App

Ratio 6 porta il concetto di launcher minimale a nuovi livelli

Ratio 6 porta il concetto di launcher minimale a nuovi livelli
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Blloc ha annunciato Ratio 6, la nuova versione del loro launcher minimale pensato per la produttività e per permettere all'utente di avere meno distrazioni digitali e focalizzarsi sulle cose importanti e che avevamo testato a fondo qualche tempo fa.

Lo sviluppatore dichiara di aver effettuato una serie di modifiche all'app originale, anche tenendo in cosiderazione i suggerimenti degli utenti. Tra queste, le Notifiche Intelligenti, che permettono di rispondere o utilizzare azioni aggiuntive direttamente dalla notifica. Il launcher inoltre presenta un centro messaggi unificato (Conversazioni) che permette di ritrovare tutti i messaggi da Telegram, WhatsApp, Instagram, Facebook Messenger, Signal, SMS in un unico posto, con alcune chicce come i filtri che consentono di contrassegnare tutte le conversazioni non lette.

Il launcher inoltre presenta un modo diverso per organizzare le app attraverso cassetti che si adattano all'utente anche automaticamente in categorie come: Produttività, Creatività, Finanza, Intrattenimento, ecc. Oltre alla presenza del Dock, il launcher ha anche un sistema che mostra il tempo trascorso sulle app e un blocco app per mantenere la privacy sul telefono. Molto interessanti sonopoi i widget che si integrano molto bene con lo stile e il design del launcher e la ricerca universale per trovare tutto direttamente dalla schermata iniziale.

Particolarmente studiata la parte dedicata alla sicurezza e alla privacy, con gli sviluppatori che garantiscono il massimo controllo sui dati personali e l'uso della crittografia asimmetrica a 256 bit basata su RSA per proteggere i dati, di cui solo l'utente è in possesso.

Ratio è disponibile per una prova gratuita di sette giorni, poi è previsto un abbonamento annuale al prezzo di 50 dollari all'anno o 150 dollari per la licenza a vita.

Scarica da Play Store

Mostra i commenti