App

Se avete un tablet o un pieghevole, Google migliorerà la vostra ricerca di app sul Play Store

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Se avete un tablet o un pieghevole, Google migliorerà la vostra ricerca di app sul Play Store

Google ha appena annunciato che nei prossimi mesi aggiornerà la priorità di visualizzazione delle app nelle ricerche e nei suggerimenti del Play Store sui dispositivi con schermo di grandi dimensioni, in modo da mostrare prima contenuti che garantiscono "un'alta qualità". 

In sostanza, se avete un tablet o uno smartphone con schermo pieghevole, la vostra ricerca sul Play Store darà priorità a contenuti maggiormente ottimizzati per il vostro dispositivo. Il problema è che, nonostante Google controlli la qualità delle app su schermi di grandi dimensioni attraverso una serie di metriche che includono il supporto multi-finestra, la navigazione con tab/tasti freccia, il trascinamento della selezione, e altro, la presenza di queste funzionalità non implica che funzionino bene.

Bisogna comunque notare come navigando sul Play Store da tablet o Chromebook si possa già notare una sezione nella home page con collegamenti ad app ottimizzate, ma la mossa comunque dà un'indicazione di quanto Google voglia puntare sui dispositivi con schermo di grandi dimensioni, che ora hanno anche un sistema operativo loro, Android 12.1, probabilmente in previsione del lancio di un suo pieghevole.

Fonte: Google