App

La scorciatoia per gli screenshot che Google Foto stava aspettando

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La scorciatoia per gli screenshot che Google Foto stava aspettando

Negli ultimi anni abbiamo visto un notevole sviluppo di app e servizi Google concepiti per il settore smartphone, in particolare per i dispositivi Android. Tra le app che sono cresciute di più troviamo sicuramente Google Foto.

Canale Telegram Offerte

Dopo le novità introdotte gradualmente nel corso degli ultimi mesi, Google Foto ha ricevuto una nuova e sicuramente utile scorciatoia. Lo screenshot che trovate a fine articolo riassume il tutto: per l'app Android di Google Foto arriva una nuova scorciatoia, tramite pressione prolungata, per accedere direttamente alla sezione Screenshot.

La sezione Screenshot di Google Foto è quella per accedere rapidamente a tutti gli screenshot acquisiti e memorizzati nella memoria interna del proprio dispositivo, anche se non sincronizzati con il cloud personale di Foto.

La nuova scorciatoia apparirà tra le prime disponibili quando si applicherà la pressione prolungata sull'icona dell'app Google Foto, esattamente come avviene per le altre scorciatoie che già troviamo disponibili da tempo per l'app Android di Foto.

È bene notare che le scorciatoie tramite pressione prolungata per le app Android sono disponibili soltanto usando specifici launcher, come ad esempio il Pixel Launcher di Google o Nova Launcher.

La novità che abbiamo appena visto per l'app di Google Foto su Android è in fase di distribuzione automatica via server. Questo significa che per riceverla non sarà necessario aggiornare l'app. Dalle nostre parti è già arrivata, dovreste doverla vedere dalla versione 5.97 o superiore dell'app.