App

Samsung segue Apple: la barra degli indirizzi del browser si sposta in basso

Samsung Internet adesso è usabile più facilmente con una mano sola
Samsung segue Apple: la barra degli indirizzi del browser si sposta in basso
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo browser web per dispositivi Android, chiamato appunto Samsung Internet. L'aggiornamento arriva per la versione beta dell'app e introduce diverse novità per l'interfaccia grafica.

L'aggiornamento di Samsung Internet Beta introduce una novità per la barra degli indirizzi, rendendola più accessibile: questa ora è integrata nella parte bassa dell'interfaccia, in modo che sia più semplice raggiungerla quando si usa lo smartphone con una sola mano.

Sulla stessa lunghezza d'onda di Chrome per Android, Samsung Internet Beta riceve il supporto ai gruppi di schede aperte, in modo che sia più semplice tenere raggruppate quelle correlate.

Arriva anche una novità in tema di sicurezza, che inizialmente sarà integrata nella sezione Labs, quelle delle funzionalità sperimentali. Si tratta della funzionalità per forzare automaticamente l'aggiornamento delle pagine web visitate ad HTTPS, ovviamente se disponibile.

L'aggiornamento appena descritto per Samsung Internet Beta corrisponde alla versione 16.0.2 dell'app ed è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download.

Scarica da Play Store

Via: XDA

Commenta