App

Repainter arriva in versione stabile e supporta a pieno gli smarthone Samsung

Repainter arriva in versione stabile e supporta a pieno gli smarthone Samsung
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Android 12 ha portato diverse novità per quanto riguarda la personalizzazione dell'interfaccia: in particolare, molto apprezzata è la funzione che permette agli elementi dell'interfaccia di assumere il colore dello sfondo dello smartphone.

Repainter è un'app che permette di personalizzare ancora di più il proprio dispositivo con Android 12, offrendo la possibilità di scegliere il colore della UI (non legato dunque allo sfondo) e modificando diverse opzioni. L'app si è da poco aggiornata e finalmente arriva in versione stabile, portando con sé il supporto a nuovi dispositivi.

Repainter funziona su dispositivi con Android 12 e supporta ufficialmente Pixel, One UI di Samsung, OxygenOS, Asus ZenUI e la skin Android 12 di Sony. Purtroppo, per alcuni dispositivi (come per i Pixel) sono necessari i permessi di root per accedere alle opzioni avanzate, ma non per modificare il colore della UI. I dispositivi OnePlus, Asus e Sony devono avere i permessi di root per tutte le funzionalità se hanno installate le patch di sicurezza di gennaio 2022 o più recente.

Buone notizie invece per gli smartphone Samsung, che sono pienamente supportati da Repainter e non necessitano di permessi di root. Repainter è disponibile sul Play Store al costo di 5,49€.

Scarica da Play Store

Via: 9to5Google
Mostra i commenti