App

Ora potete usare i Play Points per pagare sul Play Store: ecco come

Ora potete usare i Play Points per pagare sul Play Store: ecco come
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Dopo l'ultimo Google I/O abbiamo visto Google introdurre la possibilità di usare i Play Points tra i metodi di pagamento ufficialmente disponibili sul Play Store. Ora vi è l'ufficialità, con Google che sta distribuendo la novità su smartphone e non solo.

Iscriviti al Gruppo Facebook

I Play Points sono una sorta di punti fedeltà che vengono elargiti da Google a ogni utente che completa acquisti sul suo Play Store. L'acquisizione di Play Points varia in base allo status dell'utente, ovvero in base al numero di acquisti effettuati nel tempo. Andiamo quindi a vedere come usarli per pagare prodotti venduti sul Play Store:

  • Innanzitutto sarà necessario controllare quanti Play Points si hanno a disposizione, basterà tappare sulla propria icona nella sezione principale del Play Store, come mostrato dallo screenshot qui sotto.

  • Successivamente selezionare l'opzione per usare i propri Play Points, tramite la sezione dedicata denominata "Use".

  • Selezionare la taglia del coupon che si vuole generare con i Play Points a disposizione, il quale sarà poi utilizzabile per pagare i prodotti venduti sul Play Store.

Quanto appena visto attualmente è l'unico metodo accessibile per riscattare i Play Points sul Play Store, ma in futuro sarà possibile utilizzare i Play Points anche in fase di acquisto dei prodotti sul Play Store, ovvero al momento della selezione del metodo di pagamento.

Via: 9to5Google
Mostra i commenti