità, che purtroppo non sappiamo quando arriverà in maniera stabile su Spotify.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti