App

Presto potrete recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp

Non vi è mai capitato di voler eliminare un messaggio per tutti e selezionare per sbaglio Elimina per me? A breve potrete rimediare
Presto potrete recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Un paio di mesi fa, i ragazzi di WABetaInfo erano riusciti a scovare nella beta di WhatsApp per Android numero 2.22.13.5 una nuova funzione che consente di annullare l'eliminazione di un messaggio.

La funzione non era ancora stata implementata, ma era stata scoperta attivando le linee di codice nell'app. Ora sembra che la popolare app di messaggistica abbia deciso di rilasciarla a un limitato numero di utenti.

Come mettere la password a WhatsApp da smartphone e PC

La nuova funzione, presente nella beta di WhatsApp per Android 2.22.18.13, ma probabilmente già attiva nell'aggiornamento precedente, mostra una scheda in basso contenente il pulsante Annulla quando si è cancellato un messaggio selezionando l'opzione "Elimina per me".

La scheda è visibile solo per pochi secondi, ma è particolarmente utile nei casi in cui si voglia cancellare un messaggio per tutti e si è selezionata per sbaglio la voce Elimina per me. In questo caso, si può annullare la cancellazione e poi cancellare il messaggio per tutti.

WhatsApp annulla eliminazione messaggio per me. Fonte: WABetaInfo

Come abbiamo anticipato in apertura, la funzione è stata rilasciata solo ad alcuni fortunati beta tester dopo aver installato l'ultimo aggiornamento beta dal Play Store.

Se anche dopo aver aggiornato alla versione beta 2.22.18.13 non doveste vedere la scheda in basso con pulsante Annulla quando usate Elimina per me, vuol dire non siete tra gli utenti selezionati, ma sicuramente WhatsApp allargherà la platea di tester nelle prossime settimane.

Mostra i commenti