App

Samsung Health si aggiorna: addio al grafico della frequenza cardiaca, ma potete riprendervelo

Samsung Health si aggiorna: addio al grafico della frequenza cardiaca, ma potete riprendervelo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung Health è l'app per dispositivi mobili che Samsung ha sviluppato per accompagnare l'esperienza utente con i suoi dispositivi indossabili, e che nello specifico fornisce tutti i dati sulle attività svolte e sulla salute elaborati con i sensori dei suoi wearable.

Nelle ultime ore l'app Samsung Health ha ricevuto un aggiornamento con il quale è stata rimossa la possibilità di visualizzare il grafico dell'andamento della frequenza cardiaca durante la giornata. Dopo l'aggiornamento verrà mostrato soltanto un grafico che include la frequenza minima, massima e quella media durante intervalli di tempo prestabiliti.

Dunque il grafico della frequenza cardiaca rilevata durante la giornata sarà possibile consultarlo soltanto in caso si registri un'attività fisica manualmente, e in tal caso sarà possibile consultare l'andamento della frequenza soltanto durante il periodo di allenamento.

Samsung ha confermato che a partire dalla versione 6.19.1.001 di Samsung Health questa tipologia di grafico non sarà più disponibile. Dunque non si tratta di un bug ma di una scelta di Samsung, sebbene non sia chiaro il motivo.

Al momento potete rimanere con le versioni precedenti per continuare a visualizzare il grafico incriminato. Se avete aggiornato automaticamente l'app potete comunque tornare alla versione precedente scaricandola da questo link.

Commenta