App

Samsung Internet Beta migliora l'anti-tracciamento e la gestione dei tab

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Samsung Internet Beta migliora l'anti-tracciamento e la gestione dei tab

L'app del browser Internet di Samsung sta ricevendo un importante aggiornamento incentrato sulla sicurezza e sull'esperienza utente. Rilasciata come Beta 17, la build contiene la funzione "Smart Anti Tracking", che consente agli smartphone di rimuovere in automatico i cookie di tracciamento (attraverso il machine learning on-device, che identifica i tracker utilizzati da un sito web e li rimuove).

Inoltre, la nuova versione renderà predefinito lo schema HTTPS che, a differenza dell'HTTP, fornisce maggiore sicurezza nel trasferire i dati tra il browser ed un server. Tra l'altro, sempre nell'ultima build, è stato aggiunto un nuovo pannello nella pagina di accesso rapido denominato "Privacy board". Si tratta di una sezione dove è possibile consultare il riepilogo delle proprie impostazioni di sicurezza e privacy.

Un'altra funzionalità interessante, oltre a vari accorgimenti minori, si chiama "Live Text" e riguarda la possibilità di tradurre, copiare o cercare sul Web il testo all'interno di un'immagine su Internet.

Samsung Internet Beta 17 è disponibile nel Galaxy Store (la versione stabile dovrebbe uscire nel giro di poche settimane).

Via: PhoneArena