App

Samsung Health si aggiorna: nuova icona dinamica e nuova interessante funzione

Samsung Health si aggiorna: nuova icona dinamica e nuova interessante funzione
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Samsung Health è l'app della casa coreana che funge da hub per tutte le funzionalità legate alla salute: dall'applicazione è possibile gestire i dati raccolti dallo smartphone e soprattutto dallo smartwatch circa i passi, il battito cardiaco o gli allenamenti, così come i dati raccolti da app e prodotti smart di terze parti.

Offerte Amazon

Samsung conferma ancora una volta di essere estremamente attenta allo sviluppo dell'applicazione, visto che da poco l'app Samsung Health si è aggiornata per supportare una nuova icona dinamica e, soprattutto, una funzionalità estremamente utile che permette di gestire al meglio i dati relativi alla salute e disponibili su app di terze parti.

Per quanto riguarda il supporto all'icona dinamica, c'è davvero poco da dire: adesso l'icona di Samsung Health si adatta al tema impostato sullo smartphone, sia Samsung che di altre aziende, con a bordo Android 12 o Android 13.

Decisamente più interessante è invece il supporto Health Connect: questo è un servizio sviluppato direttamente da Google e annunciato all'inizio del 2022 che permette di spostare e gestire i dati relativi al fitness o alla salute da app diverse.

Ad esempio, con Health Connect è possibile importare i dati salvati su Google Fit in Samsung Health e viceversa.

Al momento, Health Connect è supportata da pochissime app Android: oltre a Samsung Health e Google Fit, Health Connect funziona senza problema con Withings Health Mate,app per la gestione dei dispositivi smart di Withings, e Sleep as Android, app che permette di monitorare il sonno tramite lo smartphone.

L'app Samsung Health può essere scaricata sia dal Play Store che dal Galaxy Store tramite i pulsanti presenti qui in basso.

Scarica da Play Store

Scarica dal Galaxy Store

Mostra i commenti