App

Arriva il nuovo look per l'app Trova Dispositivo di Google: l'avete ricevuto?

Arriva il nuovo look per l'app Trova Dispositivo di Google: l'avete ricevuto?
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Spesso abbiamo parlato della costante presenza di Google non solo per quanto riguarda il settore smartphone ma anche per quanto riguarda le sue app e servizi disponibili per i vari dispositivi Android.

Offerte Amazon

Tra queste trovaimo l'app Trova Dispositivo, un'app dedicata ai dispositivi Android che riveste una particolare importanza perché permette di localizzare il proprio dispositivo e, nell'eventualità in cui fosse stato perso o rubato, di resettarlo o farlo squillare. Nelle ultime ore ha ricevuto un interessante aggiornamento.

L'aggiornamento per l'app Trova Dispositivo apporta un nuovo look a tutta la sua interfaccia grafica. Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano il nuovo design dell'interfaccia, molto più coerente con il Material You che troviamo in Android 13 e nelle principali app di Google.

Troviamo una sezione dedicata ai propri dispositivi molto più grande rispetto al design precedente. La modalità di localizzazione su mappa è ora caratterizzata da uno sfondo scuro. Inoltre, questo aggiornamento introduce anche una funzionalità di tracciamento avanzato che però risulta non ancora attivo, probabilmente verrà distribuito in futuro.

Questo update è di particolare rilevanza perché l'app Trova Dispositivo risultava una delle pochissime app Google rimaste molto indietro in termini grafici. Il look precedente infatti risaliva a diversi anni fa, quando il Material Design e il Material You non erano stati ancora introdotti.

L'aggiornamento per l'app Trova Dispositivo fa riferimento alla build 2.5.001 ed è in fase di distribuzione automatica attraverso il PLay Store. Se non voleste attendere la ricezione automatica, qui sotto trovate il link per il download e installazione manuale.

Mostra i commenti